Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« C'è chi dice NOIl lavoro del XXI secolo »

Le difficoltà di chi vuol ''staccarsi'' dai genitori

Post n°809 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da maxsof1
 

immagineParecchi di noi compiuta una cerca età, vorrebbe andare a vivere da soli. Ma ciò comporta molti problemi.

L'Istat ha rilevato che il 27,6% delle persone con più di 18 anni hanno avuto, almeno una volta, serie difficolta' economiche dopo aver lasciato la casa dei genitori. Uno dei problemi principali è lo scarso reddito che riguarda una persona su due(45,5%). Poi segue un periodo di disoccupazione(19,7%) e infine le difficoltà nell'acquisto o edificazione di una casa(14,6%).

immagineLe difficoltà vengono superati in 3 casi su 4(76,7%) ma permangono per il restante 23,3%. Da considerare poi che il 44,3% di chi ha superato le difficoltà l'ha fatto grazie ad un aiuto.

Anche a me piacerebbe andare a vivere da solo, ma considerando le spese folli di un fitto e tutto il resto ci penso non una ma mille volte. Ci sarebbe la possibilità di condividere una casa, ma che faccio me ne vado da una convivenza con i genitori e ne vado a fare un altra?

Commenti al Post:
poeticjustice
poeticjustice il 10/10/06 alle 14:07 via WEB
Io me ne son andata di casa a 18 anni, però non ho nemmeno tutt'ora le possibilità di vivere da sola, per cui lo ammetto sono passata da una convivenza ad un'altra... però è stata comunque una liberazione per molti punti di vista!!!! Ciau tesssorino PJ mooolto ammaccata ^,*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/10/06 alle 14:12 via WEB
In certi casi dipende dalle situazioni. Nell'ultimo paragrafo mi riferivo alla mia situazione. Il mio sogno è vivere da "solo" nel vero senso della parola. Un altra convivenza non la sopporterei, a meno che non sia con una donna... :) Ti abbraccio delicatamente, va a finire che senti dolori con tutte le ammaccatture che hai.. :)
 
Aerostyle82
Aerostyle82 il 10/10/06 alle 14:49 via WEB
ci dicono che siamo mammoni! ma come si può andare a vivere da soli, oggi? lavoro precario e prezzi di case e affitti alle stelle, non ci aiutano di certo!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/10/06 alle 14:53 via WEB
Meglio essere "mammoni" che fare la fame. :) Il prezzo dei fitti alle stelle è uno dei motivi per cui prima di andarmene ci penso non una ma mille volte...
 
cocacola80
cocacola80 il 10/10/06 alle 14:54 via WEB
A prescindere di andare a vivere da soli o no....il problema sta che la vita é diventata troppo cara! io sn sposata ma anche con due entrate delle volte si fa fatica ad arrivare a fine mese! Un bacione Max....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/10/06 alle 14:59 via WEB
Hai ragione la vita è troppo cara dapperttutto. E' aumentato tutto, l'unica cosa che non è aumentato è lo stipendio del lavoratore... Un kiss Paola.
 
Drele
Drele il 10/10/06 alle 19:21 via WEB
Mmmm.. credo che la convivenza sia comunque una scelta positiva, 1 perchè insegna la tolleranza(che non è poco) e 2 ti permette comunque di poter avere un minimo di indipendenza.. Anche se è vero che gli affitti sono allucinanti..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/10/06 alle 20:59 via WEB
La convivenza con dei maschi non la sopporto, se fosse con una donzella potrei anche pensarci... :)
 
Cleo_790
Cleo_790 il 10/10/06 alle 19:54 via WEB
io son quasi 3 anni che sono andata via da casa mia...Ma sono andata a vivere con il mio fidanzato...e a volte penso che con il mio stipendio riuscirei a sopravvivere 2 settimane al massimo..i przzi degli affitti sono spropositati (qualcosa di economico lo trovi solo nei bassi di chissà quale paesino di montagna)...e poi devi mangiare? Le bollette? No comment...la macchina? ogni tanto una pizza vogliamo mangiarla con gli amici??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/10/06 alle 21:01 via WEB
Hai la fortuna che convivi con il tuo ragazzo. Anch'io se fossi fidanzato me ne sarei andato di casa e da Napoli. Però onestamente andare al nord e condividere una casa con dei sconosciuti, non lo sopporterei...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963