Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il caos di NataleAuguri »

Non si può morire per un lampione che cade

Post n°952 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da maxsof1
 

Una tragedia assurda pone la fine della vita di una madre di due figlie. A Napoli in via Caracciolo un lampione cade sulla strada nel momento sbagliato. Infatti, in quel preciso istante passa per quella strada, con il suo scooter, la 37enne Fabiola Di Capua, che viene colpita in pieno. Nonostante indossasse il casco, la donna è morta sul colpo. Fabiola lascia il marito e due figlie, di cui una di otto mesi.

Sembrerebbe che il lampione era corroso dalla ruggine e sia caduto per colpa del vento. Ma sarà l'inchiesta che è stata aperta che fornirà l'esatta dinamica dell'accaduto. Questa era una tragedia che poteva essere evitata, se solo ci fosse un pò di manutenzione per le strade di Napoli. Evidentemente il Sindaco è impegnata a pensare ad altro, se sono ormai 10 mesi che le strade sono ovunque piene di buca e i crolli sono frequenti. Infatti, oggi un altro lampione è caduto sulla strada all'altezza dell'uscita Arenella della Tangenziale. Solo la fortuna ha evitato un altra tragedia. Un consiglio, evitiamo di fare durante queste feste le solite "napulitanate", anche in rispetto della famiglia della vittima. Quindi niente festa dell'anno nuovo caro Sindaco.

Commenti al Post:
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 23/12/06 alle 03:42 via WEB
..fatalità..trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato...vedere la vita scorrerti come un film davanti agli occhi e un minuto dopo non esisti piu...è assurdo...le responsabilità ovvianmente dovranno essere ricercate..pero purtroppo dei bambini non avranno piu la loro mamma. notte Max;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 12:08 via WEB
Le responsabilità sono della mancanza di manutenzione nelle strade di Napoli, quindi del Comune. Non credo alla fatalità, per me questo incidente poteva essere evitato. Pensare che adesso i due figli, di cui uno di 8 mesi vivranno senza madre, mi rende triste.
 
DaphneBandlive
DaphneBandlive il 23/12/06 alle 08:48 via WEB
Quello cha capita da noi sfiora sempre i confini della realtà ... un pochino di pioggia e sprofonda la strada, un pochino vento e viene giù di tutto ... io mi continuo a domandare che si sta aspettando per invertire la tendenza del degrado ??? Egregio Dott. MAx, a prescindere da questo nefando fatto ... ma perchè non si apre un bel post per discutere di quella che sarà l'ennesima tragedia dell'anno cioè i botti ?! Ma non parlo di quelli di capodanno che, una volta l'anno ci potrebbere pure ( stupidamente ) stare ... ma perchè iniziano a Novembre e finiscono appena i teppisti possono tirere le uova per carnevale ???
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 12:16 via WEB
Riguardo ai botti, quest'anno ne ho visti e ne ho sentiti molti di meno. Secondo me, usciranno la settimana prossima e sarà anche peggio. La tendenza non si invertirà mai finchè avremo dei politici che pensano solo a se stessi. Il problema strada e connessi è un problema che affligge la nostra città da diversi mesi e invece di pensare a questa emergenza la "cara" gallina avariata aumenta gli stipendi dei dirigenti comunali...
 
rigitans
rigitans il 23/12/06 alle 14:54 via WEB
la jervolino ha sprecato un sacco di parole. l'unica cosa che doveva dire è: non accadrà piu perchè non lo permetteremo.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 18:42 via WEB
Lo sai quando ho ascoltato una sua intervista alla radio, mi è venuto il voltastomaco. Basta Iervolino!!! Basta con questi politici inetti e inefficienti...
 
elyrav
elyrav il 23/12/06 alle 16:30 via WEB
Ho sentito la notizia ... oltretutto si sono visti anche i lampioni che alla base erano marci e arrugginiti! E' una cosa indegna!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 18:43 via WEB
E' una cosa scandalosa. I colpevoli devono marcire in galera perchè è omicidio colposo...
 
medeamystica
medeamystica il 23/12/06 alle 16:59 via WEB
CIAO MAX!!! QUANDO E' DESTINO KE 1 DEVE MORI'!!! :-( POTEVA ANKE CADERE DOPO 2 MIN E LA TIPA ERA GIA' PASSATA!!!SI VEDE KE COSI' DOVEVA ANDARE! CIAOOOO! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 18:44 via WEB
Il problema è che quel lampione non doveva cadere sulla strada. Bastava solo un pò di manutenzione.
 
tnt963
tnt963 il 23/12/06 alle 18:24 via WEB
ciao max. Fà molta rabbia constatare che si può morire per un motivo di negligenza stupido. alle società chiedono mille adeguamenti 626 per la sicurezza del lavoro,privacy..... e chi più ne ha più ne mette,e poi devi leggere di storie del genere.anche io spero che si evitino le"napulitanate" per rispetto alla famiglia di quella povera donna. ciao.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 18:47 via WEB
La legge 626 dovrebbe essere introdotta anche per le strade. Il problema non è solo dei lampioni che cadono sulla strada, ma anche delle voragine che ci sono ovunque. Di chi è la colpa? Perchè stanno tanti dirigenti in Comune a riscaldare solo la poltrona? Intanto una vita umana è stata portava via dai suoi cari.
 
eva107b
eva107b il 23/12/06 alle 21:09 via WEB
E' stata una tragedia..triste destino, fatalità,coincidenza..Non voglio parlarne,nonè dare risposte, altrimenti la vita sembra perdere il valore di se stessa..So solo che la negligenza altrui, che sia di una struttura,dell'uomo,delle leggi,della giustizia che spesso viene meno,di un entedell'egoismo,della superficialità,crea danni e morte.I perchè non hanno risposte..o se l'hanno sono risposte tristi..Il male si verifica perchè non si è capaci di fare sempre il bene..Questo periodo natalizio lo vivrò unicamente per l'affetto che mi lega alle persone che amo che apprezzo e stimo..sperando di far arrivare anche a te e alle belle e poche persone nel mio blog questo messaggio di amicizia e affetto..Se non si può sempre pretendere la felicità..il mio augurio è per un futuro sereno.;)BACI EVA
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/12/06 alle 21:46 via WEB
Anche se non conoscevo quella donna, ho un pò di tristezza. Penso alla figlia di 8 mesi che vivrà tutta la vita senza l'affetto della madre.
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 24/12/06 alle 01:04 via WEB
Ho letto ieri questa notizia, non ho parole :(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/12/06 alle 11:37 via WEB
Sono rimasto sconcertato da questa notizia. Ma la cosa che mi fa più rabbia sono le parole di quella inutile Iervolino... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963