Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Morire a 21 anniLo spreco del centro destra »

La moda del “videostupro”

Post n°880 pubblicato il 17 Novembre 2006 da maxsof1
 

Dopo gli episodi avvenuti a Napoli e in una località della Svizzera, un'altra violenza si è consumata ai danni di una ragazza nella città di Ancona.

La ragazza di 13 anni è stata filmata con un videotelefonino mentre veniva stuprata da un “branco” di ragazzi di età compresa tra 14 e i 17 anni. Non contenti di aver violentato questa ragazzina più volte, questi tipi hanno diffuso su internet il video.

Oramai la diffusione di video su internet sta diventando una moda. Tra poco ci troveremo qualcuno (o qualcuna) che mentre compie un omicidio riprende il tutto con il videotelefonino e lo diffonde su internet. Ora non mi sorprenderebbe più niente. Mi chiedo in tutto questo, la scuola e le famiglie cosa insegnano a questi adolescenti di oggi?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 182 su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 18/11/06 @ 13:07
Il Bullismo a scuola: Vittime e Carnefici. ... La cronaca di questi ultimi giorni ci mostra, senz...

 
Commenti al Post:
georgeorwell1984
georgeorwell1984 il 17/11/06 alle 17:34 via WEB
L'imitazione è una brutta cosa e i tg non dovrebbero diffondere certe notizie che spingono all'emulazione. A presto. PG
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 22:42 via WEB
Lo dico da una vita che la tv e l'essere protagonista porta a fare delle cose orrende. Aboliamo la tv e la moda dalla nostra vita.
 
elyrav
elyrav il 17/11/06 alle 17:47 via WEB
Non dico che cosa farei io ... perchè quando sento certe cose mi sale la carogna!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 22:42 via WEB
A me fa mi sentire ancora più da schifo. Ma perchè questo mondo è una merda?
 
   
elyrav
elyrav il 18/11/06 alle 11:01 via WEB
Non ne ho idea perchè ... se prendessero più piede gli insegnamenti di Gandhi o persone come lui si starebbe meglio. Invece l'essere umano deve sempre dimostrare di essere un cesso!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 11:08 via WEB
Invece prendono come esempio Kate Moss o i "mongoli" usciti dai reality show. Stiamo messi proprio male... :(
 
     
elyrav
elyrav il 18/11/06 alle 14:18 via WEB
Già ... ma male forte!!! :/
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 14:32 via WEB
Eh si non abbiamo futuro... :(
 
ladySilvia0
ladySilvia0 il 17/11/06 alle 21:52 via WEB
Il nulla.. a parte qualche rara eccezione. Una buona serata max.. ^__*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 22:43 via WEB
Allora il problema che manca un educazione alla base o sbaglio? Buona serata anche a te... :(
 
   
bridjet_2005
bridjet_2005 il 18/11/06 alle 00:08 via WEB
concordo con te e george, i media e il giornalismo dovrebbero fare cronaca pulita, senza scendere nei particolari, di qualsiasi genere essi siano,informazione sana senza spiaccicarci sotto al naso in tutte le ore scene di sangue riprese nei minimi dettagli, senza raccontare minuziosamente ogni dettaglio raccapricciante della notizia. c'è sempre più sadismo, sempre più curiosità perversa nel fare giornalismo e buona parte degli spettatori ormai non fanno più differenza tra cronaca nera e cronaca rosa, gossip e attualità.mille volte migliore il tg di telecapri news,(che a volte approfondisce anche meglio le news del tg com) che da voce al popolo segnalando tutti i problemi della città in modo obbiettivo e utile, che un tg 4 che ormai per me è alla pari di paperissima.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 00:15 via WEB
Come al solito Dottoressa concordo in pieno con te. Per quanto mi riguarda i TG in tv non li guardo più, preferisco leggere le notizie dai giornali in rete o dall'ansa. Hai notato che con il pestaggio del ragazzo down e relativo filmato, è iniziata questa mania di filmare le violenze? Che schifo, mi chiedo ma come si fa a fare del male ad un altro essere? Siamo senza futuro. Secondo me questa violenza adolescenziale è dovuta anche alla totale assenza dei genitori nella loro educazione perchè assenti e impegnati con il lavoro...
 
