Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il lavoro del BerluskaL'Unità si «ribella» »

Si mangia sempre più in fretta

Post n°213 pubblicato il 28 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

In Inghilterra la pausa pranzo dura sempre di meno, infatti in un anno si è passato da 26 minuti a 19 minuti e 46 secondi, se continua così per la fine del 2006 arriverà a soli 10 minuti scarsi.

Questo non è un bene, perchè c'è una specie di proporzione, meno tempo = cibo consumato in posto sempre più occasionali(cartocci di pollo fritto e biscotti al burro vanno per la maggiore fra tastiere e corridoi).

Il quotidiano The Guardian fotografa la situazione, ipotizza scenari futuri (il chewingum, concentrato di zuppa, arrosto e torta, di Willy Wonka, il proprietario de «La fabbrica di cioccolato») e se ne preoccupa.

Purtroppo questa moda, si sta diffodendo anche nel nostro paese, infatti il Direttore del Peck Italian Bar di Milano, dice che c'è qualcuno che pranza anche in 9 minuti, ordinando prima di sedersi e bevendo il caffè in piedi. Conclude dicendo che in media i clienti occupano i tavoli per una ventina di minuti circa.

Mi chiedo ma cosa si può mangiare in 20 minuti? Forse quelle schifezze di una nota multinazionale americana?

Mah, stiamo andando troppo veloce!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963