Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Aggiornato il mio sito sulla F1Iervolino aumenta gli st... »

Lavorano solo i disabili?

Post n°185 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ricercando in rete tra le varie offerte di lavoro, ho notato che selezionano persone appartenenti alle categorie protette. A questo punto mi sono chiesto perché?

Ho fatto un'altra ricerca e ho scoperto che le categorie protette dalla legge sono:

·Invalidi militari di guerra
·Invalidi per servizio (tutti quei lavoratori dipendenti pubblici, compreso i corpi militarizzanti, che per motivo di lavoro hanno acquisito una malattia professionale o infortunio)
·Invalidi del lavoro (come sopra, ma dipendenti da aziende private)
·Invalidi civili (tutti coloro che, per motivi diversi da cause di guerra, servizio, lavoro, hanno perduto una certa percentuale di capacità lavorativa)
·Privi della vista
·Orfani e vedove (solo delle seguenti categorie: guerra, lavoro, servizio)
·Gli ex tubercolotici (ovvero dimessi da luoghi di cura)
·Profughi
·Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

Io appartengo all’ultimo punto, infatti sono vittima della criminalità organizzata, ovvero sono vittima del «criminale» Silvio Berlusconi che fa legge per i suoi interessi personali.

Quindi ho diritto ad un lavoro anch’io… Queste leggi del «cazzo» sono contro le pari opportunità, della legge sui tagli dei contributi per chi assume ragazzi sotto i 25 anni già ne ho parlato in questo post.

Inoltre, tornando alla legge sulle categorie protette, l’azienda che assume ha dei benefici fiscali. Mi sa che mi devo inventare qualcosa, come quel personaggio del film “Pacco doppio pacco contro paccotto” che per lavorare si finge cieco!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963