Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« BadCome si vota? »

Il paese all’avanguardia?

Post n°342 pubblicato il 01 Aprile 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L’altro giorno le autorità di New York hanno diffuso le registrazioni di 130 telefonate fatte la mattina dell’11 settembre 2001 dalle Twin Tower. Ci sono sequenze drammatiche, con le persone intrappolate che chiedevano aiuto ai servizi di sicurezza, il quale gli ordinavano di «non muoversi...I soccorsi stanno arrivando».  Questo malgrado i vigili del fuoco avessero ordinato lo sgombero.

Per molto tempo il sindaco e i responsabili della sicurezza si sono opposti alla divulgazione dei documenti sostenendo che erano necessari per l’incriminazione dei terroristi e perchè erano troppo crude. Ma il «New York Times» e alcune famiglie delle vittime si sono appellati ad un giudice affinchè venissero resi noti. E così è stato. Il magistrato ha autorizzato la pubblicazione dei nastri e delle trascrizioni di 130 telefonate, ordinando però che fossero «oscurate» le parole delle persone intrappolate. Soltanto i parenti saranno autorizzati ad ascoltarle.

Dall’analisi delle conversazioni - precisa il «New York Times» - è emerso infatti che solo due delle 130 persone che hanno telefonato al 911 (il 113 americano) sono state consigliate di abbandonare i grattacieli in fiamme.

I nastri costituiscono una testimonianza agghiacciante di quei terribili momenti: «Il corridoio è bloccato al 104° piano...Mandate aiuto all’84°...E’ difficile respirare al 73°». Un uomo - racconta ancora il giornale - è seduto alla sua scrivania al 73° e aspetta i soccorsi che potrebbe impiegare ore per arrivare mentre la torre ha solo pochi minuti di vita. «Stia calmo - lo supplica l’operatore - Dio è lì».

Per fortuna che Dio era li…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963