Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: The SentinelGomorra diventa un film? »

Scampia invasa dalle forze dell'ordine

Post n°864 pubblicato il 09 Novembre 2006 da maxsof1
 

Da alcuni giorni Scampia è invasa dalle forze dell'ordine. Ieri, è stata la giornata in cui credevo di essere in una zona di guerra perchè c'erano all'incirca un migliaio di poliziotti per le strade e ad un certo punto sono venuti pure i camion comunali.

Non lo so, forse volevano sequestrare le case e "poggiarle" su questi camion o volevano fare una raccolta di "visitors"?

Il "visitors" è un tossico che viene dal centro-sud italiano a testare la droga, Questa droga viene data gratis o venduta ad un prezzo inferiore. Questo definizione l'ho letta da "Gomorra" il libro di Roberto Saviano. Ve lo consiglio, se non avete i soldi per acquistarlo, potete anche trovarlo sul "mulo".

Ritornando alle forze dell'ordine, mi chiedo che senso ha farli venire per solo un paio di mesi in due anni?

Si, perchè anche nel 2004 Scampia era invasa dalle forze dell'ordine ma poi dopo poche settimane sparirono...

immaginePurtroppo la zona nord e Scampia in particolare non interessa a nessuno, come si legge da questo articolo sulla finanziaria preso dal sito Fuoricentroscampia. Inoltre, nella foto c'è il progetto di ristrutturazione della stazione della metropolitana di Piscinola. Ad oggi i lavori non sono ancora iniziati, anzi si preferisce spendere 250 mila euro per ristrutturare le opere d'arte(?) di stazione aperte un paio d'anni fa, tipo quella di Piazza Dante.

Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 09/11/06 alle 14:14 via WEB
ricordo nel 2004...c'erano volanti ovunque...un mio amico si trovo in una retata ai sette palazzi...le basi chiusero per un paio di mesi...dopo ripresero a pieno ritmo quasi tutte recuperando anche quanto perso...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 14:16 via WEB
Io ci vivo e posso dirti che oggi ci sono più sbirri di allora... Ma nonostante ciò, le "risorse"(i visitors) continuano a venire. Continuo a pensare che c'è un solo modo per risolvere il problema, sviluppo creando opportunità lavorative serie.
 
   
lenin1986
lenin1986 il 09/11/06 alle 14:30 via WEB
concordo...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 14:35 via WEB
E' l'unica soluzione solo che l'afragolese non capisce... :(
 
elyrav
elyrav il 09/11/06 alle 14:39 via WEB
Ci sono passata per quel quartiere due anni fa. Noi a Trento abbiamo altri tipi di problemi ... non mi immagino nemmeno come si potrebbe risolvere un problema come questo. Vorrei si risolvesse ... Napoli è stupenda ... gente stupenda, posti veramente belli e si mangia da dio!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 14:42 via WEB
Ci sei passata per sbaglio o per un motivo ben preciso? :) Scherzo. Si Napoli ha tutte quelle belle cose però mancano due cose importanti: L'organizzazione e il lavoro "serio"...
 
   
elyrav
elyrav il 09/11/06 alle 15:13 via WEB
Ad essere sincera seguivo mio marito ... dovevamo andare da una parte ... quando torna mi faccio dire :) il papà di mio marito è di Monte di Procida ... mi hanno portata a Napoli a vedere la città e non ricordo perchè sono passata da lì. Io ho visto le spiagge, il mare, se stimolassero il turismo forse diventerebbe una regione un pò più ricca ... con qualche opportunità in più. Come ripeto non conosco la realtà se non da quello che si sente alla tv ... ma sarebbe bello risolvessero i problemi veramente!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 21:23 via WEB
A Bagnoli se ci fossero investimento e imprenditori seri avremmo un lungo mare che potrebbe fare invidia a Rimini e la Calabria... I problemi sono difficile da risolvere.
 
     
elyrav
elyrav il 09/11/06 alle 22:43 via WEB
Sì ci sono stata è una favola!!! E' quello che dicevo a mio marito ... senza nulla togliere alle altre spiagge :) già :(
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 22:45 via WEB
Le risorse ci sono mancano le idee. Pensa che quel tratto di spiaggia nel 2006 è stato chiuso perchè l'acqua era inquinata...
 
     
elyrav
elyrav il 10/11/06 alle 14:58 via WEB
Inquinata??? E da che??? ... io il mare che ho trovato lì non l'ho trovato sicuramente a Rimini ... e chiedo venia, amo molto Rimini ... ma il mare di Napoli ... :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/11/06 alle 15:09 via WEB
A Bagnoli ci stava l'Italsider. Dopo venti anni devono fare ancora la bonifica della zona...
 
rigitans
rigitans il 09/11/06 alle 19:07 via WEB
mi raccomando, non ti far prendere! :P
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 21:24 via WEB
Ma da chi, dalla polizia o dai delinquenti? :)
 
   
DaphneBandlive
DaphneBandlive il 09/11/06 alle 22:26 via WEB
Egregio Dott. Maxsof1 ... come vede al di sopra di Caserta non hanno nemmeno idea di che palude di sterco ci tocca guadare ogni giorno per avere una vita pseudo civile e normale. Mesi or sono, discutevo con un collega di Mestre il quale mi faceva presente che da loro si stava approntando il piano degli alloggi per gli extracomunitari, perchè è giusto che tutti i Rumeni stiano in una palazzina Rumena e tutti gli Slavi in una di Slavi ( che bello la fratellanza ).Vabbè, a parte questo noi potremmo fare una palazzina dove tutti quegli schifosi che hanno ancora educazione e civiltà a Napoli stanno con quelli come loro ... un palazzina penso che basti no ?!?!? mica ne siamo tanti ?!? .... A Scampia conosco un po' di persone e soffrono tanto lo stato di degrado sociale che li attornia ... onestamente anni fa avrei preferito abbattere le vele con un pochino di persone dentro ... ma poi dicono che sono troppo reazionario ed allora lasciamo stare ... certo che però se il risultato dell'abbattere le vele è stato far trasferire 150 famiglie in un complesso sito a Melito di Napoli in corso Europa ... ovviamente tutto occupato abusivamente ... non so quanto sia stato utile ... L'esercito a Napoli non so se ormai sia utile, io inizierei a intravedere una cosa tipo Resident Evil Apocalyps ... di notte tutti quelli educati e perbene se ne vanno via da Napoli e poi ... Boooommmmm .... una piccola bombetta atomica e si fa piazza pulita ... e tutti i problemi restano un ricordo ... esagero ??? (Bless)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/11/06 alle 22:36 via WEB
Fino ad un pò di tempo fa la pensavo come te, ossia che le vele dovevano essere abbattute con alcune persone dentro, ma ho avuto la fortuna di conoscere delle persone che ci abitano o abitavano in quello schifo e posso dirti che sono persone per bene e veri lavoratori. Delle volte è meglio non generalizzare, i delinquenti stanno in tutta Napoli... A proposito di film e della tua soluzione al problema guardati B13...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963