Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« I film romantici fanno maleIl regalo di Natale? »

Una scuola di formazione politica?

Post n°1793 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi su Napoli si è abbattuta una "tempesta" che ha fatto impaurire tutti “gli amici degli amici”. L'inchiesta sugli appalti al Comune di Napoli ha fatto andare in gattabuia 13 persone, tra cui 4 assessori.

Molti attendevano le dimissioni del sindaco Rosa Russo Iervolino, ma la donna ha fatto intendere che non ha alcuna intenzione di lasciare la poltrona prestigiosa. Per certi versi concordo con la Iervolino, non perché sia un buon Sindaco ma solo perché ritengo inutili nuove elezioni. Purtroppo questa inchiesta dimostra quello che sto dicendo(anzi scrivendo) su questo blog, ossia che i politici sono dei camerieri al servizio delle lobby di potere.

Veltroni per risolvere la “crisi” del PD ha proposto una scuola di formazione politica per il Mezzogiorno per formare una nuova leva di amministratori. Questa scuola avrà come tema principale quello della legalità, per questo Veltroni ha proposto a Saviano di fare il docente. Lo scrittore di Gomorra ha accettato con la sola condizione che il PD cacci i collusi.

A parte il fatto che la formazione politica la si dovrebbe fare in tutta Italia e non solo al Mezzogiorno, perché la mancanza di etica è un fenomeno diffuso in tutta Italia(vedrete con l'EXPO di Milano del 2015 quanti “magneranno”), mi chiedo se Saviano faccia bene ad accettare questo incarico. Non so voi, ma a me sembra una trappola.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963