     
bridjet_2005
bridjet_2005 il 18/11/06 alle 00:23 via WEB
purtroppo max c'è mancanza di valori nelle famiglie, non in tutte ovvio, ma nella maggior parte. alle medie in classe con me c'era un ragazzo con problemi di ritard psicomotoro.Pensa che ho studiato dalle monache e in classe con me c'erano molti alunni benestanti, purtroppo quel poverino era preso di mira tutti i giorni.all'epoca internet e i videocellulari non esistevano, ma il bullismo si, quello c'è sempre stato e ora la tecnologia ha trovato terreno fertile per le menti malate di questi ragazzi.che dire Max..l'idea di diventare madre mi spaventa sempre più.c'è chi mi dice che è un atto di coraggio, ma quando leggo ste cose penso sia egoismo mettere al mondo un essere innocente e sbatterlo in questo schifo di mondo.lo so può sembrare assurdo sto discorso,da vigliacchi, ma è ciò che penso.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 00:31 via WEB
E' ciò che penso anch'io, che senso ha mettere al mondo dei figli senza garantirli un futuro? Il problema è che più si va avanti e più si peggiora. Guarda che i più violenti sono proprio i figli di ricchi, perchè nelle loro "piccole menti" credono che a loro sia permesso tutto. A questi che hanno fatto queste violenze li metterei a fare volontariato gratis per due anni in mezzo ai tossici e alle persone malate... Peccato che hanno abolito la leva, l'unica cosa che serviva a darti un pò di educazione.
 
     
bridjet_2005
bridjet_2005 il 18/11/06 alle 00:49 via WEB
io li manderei in africa al posto di quei poveri bambini che vogliono studiare e che quando vedono una scuola è come se avessero vinto un terno al lotto. mandarei loro, i viziati e i delinquenti in africa in cile in columbia, perù,in ogni paese sottosviluppato e i bambini del terzo mondo li manderi in italia a studiare a spese dello stato.. che poi sono soldi nostri, ma per una volta sarebbero soldi ben spesi. notte tesoro mio.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 11:10 via WEB
Sarebbero soldi ben spesi senz'altro...
 
medeamystica
medeamystica il 18/11/06 alle 04:20 via WEB
CIAO MAX! MA DOVE STANNO + I VALORI DELLA FAMIGLIA E DELL'AMORE VERO? OGGI LA SUPERFICIALITA' DIVORA LE PERSONE COME VORTICI ALL'IMPROVVISO! COLPA SOPRATTUTTO DEI GENITORI KE MANDANO LE FIGLIE IN GIRO SEMPRE + SVESTITE E POI SI LAMENTANO KE LE VIOLENTANO!!! (MA I VESTITI,NON GLIELI COMPRANO LORO,POI???) A 14 ANNI KE FUMANO,TRUCCATISSIME,SI RITIRANO TARDI LA SERA,SCOPANO COME LE CAGNOLINE... (KE IO AFFIANCO A LORO SEMBRO LA SORELLA MINORE!!!)EPPURE IO SONO GIOVANE,MA I TEMPI E LE GENERAZIONI CAMBIANO MOLTO IN FRETTA,DA 1 ANNO ALL'ALTRO NON SI CAPISCE + NIENTE! TUTTO QUESTO BENESSERE HA ROVINATO PAREKKIO...SOPRATTUTTO LA COMUNICAZIONE VERBALE!(ORMAI TUTTO VIRTUALE E TECNOLOGICO!)CERTO,LA TECNOLOGIA AIUTA,MA L'USO IMPROPRIO IN OGNI COSA DIVENTA NOCIVO. UN BACIONE MAX!(TI HO LASCIATO 1 MSG NEL MIO BLOG,APPENA PUOI PASSA.) ;-)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 11:14 via WEB
Allora il problema è che i genitori non sanno più fare i genitori... Concordo con te, anch'io in giro vedo ragazzine "svestite" e che mi sembrano aspiranti troie. Purtroppo la gente deve capire che vestire "provocanti" è come se si desse un messaggio... La comunicazione verbale è diventata difficile e sarà sempre peggio. Kiss Bellezza. PS: Sono passato nel tuo blog. :)
 
eva107b
eva107b il 18/11/06 alle 11:11 via WEB
Sono senza parole..Come si può arrivare a tanto..l'uomo come può arrivare atanto a non fermarsi davanti ad un NO!I giornalisti ed a volte anche internet superano il limite..Ciao Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 11:23 via WEB
Premetto che la violenza in ogni sua forma è la cosa più orrenda di questo mondo. Però come ha scritto la Donzella del post precedente è anche il modo di vestire "provocante" che fa in modo che queste ragazze siano bersaglio di violenze, mettici poi anche le amicizie sbagliate. Lo sto dicendo da una vita la tv di oggi va buttata nelle discariche... Kiss Eva.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963