Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Resistance 2Natale in panchina »

GP della Cina: Vettel regala la prima vittoria alla Red Bull. Ennesimo disastro Ferrari

Post n°1884 pubblicato il 19 Aprile 2009 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Sebastian Vettel, dopo aver regalato la prima vittoria alla Toro Rosso nel gran premio d'Italia del 2008, si è ripetuto regalando il primo successo alla Red Bull.

La gara si è disputata sotto una pioggia battente(come a Monza nel 2008). Considerando che le condizioni di pista era pericolose, la direzione di gara ha deciso di far partire la gara sotto regime di safety car. La safety car è rientrata ai box dopo 9 giri. Subito le due Red Bull di Vettel e Webber hanno preso i largo. Le Brawn GP arrancavano dietro con Button e Barrichello. Dalle retrovie faceva una bella rimonta Massa con la Ferrari.

Trulli(Toyota) in netta difficoltà, viene superato con facilità da Buemi(Toro Rosso), Hamilton(McLaren) e Raikkonen(Ferrari). Poi al 18esimo giro Kubica(BMW) tampona il povero pilota italiano(foto) che sarà costretto al ritiro. Entra la safety car. Al ventesimo giro la Ferrari di Massa(in quel momento quarto) si ferma in mezzo alla pista per un problema elettrico.

La gara riparte. Raikkonen è in netta difficoltà e si fa passare da Alonso(Renault), Hamilton e Heidfeld(BMW). Il pilota campione del mondo della McLaren compie numerosi fuori pista che gli fanno perdere la possibilità di lottare per il podio. Suttil(Force India) a 6 giri dalla fine si ritrova settimo, ma perde il controllo della sua monoposto andando a sbattere.

La gara si conclude con Vettel vincitore davanti al compagno di squadra Webber. Seguono Button, Barrichello, Kovalainen(McLaren), Hamilton, Glock(Toyota) e il sorprendente Buemi(Toro Rosso). La Ferrari è in piena crisi di affidabilità. Inoltre, c'è il caso Raikkonen(finito decimo). Il pilota finlandese sembra ormai un ex pilota. Bisogna lavorare(tanto) per tornare ad essere competitivi e secondo me non basta copiare solo il diffusore della Brawn GP.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963