Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Confusione mentaleIl film del giorno: Hard... »

La strage di Ustica rimane un mistero senza colpevoli

Post n°979 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da maxsof1
 

Il 27 giugno del 1980 un aereo DC9 I-TIGI della compagnia Itavia sparì dai radar dei controllori di volo. Alle prime luce dell’alba del giorno dopo, alcuni resti dell’aereo vengono trovati a nord dell’isola di Ustica. Le 81 persone che erano a bordo, morirono tutte, tra loro c’erano 13 bambini.

Le prime ricostruzioni parlarono di un cedimento strutturale che fece precipitare l’aereo, in seguito si penso ad una bomba o ad un missile. Il recupero del relitto iniziò nell’86 e nel giugno del '97 sul tavolo del giudice istruttore Rosario Priore arrivò il dossier completo delle indagini da cui emerse che il Dc9, la sera dell'incidente, volò per un'ora all'interno di uno scenario di guerra. Cosa accadde quella sera?

E’ un mistero che ancora oggi non è stato rilevato. Anzi, la prima sezione penale della Cassazione dichiara inammissibile il ricorso contro l'assoluzione dei generali Lamberto Bertolucci e Franco Ferri(processati per alto tradimento). Con questa sentenza i familiari delle vittime non potranno chiedere il risarcimento dei danni morali.

L’avvocato di alcuni familiari delle vittime, Alfredo Galasso, ha detto “Profonda amarezza e indignazione per ciò che è accaduto. Una vicenda anomala sulla quale in 27 anni non è stata fatta luce. Una vicenda su cui però noi conosciamo la verità, e cioè che fu un atto di pirateria aerea per la quale non ha pagato nessuno”.

Non vorrei che in questa storia ci fosse lo zampino degli americani…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> CHE GIUSTIZIA E' QUESTA... !!! su Aria fresca...
Ricevuto in data 10/01/07 @ 23:26
Dopo 27 anni di misteri la Cassazione ha emesso il verdetto definitivo sul disastro di Ustica: NE...
>> Ustica: il fatto non sussiste su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 11/01/07 @ 09:30
... 27 giugno 1980. L' Italia dei misteri, quella tinta di giallo, dove a trovare la morte sono u...
>> Due pesi, due misure...due palle!!! su Passioni|Sentimenti|
Ricevuto in data 11/01/07 @ 11:02
Cari amici, come avrete sicuramente ascoltato e anche letto su varie fonti di stampa, il caso Ust...

 
Commenti al Post:
mareipunent
mareipunent il 10/01/07 alle 23:25 via WEB
ed invece è proprio cosi...loro gli americani sono impuniti ancora una volta...ancora una volta dopo il Cermis, il disastro della Moby Prince,la morte di Callipari e compagnia bella...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/01/07 alle 23:27 via WEB
Allora il mio sospetto è fondato. Ma chi lo sa se sapremo mai la verità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/07 alle 23:30 via WEB
beh chiedete a Cossiga, ammesso che il buon vecchietto isolano sia ancora lucido ultimamente!!!
Kemper
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/01/07 alle 23:47 via WEB
Quello non parla nemmeno sotto tortura... :)
 
eva107b
eva107b il 10/01/07 alle 23:33 via WEB
Max ti ho risposto nel mio blog.Anche se spesso rispondo in differita ;)Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/01/07 alle 23:54 via WEB
Ti ho risposto... Baci.
 
julia974
julia974 il 11/01/07 alle 09:29 via WEB
mah..... chissà qual'è la verità....non la sapremo mai...ciao mzxellino :) buongiorno
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 10:20 via WEB
La verità forse si saprà solo quando morirà Cossiga o Andreotti... :( Buongiorno "toghina".
 
elyrav
elyrav il 11/01/07 alle 12:31 via WEB
Non si saprà mai la verità perchè certe verità noi comuni mortali non le possiamo venire a sapere. Siamo marionette ... e loro fanno i loro sporchi giochi sulle nostre spalle!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 14:06 via WEB
Hai ragione siamo delle marionette ma anche delle pecore "plagiate". Saluti.
 
   
elyrav
elyrav il 11/01/07 alle 18:41 via WEB
Sì è verissimo!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 21:50 via WEB
Bisogna fare qualcosa per fare in modo che ciò non accada... :)
 
