Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Quando la “Pucchiacca” è...Casa Berlusconi »

La giustizia è superata?

Post n°1004 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

Il 9 maggio del 1997 Marta Russo, ventunenne studentessa dell’Università La Sapienza di Roma, viene sparata alla testa da un colpo di pistola. Trasportata d’urgenza al vicino Policlinico Umberto I morirà quattro giorni dopo.

Dopo anni di indagini e processi il 15 dicembre 2003 la V Sezione Penale della Corte di Cassazione condannò in via definitiva per l'omicidio Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro che, al momento dell'omicidio, erano stati visti sparare da una finestra dell'edificio dalla segretaria dell'edificio, Gabriella Alletto.

Giovanni Scattone è tornato ad insegnare. A tal proposito Aureliana Iacoboni Russo, madre di Marta, in un intervista a “Il Messaggero” ha dichiarato “Penso che la giustizia abbia fatto il suo corso. Ma quello che manca nel nostro paese è la certezza della pena. Prenda Giovanni Scattone, ad esempio. E' tornato a insegnare. E allora io mi chiedo: cosa può insegnare una persona del genere? Che educatore può essere mai per i ragazzi?”.

Il tipo forse potrà spiegare ai propri studenti che si prova ad ammazzare un altro essere. Mi domando ma che senso ha la giustizia in un paese dove uno che scarica musica illegalmente da internet rischia più anni di galera di un assassino?


Commenti al Post:
eva107b
eva107b il 30/01/07 alle 23:06 via WEB
max..non so cosa sta accadendo ma la giustizia sta facendo passi indietro,buttano solo fumo negli occhi con le loro imprese,secondo loro eroiche,arresti qui e lì,ma tanto dopo usciranno tutti,e noi ci troveremo a camminare fianco a fianco con chi ci ha aggredito..Ho avuto un'esperienza così,era quasi inverosimile, io volevo denunciare il tipo che mi ha aggredito sei anni fa nel palazzo ed il"mondo"circostante mi diceva di tacere..so solo che era entrato ed uscito per furti gravifigurati per un'aggressione,sai come va la giustizia italiana,mi giurava che me l'avrebbe fatta pagare se solo fiatavo..però io ho fiatato e comunque in zona veniva meno,minacciava che avrebbe completato"l'opera..ma forunatamente si è allontanato grazie purtroppo a boss di zona che volevano stra tranquilli..che paradosso son stata tranquilla perchè mihanno aiutata dei boss..assurdo!Il mondo va al contrario max..possiamo tutelarci da soli..e mi chiedo perchè non fa niente nessuno,in primis lo stato,la giustizia.Kiss Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/01/07 alle 23:11 via WEB
Mi dispiace che hai subito un aggressione da un balordo. Apprezzo il tuo coraggio nel denunciare costui. Purtroppo è così se chiedi aiuto a qualche boss della zona stai tranquillo altrimenti sono "bitter cooks". Oramai lo Stato non ci tutela più, anche perchè i primi delinquenti sono i politici che ci governano. Nell'attuale parlamento ci stanno dei politici che hanno fatto più processi di Totò Riina. Baci.
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 30/01/07 alle 23:47 via WEB
L'iTALIa è il paese di pulcinella...chi avuto avut chi a dato a dato..scurdammc o passato..hai detto bene tu..si rischia la galera per scaricare in rete o e si va in galera per reati finanziari che per quanto possano essere gravi non sono cosi gravi come l'uccisione di una vita. eppure in Italia è cosi. e fuori non siamo tutelati da nessuno.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/01/07 alle 23:53 via WEB
L'Italia è il paese di Pulcinella ma anche della "cuccagna". Oramai la giustizia italiana ha una credibilità come il Vaticano, vale a dire prossima allo zero assoluto. Non capisco come si può far ritornare a lavoro un tipo che ha ucciso una ragazza, che insegnerà costui agli studenti? Stiamo messi male.
 
AFRODISIACAalMAXIMO
AFRODISIACAalMAXIMO il 31/01/07 alle 09:58 via WEB
Mio caro Ciaccariello buongiorno...ma...perchè?Anche in Italia esiste il termine "giustizia"?Se si,mi sa che molti debbano munirsi di vocabolario e studiarne minuziosamente il significato....Ps:complimenti...pubblichi sempre post interessanti...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 12:13 via WEB
Mi sa che molti dovrebbero chiedere aiuto al vocabolario per conoscere il significato di giustizia. In Italia la giustizia è uguale solo per i più deboli. Grazie per il complimento "piccerella".
 
joiyce
joiyce il 31/01/07 alle 13:21 via WEB
La giustizia italiana è davvero deprecabile.Pensate che il povero Pantani,al quale ho dedicato un post sul mio blog,aveva all'epoca più capi di inputazione di Totò Riina.Marta nei nostri cuori.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 13:23 via WEB
Al povero Pantani l'ha ammazzato la giustizia italiana. Tra pochi giorni sarà il terzo anno dalla sua morte.
 
   
joiyce
joiyce il 31/01/07 alle 18:36 via WEB
Max sono sulla home page di libero per l'articolo su Marco.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 20:00 via WEB
Sono contento per te. Eppoi il tuo post è davvero interessante.
 
     
joiyce
joiyce il 31/01/07 alle 20:50 via WEB
Grazie.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 21:08 via WEB
Di niente.
 
poeticjustice
poeticjustice il 31/01/07 alle 13:31 via WEB
Ma quale giustizia... in Italia c'è l'ingiustizia, quella che va a sfavore di noi povera gente per le banalità accanendosi x cazzate e che libera assassini e stupratori.. guarda Max è proprio uno schifo indecente, non solo la storia di Marta, ma le altre migliaia che hanno avuto lo stesso risvolto! T'abbraccio stretto PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 13:34 via WEB
Provo tristezza nel pensare a come si senta quella madre nel vedere che l'assassino di sua figlio è tornato ad insegnare. Oramai siamo al ridicolo, diceva bene Totò qunado in un film esclamava la frase "Biosogna passare dalla parte del ragionier Casoria"...
 
elyrav
elyrav il 31/01/07 alle 15:27 via WEB
Cose all'italiana ... che tristezza. Pensa quella povera ragazza ... morire così giovane, morire comunque per cosa??? Perchè??? E chiaramente il colpevole è fuori e fa la sua vita tranquillo e beato ... se non ti fai giustizia da solo ... non l'avrai mai dallo stato!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 19:52 via WEB
E' un vero schifo. Non ci sono parole per descrivere la giustizia italiana. Quando ieri ho letto la notizia sono rimasto esterefatto. Mi sa che bisogna optare per il detto pan per focaccia.
 
CarmelaParentato
CarmelaParentato il 31/01/07 alle 16:27 via WEB
L'italia è il paese, delle contraddizioni!!! Ke tristezza! Kissà se esiste davvero una soluzione a tutto qst.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 19:59 via WEB
Magari ci fosse una soluzione a tutto questo... :(
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 31/01/07 alle 19:04 via WEB
ma buonaseraaa^-^ ;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 20:02 via WEB
Buonasera Allyna... :)
 
rigitans
rigitans il 31/01/07 alle 21:57 via WEB
per quel che mi ricordo scattone e ferraro sono stati prosciolti, non condannati, al terzo grado. comunque è tutto uno schifo, le vittime sempre meno vengono tutelate, gli impostori si salvano sempre piu' il culo, in particolar modo quando hanno agganci in alto.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/07 alle 22:01 via WEB
Si quando hai agganci in alto in galera non ci andrai mai. Riguardo a Scattone è stato condannato a 5 anni e 4 mesi, almeno questo ho letto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963