Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Caso Vicenza: Gli eletto...Un pericolo è alle porte »

Il buono e il cattivo

Post n°990 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da maxsof1
 

Tanti pensieri mi sono passati per la testa in questa giornata squallida, al punto che ho la testa che mi scoppia. I sogni sono belli, ma quando si scontrano con la realtà è dura andare avanti. Il tanto desiderato lavoro nella GDO non ci sarà ne oggi e ne domani.

In questo marciume giornaliero mi cercano sempre per cose che non mi interessano e che non vale la pena nemmeno di andare a farci la selezione, anche perchè dopo l'esperienza che feci con la società "Agos" un annetto fa, mi tengo alla larga dalle cose strane, perchè sono traumatizzanti. Infatti, mi "sequestrarono" per quasi tre ore a fare test stupidi e cose che non avevo fatto nemmeno ai 3 giorni. Mi sembrava quasi un "reality selection". Che palle! Ma perchè per lavorare ci vogliono tutte queste selezione e colloqui?

Eppure in giro non vedo tanta professionalità, ma solo tanti "yesman" raccomandati. Oramai sono vuoto, senza una meta e vivo alla giornata, circondato da tanta falsità e ignoranza. Non c'è la faccio più, voglio evadere...

Commenti al Post:
eva107b
eva107b il 18/01/07 alle 10:42 via WEB
max ti do pienamente ragione..Sai i tuoi post a volte mi spostano dalla quella dimensione un po' a se che è la musica col suo mondo lontano dal reale, la mia musica che mi tiene fuori dal solito stress..ed anche per questo ho deciso di aprire un blog dove si parlasse solo di lei..perchè altrimenti altro che poemi sui vari argomenti..Ti capisco perchè fa male non vedere realizzati i propri progetti..sogni che siano.Vedersi circondati di xsone incompetenti,stupide senza credenziali che ti scavalcano tranquillamente,la gavetta non fa testo,nè il sudore,l'esperienza..questo non solo può riguardare l'ambito musicale..ma anche nel call center..sono6anni ormai che lavoro nel campo dell "outsourcing"..ma c'è sempre qualcuno che è raccomandato dall'alto..ed io mi raccomando solo all'alto dei cieli è l'unica strada..tenta sempre..sii tenace..deve muoversi qulacosa..non è facile,a napoli poi è peggio..ma non smettiamo mai di sperare e di cercare..un bacio..Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 12:51 via WEB
Il mio discorso era un pò più in generale non riferito solo al lavoro. Comunuqe, si sa qui a Napoli i "protetti" hanno i lavori migliori e a noi altri non resta che lo "scarto"... Domani altro colloquio per lavorare in un call center, almeno sembra che qui ci sia la possibilità del turno di mattina, staremo a vedere. Spero solo che quella "stronza" della segretaria non mi abbia detto una "baggianata". Sto pensando seriamente di andarmene da sto schifo di città, ma almeno altrove vorrei trovare il lavoro che mi soddisfi professionalmente. Baci.
 
elyrav
elyrav il 18/01/07 alle 13:33 via WEB
Già ... è come si lavorava nella ditta dove stavo io. Menzogne ... ritardi assurdi non perchè eri incasinato ma perchè bisognava dare le risposte in ritardo altrimenti sembrava che aspettassi loro per lavorare ... io così proprio non ci sono abituata!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 18:49 via WEB
Tu hai citato un altra cosa che detesto, la finzione di far finta che si è impegnatissimi...
 
   
elyrav
elyrav il 18/01/07 alle 19:28 via WEB
Ecco sai qual'è il problema??? E' tutto il mondo del lavoro che adesso come adesso è un disastro!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 20:13 via WEB
Il mondo lavorativo di oggi è organizzato male, anche perchè mettono in ruoli di responsabilità persone che non hanno fatto gavetta e che non hanno fatto la dovuta esperienza.
 