lenin1986
lenin1986 il 11/01/07 alle 12:35 via WEB
diciamoci la verità...sappiamo tutti che c'è lo zampino della CIA...i registri delle torri di controllo hanno pagine strappate (STRAPPATE) proprio per le annotazioni relative al tragitto di quel volo, su cui si presumeva ci fosse gheddafi...morti ispiegabili...DICIAMOCI LA VERITA', VISTO CHE LA CONOSCIAMO TUTTI...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 14:08 via WEB
Si dice che l'aereo fu abbattuto da un missile lanciato da un caccia americano per sbaglio. Mi chiedo, perchè non possiamo sapere la verità? La Cia e l'ex KGB sono loro i veri terroristi altro che Bin Laden.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 17:10 via WEB
No la colpa è del Mossad che a suo tempo ha infiltrato agenti sotto copertura in Libia, facendoli passare dalla Russia girando in su dalla Norvegia e poi in giù dalla svizzera con la complicità dei Puffi in Olanda e di Sturmtruppen in Germania dell'est...a questo punto in Italia Andreotti ha baciato Riina, la moglie e i figli e gli agenti si sono tuffati in mare, arrivati a Tripoli hanno manomesso il sistema radar della difesa libica e invece di mirare a un caccia che li stava andando a bombardare (passando per l'Italia con Cossiga che sbandierava i segnali di ok dalla Sardegna) hanno colpito il DC9, la cui sigla stava per Democrazia Cristiana Novecento...e in tutto questo la CIA stava semplicemente spiando Berlinguer e Lama prima che questi attentassero al papa perchè i lupi grigi gli avevano promesso soldi armi e puttane!!! Giusto? Ah lenin...leggi meno Topolino che è meglio...va!!!
Con simpatia, affetto e riso...
Kemper
 
   
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 17:26 via WEB
L'aereo è stato abbattuto da solo? Ripeto ci sono molto misteri in questa tragedia e nell'altra, quella del Moby Prince...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 17:32 via WEB
Caro Max...in Italia sono bravi a fare tante dietrologie come tanti depistaggi...gli allocchi sono quelli che ci cascano che ci scrivono libri ci fanno dossiere e pure i film!!! E chi ci dice che la storia dell'abbattimento non è in realtà un depistaggio a sua volta?
Credimi, e te lo dice un esperto, la storia dei servizi segreti, soprattutto relativamente a nazioni straniere, difficilmente ha sbagliato qualcosa in circa 200 anni di attività...;-)
Ciaooooooooo
Kemper
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 21:47 via WEB
Quello che dici è sacrosanto, anch'io in ogni cosa sono sempre dubbioso, però mi spieghi l'aereo perchè è andato in frantumi? Ci sono molte cose che non quadrano. Forse il segreto di questa strage la conosce anche Andreotti...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 23:46 via WEB
Sai Max, qualche anno fa, un coglione dal nome Thierry Meyssan si è preso la briga di scrivere un libro dicendo che l'11 settembre è stata una grande farsa messa in atto dagli stessi USA e dai loro servizi segreti per destabilizzare gli scenari mondiali in medio oriente e d'accordo con alcuni arabi hanno partecipato attivamente ai dirottamenti degli aerei addirittura mettendo preventivamente delle cariche esplosive nelle twin-towers e altre cazzate che tanti coglioni si sono bevuti comprando sto libro del cazzo con i soldi di aumento che il governo precedente ha dato agli impiegati. Questa tesi e tutti i cavalli impazziti (anche su questi blog ricordo, non il tuo intesi) appresso ad essa è stata semplicemente smentita non da altri visionari e blogger di mezzo mondo, ma da scienziati, ingegneri, fisici e testimoni oculari...questo per dire che a volte la dietrologia da fine arte oratoria diventa dietrologia vera e propria perchè ti si ripercuote contro proprio dietro...quindi...se c'è un aereo in frantumi le ipotesi sono tante ma le cazzate che si mettono ad arte in giro, purtroppo, sono ancora di più!!!
Ciao, ciao...
Kemper
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/01/07 alle 00:07 via WEB
Riguardo all'11 settembre "alternativo", scrissi un post al riguardo quando ne parlò "Matrix" nel mese di maggio del 2006. Fin da piccolo mi è rimasta in mente la frase "La verità non è mai una sola", non credo alle cose che dicono i media perchè le informazioni possono essere deviate dai poteri forti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/07 alle 00:10 via WEB
I poteri forti non possono niente contro le formule della matematica e dell'ingegneria caro max...credimi...e in Italia la forte presunzione di oggi, da parte dei politici coglioni, è che il potere sta nei soldi e nel come muoverli...mentre molte volte ci si dimentica che il potere è ben altrove, è nel sapere e nel suo diffondersi, quello insindacabile e documentato!!!
Kemper
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/01/07 alle 00:24 via WEB
Il potere sta nei soldi e nel saperli nascondere per bene, soprattutto quelli guadagnati in maniera losca. L'ingegneria e la matematica sono utili se relazionate al reale in maniera giusta. Ricordati una cosa sono le formule e una cosa è applicarle al mondo reale...
 
poeticjustice
poeticjustice il 11/01/07 alle 13:09 via WEB
Miii, stamattina mentre leggevo sul giornale la notizia sono rabbrividita, forse dovrei esserci abituata, ma non ci riesco, come si fa a mandar giù come se fosse niente quest'indicibile follia? Ricordo del film visto a scuola (Il muro di gomma) e penso a quanto sia inutile il passare degli anni, che invece di creare, distrugge solamente.. che schifo... lo zampino c'è sempre Max, anche lo zampone e tutta la testa!!!! Cia ciau PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/01/07 alle 14:10 via WEB
La cosa che più mi soprende è che ci sono voluto 27 anni per dichiarare che nessuno è responsabile per quella tragedia, anche se sappiamo che i responsabili ci sono...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963