Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Messaggio #479La figlia di Papa e gli impicci »

Prodi ottiene la fiducia

Post n°480 pubblicato il 19 Maggio 2006 da maxsof1
 

Il primo ostacolo è stato superato, con 165 voti a 155, Prodi ha ottenuto la fiducia dal Senato. A favorire questa fiducia sono stati i 7 voti favorevoli dei Senatori a vita. Tutta l'unione ha votato "Si", compresi i Senatori di "Italia dei valori", che ieri avevano manifestato delle perplessità sull'abolizione del Ministero degli Italiani all'estero.

Da tutto questo si capisce che tutte le riforme che farà il nuovo governo, saranno approvate solo se i 7 Senatori a vita sono favorevoli. Infatti, l'Unione dispone di 158 voti e la Cdl di 156, basta che ci sia qualche assente tra le file dell'Unione, per far si che una riforma non venga approvata. Da segnalare che oggi era assente Giovanni Pistorio, votante della Cdl.

La Cdl ha insultato e fischiato al momento del voto, tutti i Senatori a vita, compreso l'ex Presidente di tutti Ciampi. Alla fine il forzista Schifani ha dichiarato "Comportamenti ingiustificabili".

Commenti al Post:
luloca
luloca il 19/05/06 alle 16:22 via WEB
E' vero che la maggioranza è minima e che basta qualche assente a far saltare tutto... però anche dall'altra parte devono essere presenti. Fino ad oggi la cdl ha avuto il primato dell'assenteismo, tanto che spesso, pur avendo una maggioranza qualificata, non riuscivano ad approvare le leggi o ad approvarle per il rotto della cuffia. Penso che anche da opposizione non faranno di meglio... e questo si risolverà a vantaggio dell'unione.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/06 alle 16:26 via WEB
Lo spero. Quelli della Cdl sono professionisti, nel senso che hanno anche una loro attività. Chi è avvocato, medico, professore, delinquente; tutti hanno da fare. Comunque, oggi sentendo Prodi, ho delle perplessità sulla politica di sviluppo riguardo al mezzogiorno. Lui vuol fare risorgere il mezzogiorno con il mediterraneo? Così si incentivano gli imprenditori ad andare in Cina per poi esportare in Italia. Svegliamoci.
 
   
luloca
luloca il 19/05/06 alle 18:11 via WEB
la globalizzazione è una realtà... è inutile chiudersi a riccio come vorrebbe la lega... sarebbe controproducente. E' vero che le merci cinesi stanno dando un duro colpo all'economia... ma io vedo anche delle buone opportunità: un mercato di un miliardo e trecentomiloni di persone che non hanno ne un frigorifero ne una lavatrice. Dobbiamo solo cercare di gestire bene ciò che entra a fronte di ciò che esce... tutto qui! Poi ovviamente c'è da fare molta attenzione a non importare merci prodotte con lo sfruttamento dei lavoratori (mi sembra il minimo!). L'opportunità più grande è che il sud italia si trova al crocevia più importante dell'ingresso di queste merci in Europa. Perchè non approfittarne? Storicamente è sempre stato così... è per questo che il sud italia, nel passato, era più ricco del nord. A Messina, da dove digito, dai Romani in poi, son passate quasi tutte le merci dell'africa e dall'oriente, destinate all'europa... pensa che qui, nel '400, la gente, neanche troppo ricca, mangiava nei piatti d'oro e si vestiva di seta e di broccato (persino i popolani).
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/05/06 alle 18:54 via WEB
Speriamo che ritornino quei tempi... :)
 
wagui
wagui il 19/05/06 alle 16:54 via WEB
Che un senatore consideri un comportamento ingiustificabile il fatto che un senatore a vita eserciti il suo diritto di voto (CHE E' SCRITTO SULLA COSTITUZIONE) è eversivo.. terrificante.. ciao *keisthai
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/06 alle 17:09 via WEB
In difesa a Schifani, per "Comportamenti ingiustificabili" lui intendeva il comportamento dei suoi alleati.
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 19/05/06 alle 21:06 via WEB
HANNO FISCHIATO I SENATORI A VITA, PERCHE'? HANNO DIRITTO A VOTARE, E L'HANNO FATTO. QUANDO FU ELETTO BERLUSCA, ANCHE SE AVEVA UNA MEGA MAGGIORANZA, I SENATORI HANNO TRANQUILLAMENTE VOTATO. HANNO INSULTATO ANCHE CIAMPI. VERGOGNA...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/06 alle 22:41 via WEB
Oggi abbiamo toccato il fondo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963