Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Le segretarieIl film del giorno: Serpico »

Bassolino for "lota"

Post n°498 pubblicato il 26 Maggio 2006 da maxsof1
 

I ragazzi di Afragola non trovano lavoro? Chiedi a Bassolino e lui risolve il problema creando un polo commerciale dal nulla. Ogni anno ad Afragola viene creato una nuova fonte di lavoro, quest'anno è stata la volta di Castorama, Pittarello e Medi Max.

C'è troppa delinquenza a Giugliano? Bassolino risolve il problema creando un polo commerciale più grande di quello di Afragola. E' talmente ampio che nei immagineparcheggi il sottoscritto ha fatto quasi un GP di F1. Decathlon, Auchan, Leroy Merlin, Eldo, Euronics e altro che non rammento, tutto questo per i residenti di Giugliano e Qualiano.

A Scampia c'è il più alto tasso di disoccupazione giovanile? Bassolino risolve il problema progettando la facoltà di "cocaina" e facendo alcuni contentini, tipo la piazza telematica e il teatro dei tossici.

Sono talmente arrabbiato con questo immagine"mezz'uomo" che non lo voglio più nominare. Tra le altre cose, nelle interviste elettorali l'ho visto un pò sciupato, forse Dio se lo sta chiamando?

Nella canzone di Pino Daniele che ho scelto, c'è un verso che dice "Siamo stronzi o poco buoni, forse è questa la verità", noi di Scampia siamo la prima opzione e ci accontentiamo di poco.

Ce sta chi ce penza

Commenti al Post:
zeubunga
zeubunga il 27/05/06 alle 00:39 via WEB
sai che una persona che conosco me ne aveva già parlato? so dei centri commerciali ad afragola ma non conoscevo la situazione di scampia. Anche se non son molto d'accordo con questi rimedi (i centri commerciali) per dare lavoro ai disoccupati (credo che bisogna investire più sulla cultura e meno sul commercio) mi chiedo il perchè di questa discriminazione tra città.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 12:11 via WEB
Purtroppo al momento questo è l'unico rimedio. Scusa, ma tu per cultura cosa intendi, più facoltà? Riguardo a Scampia, Bassolino non se ne mai fregato, infatti, ora ci piazzerà la facoltà con i soldi della comunità economica europea, per far mangiare un pò qualche suo amico con gli appalti e altro...
 
   
zeubunga
zeubunga il 27/05/06 alle 15:53 via WEB
dico che bisogna dare una lavoro da laureati ai laureati. Più soldi alle scuole e università per esempio. Assumere dei docenti. Perchè so che molti laureati di quella zona, non avendo altre opportunità di lavoro, si sono "accontentati" di un lavoro da commessi o simili in un grande centro commerciale. Lo sai che succederà tra 10 anni se sarà ancora così? che le università e le scuole si spopoleranno, che a guadagnare ed avere tanti soldi e potere saranno solo i proprietari dei negozi e dei centri commerciali e che tutto il resto del mondo sarà legato a loro ed avrà un tenore di vita nettamente inferiore a quei pochi possidenti fortunati. Spero di essere stata chiara.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 17:19 via WEB
So anche di laureati che vanno a fare i vigili urbani. Secondo me è tutta una questione di ciò che si vuol fare. I centri commerciali dovrebbero dare lavoro a persone che hanno passione come me, non a dei raccomandati... Il tuo discorso è giusto se fatto in un contesto dove ci siano grandi possibilità per i giovani, ma a Scampia è un contesto a parte.
 
bridjet_2005
bridjet_2005 il 27/05/06 alle 11:22 via WEB
ho il wc "appilato" che dici bassolino me la viene a dare una mano?:))))grande pino daniele!! canzone azzeccata come sempre.. efficiente max!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 12:16 via WEB
Forse per risolvere il problema, dovresti chiamarlo e buttarlo dentro... :)
 
   
bridjet_2005
bridjet_2005 il 27/05/06 alle 13:19 via WEB
ma sei pazzo!! cosi si ottura ancora di più.. gli....str..i galleggiano,ma la lota "appila" le saittelle max!:)))))))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 13:32 via WEB
A quel punto chiami la gallina avariata Iervolino... :)
 
     
bridjet_2005
bridjet_2005 il 27/05/06 alle 15:17 via WEB
buona idea! per certe emergenze serve lo scopino del wc:))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 15:30 via WEB
Come stiamo inguaiati a Napoli... :)
 
fabio.1971
fabio.1971 il 27/05/06 alle 18:23 via WEB
Non conosco la realtà napoletana, vista dall'interno come la vedi tu, però non mi sembra il peggior amministratore pubblico, e della Jervolino che mi dici ? Ciao Fabio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/05/06 alle 19:00 via WEB
La Iervolino è anche peggio, però l'alternativa a destra fa anche più schifo! Con il voltastomaco sarà costretto a rivotarla!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/05/07 alle 22:19 via WEB
ma come si fa a votare per il gatto e la volpe? questin due si sone fregati napoli e i nepoletani.... se c'era masaniello! ci pensava lui. benedetto
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/05/07 alle 23:04 via WEB
Evidentemente le alternative erano anche peggio. L'anno scorso volevo votare Malvano, ma la scesa in campo del "venditore di sogni" mi ha fatto desistere... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963