Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Infinite DreamsMandiamo il Tronchetti a casa? »

Perchè c'è tanta violenza in giro?

Post n°749 pubblicato il 13 Settembre 2006 da maxsof1
 

In questi ultimi mesi in Italia si stanno verificando molte vicende di cronaca nera. L'ultimo è capitato a Parma, dove una ragazza è stata uccisa dal sue ex fidanzato.

Mi chiedo, che succede alla psiche umana quando si è respinti in amore? Perchè un essere perde il lume della ragione fino ad uccidere il suo ex partner?

E pensare che in quest'ultimo caso i due si erano lasciati da quattro anni.

Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 14/09/06 alle 16:01 via WEB
c è tanta violenza perchè la pazzia e la malattia mentale aumentano. le malattie psichiche saranno il nuovo problema di masssa del futuro, se non cercheremo di migliorare la nostra società e la qualità della vita. oltre che guardare il lato psicologico delle persone naturalmente...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/09/06 alle 16:29 via WEB
Concordo con te. Aggiungo che oltre alla qualità di vita si devono rallentare i ritmi perchè anche questo porta alla follia. Altro problema sono i falsi miti e i falsi amori che ci propone la tv. Eliminiamo la tv è diseducativa!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/06 alle 23:47 via WEB
Forse è solo noia ma forse , e questo mi convince di piu', è solo amarezza nel rendersi conto che la vita dovrebbe essere quacosa di piu' della solita stori adi pensare a mangiare, sc.. andare in vacanza, guardare le partite; questi sono gli eccessi di una solitudine imperantee distruttiva. Ironia della sorte viviamo nell'eta' delle comunicazioni globali ma nn riusciamo a pensare e abbiamo paura di tutto. Mi fermo per non diventare noiosa. Ciao Rita
 
   
maxsof1
maxsof1 il 15/09/06 alle 14:56 via WEB
La vita sta diventando troppo monotona e piena di problemi. Questo è il punto!!!
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 14/09/06 alle 18:26 via WEB
Spesso è stato detto :perchè alcuni uomini non accettano le sconfitte!...ma io sono profondamente convinta che queste persone hanno un problema,se non altro di non saoer gestire le emozioni...non so ovviamente ci saranno altre motivazioni personali,di <crescita nell'ambiente famigliare ecc.ecc..fatto sta che provo rabbia....mi immedesimo nei genitori e se penso che forse si poteva evitare?già ...ma come?è riduttivo dire o consigliare alle ragazze soprattutto che un atteggiamento troppo oppressivo se non giustificato deve metterle sul chi va là...detto così è spicciolo lo so.,..ma io sono mamma e come tale ragiono... ad ogni modo stress,troppi input...e mania di protagonismo...sono da tenere sotto controllo...l'importante è accorgersene e correre ai ripari!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/09/06 alle 19:48 via WEB
Diciamo che in questo caso il tipo era un pò esuberante, infatti aveva dei precedenti penali. Mi chiedo, perchè voi donne preferite tipi così a dei bravi ragazzi? Eppoi diciamolo ci si può lasciare anche con stile, una cosa che alcune donne non hanno. Comunque tutto questo non giustifica un omicidio. Riguardo ai genitori, credo che al mondo d'oggi fare il genitore è difficile. Con padre e madre che lavorano chi si occupa dell'educazione del figlio?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963