     
elyrav
elyrav il 18/01/07 alle 22:15 via WEB
Puoi dirlo forte ... oltre a voler sottopagare le persone ed assumerle prive di esperienza ...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 22:29 via WEB
Mi riferisco anche ai ruoli manageriali. Diciamo che il mondo lavorativo è alla rovescia... :(
 
     
elyrav
elyrav il 19/01/07 alle 12:52 via WEB
Già purtroppo è proprio alla rovescia. Pensa che il "direttore" dove lavoravo prima non sapeva quasi niente spesso quando parlavano di qualcosa sapevo io le cose e lui "doveva chiedere" ... non mi passava il lavoro era solo galvanizzato a "dare ordini" ... micidiale, un postaccio. Ed era apprezzatissimo ... bah se devi essere un frustrato per essere apprezzato ne faccio a meno!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/01/07 alle 13:52 via WEB
Questo è la mania di dare lavoro a persone che hanno una laurea e "amici" importanti. Lo sai è capitato anche di aver a che fare con persona laureate che non sapevano un "cazzo"...
 
poeticjustice
poeticjustice il 18/01/07 alle 13:40 via WEB
.. per lavorare dove sto ora, ho dovuto passare ben 3 giorni di colloqui che duravano l'intera giornata... ora questo strambo lavoro mi sta stretto, per il momento però lo tengo perchè devo pagarmi gli studi, ma è un vero schifo! Cia ciau PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 18:52 via WEB
Tre giorni per lavorare in un call center? Ma siamo impazziti? Ma so perchè si fa così, perchè quelli laureati devono pur lavorare nelle risorse umane. Fanno gli "strizzacervelli" come se fossero dei psicologi... Saluti Dolce PJ.
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 18/01/07 alle 17:40 via WEB
hai detto bene,tanti colloqui e selezioni e poi c'è tanta cosi poca gente preparata e professionale in giro..perche il culo x la selezione la deve fare putroppo solo chi non ha un importante biglietto da visita:(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 18:54 via WEB
Lo sai sono arrivato al punto che mi sono scocciato anche di fare colloqui. Ma perchè questa vita fa così schifo?
 
   
joiyce
joiyce il 18/01/07 alle 19:11 via WEB
..guarda.,fare un lavoro che non ti piace può essere comunque un'esperienza che va ad arricchire il tuo curriculum non solo professionale.Un 'altra cosa importante, vorresti un lavoro che ti soddisfa,come tutti del resto,ma hai preso in considerazione il fatto che può non arrivare mai??.Sapessi io quanti sacrifici che ho fatto e che faccio per un lavoro che non'è il mio,ma che faccio lo stesso!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 19:24 via WEB
Chiarisco se mi pagassero bene farei qualsiasi lavoro. Sinceramente fare lavori a provvigioni o peggio ancora andare a fare stage e formazione non mi soddisfano, soprattutto perchè a fine mese per me contano i soldi.
 
julia974
julia974 il 18/01/07 alle 20:25 via WEB
max, ti abbraccio forte forte, nella vita incontreremo sempre gente raccomandata che ci passerà davanti e arriverà prima di noi, ma alla fine se uno vale e ce la mette tutta qualcosa a casa porterà di sicuro. Non abbatterti mai e sii fiero di come sei. La fortuna gira. Prima o poi arriva. Un abbraccio forte ancora di più :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/07 alle 21:12 via WEB
Oramai non ho più la "grinta" di una volta. Dopo tanti sacrifici, non ho più la voglia di scommettere e di perdere tempo. Sono arrivato al punto che mi sono scocciato pure di fare i colloqui. Che vita noiosa... :( Grazie per tutto MissLady. Baci.
 
dbdg
dbdg il 19/01/07 alle 00:40 via WEB
Ciaooo!!! diventeròblogdelgiorno
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/01/07 alle 13:51 via WEB
Che palle sto spam!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963