Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Contro la pedofilia.Il film del giorno: 1 Km... »

La maestra “taglia lingua”

Post n°1040 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

Su tutti i giornali si legge di un nuovo grave episodio avvenuto in una scuola italiana. Una maestra di sostegno 22enne di una scuola elementare della zona nord ovest di Milano, per far tacere un alunno di 7 anni molto vivace, gli ha tagliato la lingua con una forbice. Il “fattaccio” è avvenuto il 20 febbraio, ma solo oggi è stato riportato dal giornale “Il Corriere Della Sera”.

Walid, l’alunno di origine tunisina, se le è cavata con 5 punti di sutura. Il bambino ha dichiarato “Stavo giocando e saltellando. La maestra mi ha detto di stare fermo ma io mi sono alzato un attimo per andare a temperare la matita. Lei mi ha detto per tre volte di tirare fuori la lingua e quando l'ho fatto me l'ha tagliata con le forbici". Ora saranno le indagini a chiarire questo grave episodio.

Nel frattempo, il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, ha avviato la procedura per il licenziamento in tronco dell'insegnante. La maestra è già stata sospesa dal servizio. Ora mi chiedo di chi è la colpa? Si può affidare una classe elementare con bambini vivaci ad una ragazza di soli 22 anni?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L'Esercito in Classe ??? su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 30/03/07 @ 20:05
( il video si trova su AffariItaliani.it) .... Un'idea sarebbe quella delle perquisizioni, alunno...

 
Commenti al Post:
medeamystica
medeamystica il 27/02/07 alle 15:05 via WEB
NO,MAKKE'!!! ;-) ADORO SOLO I GAYS! ;-))) DICIAMO KE SONO ANTIFEMMINISTA E PREFERISCO SEMPRE IL GENERE MASKILE,IN OGNI SUA FORMA:ETERO,O GAY! ;-))) SCIAOOOO MAXIM!!!;-X
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 15:07 via WEB
Non ti parlavo di lesbica ma lesbico... :)
 
   
medeamystica
medeamystica il 27/02/07 alle 15:43 via WEB
ADORO TE... ;-))) JE T'ADORE! ;-))) ;-xxxSMAKS
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 15:45 via WEB
Mi fai arrossire Medea... :)
 
elyrav
elyrav il 27/02/07 alle 18:05 via WEB
Mah io a 22 anni gestivo il reparto amministrativo di una ditta ... da sola. Si sa ciò che è bene e ciò che è male ... lo si percepisce se è stato insegnato ... fare una cosa del genere è sicuramente un atto assurdo e irresponsabile, se ora i giovani diventano adulti a 30 anni e non a 20 ... il mondo si deve adeguare!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 20:09 via WEB
Il problema è che oggi i giovani non diventano più adulti perchè vivono nel benessere e non sanno "campare". A 22 anni gestire un gruppo di ragazzini è difficile se non hai passione e pazienza.
 
julia974
julia974 il 27/02/07 alle 20:05 via WEB
questa notizia ci ha sconvolti....ma chissà come sono andate veramente le cose.... :(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 20:11 via WEB
Julia ma dove stava la maestra principale? Mah. Saranno le indagini a farci capire meglio cosa sia successo.
 
   
julia974
julia974 il 27/02/07 alle 20:20 via WEB
è' anche vero però che i ragazzini di oggi sono irrequieti ed è impossibile tenerli....troppo violenti.... però il gesto di questa ragazza è assolutamente da condannare
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 20:31 via WEB
E' logico che se la 22enne ha fatto quello che la stampa ci ha fatto leggere è da condannare. Comunque, voglio attendere l'esito delle indagini. Riguardo ai bambini, sono irrequieti perchè i genitori non gli danno qualche sberla quando fanno i "cattivi", anzi li viziano a tal punto che possono fare e ottenere tutto. Oddio il discorso è lungo, ci vorrebbe un post a parte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 20:50 via WEB
è logico che certi errori si paghino e indubbiamente il gioco è stato pericoloso, inopportuno e sicuramente con un finale imprevisto e involontario. Ma ciò che mi dispiace è, per gusto della notizia, come si sbatte il mostro in prima pagina senza rispetto per le persone che, pur avendo sbagliato, non meritano un trattamento tale che, in Italia, come sappiamo, neppure è riservato ai peggiori criminali, pubblici o privati che siano. La ragazza di 22 anni ha sbagliato e pagherà certamente, può bastare?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 20:59 via WEB
Credo che fin quando non sarà fatta chiarezza su questa storia nessuno possa dare giudizi. Infatti, se hai letto nel post ho scritto "saranno le indagini a chiarire questo grave episodio.". Mi domanda, che ci faceva una forbice in una classe di terza elementare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/07 alle 18:56 via WEB
Per conto mio ha fatto bene esprimo tutta la mia solidarieta alla maestra, è ora di finirla con tutto questo buonismo e far passare dei delinquenti, o futuri tali, da vittime, ora sono sicuro che il bimbo avrà il rispetto che deve all'insegnate e agli adulti, rispetto che i genitori non gli avevano insegnato. Se non lo avesse castigato cosi pesantemente, incidente o no che sia, quel bambino serebbe cresciuto con l'idea che in Italia puo fare cio che vuole tanto nessuno lo punisce, cosa che fanno la maggior parte di extracomunutari in Italia, diventando un bullo e poi un ennesimo malvivente. Credo che sarebbe una lezione da dare a tutti anche agli adulti, hai violentato stuprato e simile? ti si taglia il pene, hai rubato rapinato e simile? ti si taglia una mano, credo che cosi finalmente capirebbero che non posono fare quello che vogliono perche tanto poi nessuno li punisce. Riprendiamoci l'Italia
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/02/07 alle 19:29 via WEB
Non la penso come te, anche se devo dirti che bisogna togliere alcuni privilegi a costoro. Riguardo ai bambini tu hai esagerato, penso che il buon vecchio "ceffone" vada più che bene...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/07 alle 16:00 via WEB
Sei un grandissimo ignorante! Innanzitutto solo perchè questo rgzzino è straniero NON merita un trattamento simile, perchè ricordati che anche i nostri ragazzini sono dei grandissimi scostumati e viziati e ti va bene fino a quando non raggiungono i 15 anni, poi da lì si dovrebbero chiudere in casa e gettare la chiave, perchè i ragazzi di oggi quando escono il sabato si ubriacano, stuprano, rubano solo x il piacere di sentirsi grandi, quindi non farne un discorso di razze o di extracomunitari, non serve ad un cazzo.Poi le tue Pseudo-proposte di condanne sono da far ridere i polli, ti rifai alla legge del taglione "occhio per occhio dente per dente", galera ed ergastoli, questa è la soluzione! Ma come possiamo pretendere giustizia quando i nostri politici sono i primi delinquenti??
 
