Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il decreto c'è, ma ora ...Messaggio #969 »

Non viene assunta perché di colore

Post n°968 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da maxsof1
 

Una ventiquattrenne di Senis(Oristano), agli inizi di novembre sfogliando un giornale trova un annuncio di lavoro come cameriera in un ristorante di La Salle, in Valle d’Aosta. Interessata, contatta il proprietario telefonicamente, con il quale concorda la data di partenza, inizialmente prevista il 26 dicembre.

Eliana Cau e un suo amico anticipano la partenza per la Valle d’Aosta al 21 dicembre, perché il proprietario, Luigi Cirina, aveva bisogno di personale aggiuntivo anche prima di Natale. Arrivati al ristorante “Da Gigi”, la ragazza, originaria dello Zaire, viene accolta dal proprietario con la frase “'Ma tu sei di colore”. Risultato, l’amico viene assunto, mentre lei no, perchè i clienti del ristorante non gradiscono le persone di colore.

immagineA questo punto per la povera ragazza inizia un'altra odissea, perché il proprietario non le da un passaggio fino ad Aosta, per la mancanza delle gomme da neve. La poveretta è costretta a prendere il pullman. Da Aosta a Genova passando per Torino. A Genova si imbarca per porto Torres, dove infine prende il treno per Oristano. Spesa totale 300 euro. Eliana chiede un rimborso spese al titolare, ma dei 300 euro riesce a ottenere solo 100.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è che il titolare afferma che la storia raccontata dalla ragazza è inverosimile e che per tutelarsi si affiderà al suo avvocato. Quindi se ho capito bene, secondo costui la ragazza era andata in Valle d’Aosta per buttare un po’ di soldi per poi trovare un pretesto per recuperali. Ma mi faccia il piacere…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La Guardia Di Finanza fa Bingo!!! su la moscacieca
Ricevuto in data 04/01/07 @ 21:21
Imposte dirette, evasi oltre 3 miliardi Al dato vanno aggiunti 1,4 miliardi di Iva non pagata. Es...
>> Percocet effects. su Percocet 93-490 10 mg.
Ricevuto in data 30/08/07 @ 02:18
Percocet 10mg side effects. Gereric names for percocet 5 325.

 
Commenti al Post:
alanis_79
alanis_79 il 04/01/07 alle 21:18 via WEB
Ciao MAssi. Eccomi qui. Che cazzo di notizia! Il razzismo è una delle cagate più grandi che l'uomo si è inventato..ti abbraccio amico mio! :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/01/07 alle 21:20 via WEB
Il razzismo è la cosa più brutta che ci sia, ma anche la stupidità è una cosa che detesto... :( Baci Ale.
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 05/01/07 alle 01:28 via WEB
Ma come potrà mai crescere questo paese se è malato di ignoranza?
Ma questa è solo una delle tante forme di razzismo, avevo letto giorni fa un'altra notizia dove hanno negato lavoro a una donna perchè era troppo robusta, quindi brutta, ma dico si può? : |
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/01/07 alle 10:20 via WEB
Si l'ho letto anch'io questa notizia, ma in questo caso non si tratta di razzismo, ma di un nuovo fenomeno chiamata "berlusconismo". Credo che in Italia ci sia molta ignoranza, lo si può verificare dai "Blog del giorno" che propone Libero, più sono demenziali e più sono visitati...
 
   
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 06/01/07 alle 01:15 via WEB
Infatti Max, intendevo questo per varie forme di razzismo, almeno per me è così. Non necessariamente per il colore della pelle. p.s. Blog del giorno? Non mi esprimo, altrimenti mi censurano eheheh
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/01/07 alle 11:54 via WEB
Le pari opportunità non ci saranno mai, il razzismo è ovunque anche tra persone che hanno lo stesso colore di pelle e lo stesso luogo di nascita. Riguardo al blog del giorno, hai ragione meglio non eprimerci... :)
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 05/01/07 alle 04:21 via WEB
cio dimostra quanto l'ignoranza,i pregiudizi e il razzismo siano il pane quotidiano di cui si alimenta la societa in cui viviamo..e poi ci vantiamo di essere la "società civile"..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/01/07 alle 10:22 via WEB
Secondo me la "società civile" è solo un utopia. Le pari opportunità non ci saranno mai. Non ci sono tra napoletano e napoletano, figuriamoci tra persone di cultura diversa... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963