Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Classe di ferroIl buono e il cattivo »

Caso Vicenza: Gli elettori contano sempre di meno

Post n°989 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

Nelle ultime ore sta scoppiando la protesta dei cittadini di Vicenza contrari l’allargamento della base militare statunitense, anche perché sarà ampliata con i nostri soldi.

La maggior parte del popolo vicentino e italiano, è contrario a questo progetto, ma il signor Prodi non la pensa così. Infatti, il premier ha dichiarato “L'esecutivo non si opporrà all'ampliamento”. La pensa più o meno alla stessa maniera il “venditore di sogni”, Silvio Berlusconi. Mi chiedo ma che razza di opposizione fa la destra?

immaginePer fortuna che su questa vicenda, non tutti del centro-sinistra la pensano come Prodi. Infatti, Rifondazione, PdCI e Verdi ribadiscono la loro contrarietà a questa base e annunciano battaglia. Speriamo.

Personalmente penso che se gli americani vogliono allargare la loro base lo facciano pure, ma tirassero fuori i lori dollari, perché noi italiani abbiamo altre priorità… Non capisco poi perché dobbiamo essere invasi dagli americani e dalle loro bombe atomiche. A questo punto credo che per la “par condicio” dovremmo invadere il suolo americano con la nostra “immondizia” che non riusciamo a smaltire.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> BASI USA: MA QUANTO CI COSTATE? su BLOG PENNA CALAMAIO
Ricevuto in data 17/01/07 @ 22:39
scritto da: sissunchi Nel mio immaginario di italiana media ho sempre pensato che tutto sommato g...
>> LA PAZIENZA DELL'ELETTORE su Il Mondo Nuovo
Ricevuto in data 22/01/07 @ 16:26
Un leggero torpore mi ha avvolto in questa prima fase del governo di centro sinistra. Sia chiaro,...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 17/01/07 alle 19:30 via WEB
Non è male l'idea di esportare un pò di monnezza "made in campania" laggiù,ma sai quanto ci costerebbe?.Davvero tanto.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/01/07 alle 21:40 via WEB
Ci costerebbe tanto ma avremmo un problema di meno... :)
 
maartinaa
maartinaa il 17/01/07 alle 20:15 via WEB
grande max!!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/01/07 alle 21:40 via WEB
Lo so che sono grande... :)
 
joiyce
joiyce il 17/01/07 alle 20:30 via WEB
Comunque trovo veramente assurda questa presa di posizione da parte degli americani,ed è ancora più assurdo che il nostro governo dia il benestare.Penso alle popolazioni della Val di Susa:non vogliono la TAV!,benissimo, hanno le loro sacrosante ragioni.La TAV è pur sempre un importante "opera" che teoricamente dovrebbe dare dei benefici al paese.Se non vogliamo la TAV per quale motivo dovremmo accettare gli americani e le loro basi che non servono a nulla se non a seminare guerra e distruzione?.Sono cose che succedono solo in Italia. Mio zio è cittadino svizzero da 35 anni:mi racconta spesso delle leggi vigenti,mi devi credere ti viene voglia di fare le valigie ed andare via da questo paese. Il governo svizzero quando c’è necessità di costruire una grande opera ,tipo la TAV, indice un referendum e sono i CITTADINI a scegliere se è il caso oppure no di farla.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/01/07 alle 21:44 via WEB
Quello che hai citato tu è la vera democrazia. In Italia contano solo gli interessi e del parere della gente nessuno se ne frega. Se avessi dei soldi partirei per la Svizzera stesso domani... :)
 
   
joiyce
joiyce il 18/01/07 alle 19:22 via WEB
Non'è facile come credi,adesso gli ingressi sono regolamentati e il lavoro non lo trovi facilmente come accadeva 30 anni fà.Lo zio residente a zurigo ha vissuto e vive una vita che qui si sarebbe "sognato" ma i sacrifici che ha fatto ti assicuro sono notevoli.Ritornando alla "munnezza" pensa lì per la differenziata usano 6 buste e gli impianti che producono energia dai rifiuti,forniscono acqua calda a tutta la città.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 19:27 via WEB
Altra mentalità e altro modo di vivere. Mi sono già informato e so che andare in Svizzera è difficile, perchè altrimenti già starei lì da un pezzo...
 
elyrav
elyrav il 17/01/07 alle 20:42 via WEB
Ma come??? Non eravamo antiamericani??? Seee ma magari!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/01/07 alle 21:41 via WEB
Non si tratta di essere antiamericani perchè sono loro che sono insopportabili... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963