Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Messaggio #380Riguardo ai "volatili pe... »

«Il Codice da Vinci è pura finzione»

Post n°381 pubblicato il 16 Aprile 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie

Tra qualche settimana uscirà in tutto il mondo, il film “Il Codice Da Vinci” tratto dal romanzo di Dan Brown, che sarà distribuito dalla Sony.

In una lettera inviata dall’Opus Dei alla Sony, viene «proposto» di mettere un annuncio prima della proiezione per chiarire che ci si trova davanti a un'opera di fantasia e che qualsiasi somiglianza con la realtà è puramente casuale.

L’Opus Dei fa notare che ci sono vari aspetti del romanzo che deformano la figura di Cristo, e che investono le credenze religiose dei cristiani. Si afferma che la Fede cristiana è fondata su una grande menzogna e che la Chiesa cattolica si è servita lungo i secoli di mezzi delinquenziali e violenti per tenere le persone immerse nell'ignoranza.

Tutto questo casino per un film? La chiesa sta perdendo molto dal punto di vista della credibilità, non dovuto certo ad un romanzo…

Commenti al Post:
zeubunga
zeubunga il 16/04/06 alle 17:10 via WEB
il romanzo l'ho letto. Si basa su alcune credenze assurde che hanno portato poi alla nascita dell'ordine dei cavalieri templari. Il libro, come anche il suo "seguito", ANGELI E DEMONI, è a dir quasi blasfemo... ANGELI E DEMONI è poi di una assurdità, superficialità e banalità sconvolgenti. Questo è comunque un mio modesto parere. Entrambi i libri hanno avuto successo. Anche se, volendo sempre dire la mia, son scritti davvero male... Ma evidentemente il grande pubblico non tiene conto di questo. I due romanzi, nel bene e nel male, sono davvero accattivanti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/04/06 alle 17:31 via WEB
Non sono d'accordo con te, soprattutto quando scrivi che i due libri sono scritti male, personalmente li ho letti entrambi e posso dirti che quando li ho letti è come se fossi stato «trasportato» tra le città di Parigi(Codice da Vinci) e Roma(Angeli e Demoni), forse sarà perchè ho molta immaginazione... Sulla storia delle credenze assurde concordo con te.
 
   
moccy89
moccy89 il 19/04/06 alle 15:08 via WEB
concordo con lui...anke se angeli e demoni devo ankora leggerlo...xò sono in disaccordo sulla seconda parte...x me non sono tutte cazzate...!
 
 
aleginx
aleginx il 19/04/06 alle 14:55 via WEB
veramente angeli e demoni è il primo libro...ma siccome in america non ha avuto successo nessuno lo conosceva, cosi dopo l'exploit del codice hanno ritirato fuori angeli e demoni, che in realtà era stato scritto prima da Brown
 
aleginx
aleginx il 19/04/06 alle 14:56 via WEB
visitate il mio blog!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963