   
maxsof1
maxsof1 il 01/03/07 alle 16:13 via WEB
Spero che questo tuo sfogo sia riferito all'anonimo che vuole "tagliare" tutto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 23:32 via WEB
caro signor o sigorina buonista, ne riparliamo tra qualche anno quando saremo \\\"schiacciati\\\" da questa brava gente e non potremo nemmeno fare quello che vorremo perche ci hanno imposto le loro regole e i loro modi di vivere, e non dare la colpa ai politici, che comunque non ne sono privi, ma a chi ne approfitta della giustizia molto \\\"dolce\\\" Italiana, e credo che se ci fosse davvero la legge del taglione forse ci sarebbe meno delinquenza. Poi tu pensala come meglio credi secondo le tue sperienze io come meglio credo secondo le mie, senza dare attributi di ignoranza o di intelligenza perche per me, se vogliamo dare questi titoli di intelligente tu hai ben poco.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/03/07 alle 10:44 via WEB
Tu hai ragione per certi versi, però i rimedi che proponi sono eccessivi. Credo che una riforma della giustizia che faccia restare a vita in galera questi "rifiuti umani" sia la soluzione migliore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 11:54 via WEB
vedi per chi rovina la vita a delle povere ragazze perche vuole solo soddisfare i propi istinti animaleschi o toglie la vita a giovani ed anziani perche guida ubriaco o ha bisogno di farsi una dose e li rapina, la galera, anche se a vita, è troppo poco, se mi dici carcere duto o lavori forzati potrei darti ragione, ma il semplice ergastolo non rende giustizia per le vittime e per i loro famigliari e se calcoli che poi arrivano i vari don Mazzi e simili che con le loro fondazioni buoniste fanno passare questi esseri per vittime facendoli scontare la pena in comunita e simile perche sai: \\\"è tutta colpa della societa se loro hanno fatto quello che hanno fatto\\\", ne ottieni solo che: le vittime e con loro i parenti sono rovinate e i carnefici sono anche tutelati e protetti. Ora certamente replicherete che anche tra gli Italiani ci sono questi elementi, certo avete ragione, ma io ho visto che questi fenomeni di: violenza sessuale, pirateria stradale, scippi, ecc., sono aumentati a dismisura da quando siamo stati invasi da extracomunitari. Poi ognuno e libero di pensarla come vuole ma non potete non ammettere che la realtà è questa, e se continuiamo a fare i buonisti arriverà il giorno che non potremmo nemmeno uscire di casa senza il loro permesso, sempre che abbiamo ancora una casa e non l\\\'hanno occupata mentre eravamo in vacanza o in ospedale per qualche cura medica.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/03/07 alle 12:12 via WEB
Non è più semplice non farli entrare in Italia questi extracomunitari in "esubero"? Concordo in parte con quello che dici, anche se devo dire che la distinzione che fai tra straniero e italiano non mi piace, perchè i delinquenti non hanno nazionalità e vanno trattati tutti allo stesso modo. Ripeto galera a vita con un utilità sociale, nel senso che debbano lavorare per la comunità gratuitamente.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 15:51 via WEB
Certo che sarebbe meglio non farli nemmeno entrare, ma vedi che ci sono sempre i bunisti che dicono: poverini a casa loro muoiono di fame, poverini,ecc.,appena arrivano subito vengono accolti con: cibi bevande e vestiario questi continuano ad arrivare e non si schiodano da qui perche poi trovano associazioni che continuano a foraggiare ste famiglie intere di viveri e tutto quello che serve comprese spese di alloggio e mediche, tutto quello che devono fare e stare a casa e continuare a sfornare figli quando noi che siamo quelli "ricchi" di bimbi ne facciamo pochi perche sappiamo che costano, poi, scusa se mi sono spiegato male, non faccio distinzione tra delinquente Italiano e extracom, dico solo che è maggiore la percentuale tra loro che tra noi e inversa la percentuale delle persone perbene, e sul carcere non sono molto d'accordo perche è sempre troppo poco quello che "pagano" per il male che hanno fatto
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/03/07 alle 17:19 via WEB
Mettiamo il caso, tagliano il pene ad uno che è sospettato di aver stuprato una donna, poi dopo qualche anno si scopre che la donna ha inventato tutto, come si rimedia a questo errore giudiziario? La giustizia è un pò aleatoria quello che proponi tu non si può attuare perchè potrebbe subire soprusi anche persone che non hanno commesso nessun crimine... Ripeto la galera è il rimedio migliore.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 17:57 via WEB
