Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« La presunzione di Mazzar...Il Napoli delude con la ... »

Il Napoli batte la Juventus per 3-0

Post n°2185 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo della 19esima giornata il Napoli batte la Juventus per 3-0. Il protagonista assoluto della serata è stato Cavani, autore di 3 gol. Gli azzurri sono stati superiori sotto tutti i punti di vista. Mazzarri ha preparato la gara in modo impeccabile. L'allenatore è stato bravo quando ha spostato Pazienza davanti alla difesa al posto di Gargano.

Nei primi minuti le due squadre si studiano. Il Napoli sembra un po' impacciato. Gargano sbaglia alcuni passaggi elementari. La Juventus cerca le due "torri" Amauri e Toni con dei lanci lunghi. La cosa mette un po' in difficoltà la difesa del Napoli. All'ottavo minuti Aquilani impegna De Sanctis con un tiro da 25 metri. Al 15esimo, Lavezzi di tacco per Dossena che mette in mezzo un pallone teso. Storari non si fa sorprendere. Al 20esimo il Napoli passa in vantaggio con Cavani. Ottimo(finalmente) il cross di Maggio.

Un minuto dopo, il Napoli si rende pericoloso prima con Hamsik e poi con Lavezzi. Storari non si fa sorprendere dal tiro dell'argentino. Al 22esimo Amauri tira a botta sicura, ma De Sanctis si supera. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la Juventus segna con Toni, ma il gol viene annullato per un fallo sul "portierone" azzurro. Al 26esimo il Napoli raddoppia con Cavani. Splendido il cross di Dossena. Al 36esimo gran tiro di Dossena dalla sinistra. Storari salva in due tempi. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Nel secondo tempo la Juventus parte forte. Al 47esimo un colpo di testa di Toni finisce sul fondo. Un minuto dopo, De Sanctis compie un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Toni. Al 53esimo il Napoli si porta sul 3-0. Lavezzi "slalomeggia" tra la difesa bianconera, poi verticalizza per Hamsik. Il centrocampista slovacco serve un cross perfetto per Cavani, che di testa batte di nuovo Storari. Al 65esimo Lavezzi salta tre avversari come birilli, entra in area ed invece di provare la conclusione serve Cavani. L'attaccante uruguaiano però non riesce a dare potenza al tiro. La partita in pratica finisce qui. Entrano Aronica, Yebda e Sosa per Dossena, Hamsik e Cavani.

Questa sera tutta la squadra ha offerto un'ottima prova. I migliori sono stati Cavani, Lavezzi e Pazienza. Buona prestazione anche degli esterni Maggio e Dossena. Gargano è sembrato l'unico un po' sottotono. Non è un caso se Mazzarri gli ha cambiato la posizione dopo 10 minuti. Il Napoli chiude il girone d'andata al secondo posto con 36 punti. Si tratta del miglior score da quando il campionato è a 3 punti a vittoria.

Il Napoli per puntare alla Champions deve acquistare giocatori di qualità. Nella partita di questa sera la difesa ha sofferto un po' troppo le palle alte. Se va via Santacroce, serve un difensore alto e forte fisicamente. E' inutile ripetere che occorre anche un centrocampista di qualità. Speriamo che la società non "dorma" per l'ennesima volta a gennaio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963