Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il 30% degli italiani so...Prodi ottiene la fiducia... »

I "venditori"

Post n°1043 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da maxsof1
 

Nei giorni scorsi, mentre guardavo il film "1 Km Da Wall Street", mi è venuto lo spunto per scrivere un post sui "venditori". Quindi broker, rappresentati, agenti di vendita e operatori telefonici dei call center outbound sono “oggetto” di questa mia inchiesta. Premetto che non intendo offendere le persone che praticano queste professioni per passione e con onestà, ma le truffe finanziare sono sempre in agguato ed è giusto stare con gli occhi aperti. In fondo le vicende Parmalat e Cirio non sono così lontane.

Questi “lavoratori” sono formati e plagiati dalle aziende per vendere in qualsiasi modo. Delle volte ti propongono la luna quando in verità non hanno niente da offrire. Ma chi sono le persone che possono subire raggiri?

Il target del cliente ideale è un uomo che lavora con uno stipendio medio non molto informato e con poco tempo libero. Costui verrà spennato come un pollo. In fondo i mercati azionari vanno avanti con gli investimenti dei piccoli risparmiatori. I lavoratori pur di vendere e di convincervi, vi parlano di sogni e di cose che vorreste sentirvi dire.

Questo che vi ho spiegato in poche righe è il "sogno americano", dove l’unica cosa che conta è "fottere" il prossimo pur di arricchirsi.


Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 28/02/07 alle 16:07 via WEB
Qualche tempo fa ho letto su una rivista che in un sondaggio fatto da un'università americana hanno estrapolato il profilo tipo del giovane rampante americano ... molto vicino al profilo del serial killer. E diciamo poco!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/02/07 alle 16:12 via WEB
L'ho letto anch'io. Il problema è che questo profilo si sta diffondendo anche in Italia. Il lavoro è diventato stressante perchè c'è poco allegria e sono tutti incazzati...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/07 alle 19:51 via WEB
Già ... il problema è che vogliamo far diventare un incubo anche il posto di lavoro, ci dovessimo passare poco tempo ... ma 8 lunghissime ore al giorno, per 5 giorni (se e a chi va bene) per anni e anni e anni ... micidiale! Fosse per lo meno un ambiente un pò più "sano" sarebbe meno pesante!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/02/07 alle 20:01 via WEB
Lo sai nel nord Europa per "invogliare" le persone ad andare sul luogo di lavoro, creano degli "svaghi"(palestre, piscine, centri culturali etc..) per i dipendenti sul luogo di lavoro. Ma una cosa del genere in Italia si diffonderà mai? Invece, noi pensiamo alla giacca e cravatta... :(
 
joiyce
joiyce il 28/02/07 alle 18:40 via WEB
Purtroppo devo confermare.State sempre attenti a coloro che vi vogliono vendere prodotti finanziari e che hanno a che fare col risparmio gestito.Tuttavia non'è giusto criminalizzare un'intero settore ci sono anche persone oneste che lavorano con serietà.In estate ho avuto un esperienza di lavoro con un noto gestore di telefonia riuscii a fare anche un contratto,al cliente venivano omesse o distorte determinate clausole contrattuali e purtroppo mi dispiace dirlo spesso si puntava solo a vendere facendo leva sulla propria esperienza o sulla debolezza del potenziale aquirente.I venditori guadagnavano bene ma a parere mio erano delle pedine in mano al manager che li gestiva.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/02/07 alle 19:35 via WEB
Comunque, ho fatto una premessa per tutti coloro che lavorano onestamente in questo settore, anche se devo dirti è solo utopia. In fondo se non fai "imbrogli" non guadagni. Putroppo, il problema non sono solo le società finanziarie, ma anche quelli che ti vendono di tutto per telefono. Ti confido un segreto, quando devo comprare qualcosa mi informo su internet e leggo bene tutte le postille... :) Hai ragione non sono i venditori che ci guadagnano, ma le aziende.
 
 
joiyce
joiyce il 28/02/07 alle 20:04 via WEB
Meglio avere un lavoro precario che fare cose del genere....
 
   
maxsof1
maxsof1 il 28/02/07 alle 20:17 via WEB
Aggiungo meglio un lavoro precario con stipendio "fisso", che uno come quello a provvigioni... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963