aspetta, ma ci sono i sistemi per avere la certezza che uno a stuprato o no e lo sai che ci sono 1000 esami, indagini e simile.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/03/07 alle 19:48 via WEB
Ti ho portato l'esempio dello stupro ma potrebbe essere anche un altro caso tipo omicidio o altro...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 22:45 via WEB
i casi di errori giudiziario sono rari, ma sono molto frequenti i casi di colpevoli accertati da confesioni, testimonianze, ecc., che, quando gli va male, restano solo in galera ma non pagano a pieno per il crimine commesso.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/03/07 alle 13:56 via WEB
E se le testimonianze sono false?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/07 alle 17:54 via WEB
...e le ammissioni di colpevolezza?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/03/07 alle 19:43 via WEB
Mi dici tagliano cosa risolvi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/07 alle 09:47 via WEB
un deterrente per chi ha intenzione di commettere lo stesso crimine, una giustizia per le vittime e per i parenti, e una punizione a vita per chi ha commesso il reato, vedi che ne concludo di cose invece che un semplice carcere che, anche se ergastolo, dopo poco esci, vedi indulto, domiciliari, buona condotta, e spesso con una vita migliore perche vengono reinseriti in un lavoro ecc.. Si loro sono stati reintrodotti nella società ecc., ma le famiglie delle vittime che giustizia hanno avuto? e le vittime che vivono con l'incubo del reato che hanno subito e con la paura che il criminale possa tornare per vendicarsi, e non è duifficile che succeda, che vita hanno?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/03/07 alle 10:37 via WEB
Tagliando ritornano in vita le vittime? Ripeto credo che una giustizia seria con pene severe che non prevedino sconti sia la soluzione migliore...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/07 alle 18:43 via WEB
continuo a non essere d'accordo ma mi fa piacere scambiare opinioni con una opersona seria come sembri essere
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/03/07 alle 19:34 via WEB
Ognuno può pensarla diversamente, però una cosa è certa la giustizia va riformata, perchè così si tutelano solo i delinquenti...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/07 alle 23:34 via WEB
su questo siamo pienamente d'accordo
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/03/07 alle 14:10 via WEB
Speriamo in futuro che le persone per bene siano più tutelate...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/07 alle 15:36 via WEB
chi vive sperando muore... ma mi associo
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/03/07 alle 15:59 via WEB
Si muore tutti prima o poi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/07 alle 11:01 via WEB
ok ma si spera non nella...cacca54912
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/03/07 alle 13:56 via WEB
Almeno quello....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/07 alle 10:35 via WEB
se si continua cosi mi sa che ci usano tutti come...concime naturale
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/03/07 alle 13:46 via WEB
Forse hai ragione....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/07 alle 10:49 via WEB
...e non vorrei averla
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/03/07 alle 11:19 via WEB
Tocca a noi fare in modo che non accada...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/07 alle 15:03 via WEB
hai forse qulal che idea? anche se sono del parere che ormai si è innestato un meccanismo tale x cui indietro non si torna se non con una qualche genere di catastrofe che azzeri tutto e le cose sono detinate solo a peggiorare.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/03/07 alle 18:42 via WEB
Hai ragione si è innescato un meccanismo che è difficile da fermare. Nel nostro piccolo ognuno dovrebbe fare qualcosa per far finire questo squallore e questo mescolamento generale...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/07 alle 10:16 via WEB
io credo che ormai nessuno puo fare nulla singolarmente ma per cambiare bisogna passare attraverso una qualche tipo di catastrofe che riazzera e riappiana tutto e tutti in modo che non esista la distinzione tra ricco povero conosciuto sconisciuto, ecc
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/04/07 alle 12:48 via WEB
Allora ci vorrebbe un meteorite di piccole dimensioni sugli USA...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963