Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Non ci capisco più nienteDopo 42 anni chiude "Top... »

Tim condannata

Post n°662 pubblicato il 28 Luglio 2006 da maxsof1
 

Il Giudice di Pace di Napoli ha emesso una sentenza che sconvolgerà il mondo dei contratti della telefonia mobile. Infatti, la Tim è stata condannata a pagare 300 euro di danni prodotti e 800 euro per le spese legali per aver disattivato una scheda prepagata.

La Tim aveva disattivato la scheda dell'utente in questione, perchè non era stata ricaricata per 13 mesi e quando l'utente aveva fatto richiesta di utilizzare il credito residuo sulla scheda disattivata aveva avuto risposta negativa dalla compagnia.

Commenti al Post:
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 28/07/06 alle 15:11 via WEB
Il solito giudicetto che vuole un po' di notorietà: SE IL CLIENTE AVESSE LETTO PER BENE TUTTO IL CONTRATTO LEGATO ALL'ACQUISTO DI UNA NUOVA SIM PREPAGATA, AVREBBE SICURAMENTE LETTO CHE SE IN 13 MESI LA SCHEDA NON VIENE RICARICATA, ESSA VIENE PERSA, E CON LEI TUTTO IL CREDITO. Cliente gnorry, giudice in cerca di notorietà, ecco il risultato: penoso!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/07/06 alle 15:13 via WEB
Scusa se ho credito sulla scheda perchè devo ricaricare per forza? Credo che sia una sentenza giusta e gli operatori mobile farebbero bene ad essere più flessibili. Addirittura mi sembra che la Vodafone il tempo per ricaricare è 6 mesi.
 
   
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 28/07/06 alle 18:24 via WEB
Da CONSULENTE 119 TIM ti rispondo: oltre a confermarti quanto detto prima(cioè ke tutto è scritto sul contratto)ti svelo un paio di cosette: quando la scheda scade(dopo 13 mesi che nn è stata caricata)c'è un ulteriore mese di tempo per reintegrarla. Passato anche il 14° mese, non è più possibile far NULLA con la scheda. E allora mi chiedo: perchè i clienti leggono le date di scadenza di qualsiasi prodotto senza preoccuparsi minimamente della scheda telefonica? Se ne preoccupano solo quando la inseriscono nel telefonino e viene indicato "Sim non registrata"? Non scherziamo, questa è distrazione(tipica degli italiani), vera o finta che sia, e trovo ingiusto che la Compagnia(Tim, Vodafone, Wind, 3 che sia)debba pagare per la distrazione, vera o finta che sia. Un saluto
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/07/06 alle 21:01 via WEB
In parte il tuo ragionamento è logico, però dobbiamo dire che le compagnie telefoniche ne approfittano un pò, basti guardare il costo di ricarica... Comunque, credo che l'operatore potrebbe migliorare inviando un sms per ricordare al cliente che la scheda è in scadenza, un pò come fanno le assicurazioni con le polizze. Già che mi trovo e sapendo che fai il CONSULENTE 119 TIM, mi sapresti dire perchè al sottoscritto per un "portable number" da Wind a Tim dovetti aspettare 3 mesi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963