Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Skype diventa sempre meno freeIl film del giorno: La M... »

In 50 mila per i diritti dei Di.Co

Post n°1058 pubblicato il 11 Marzo 2007 da maxsof1
 

In piazza Farnese, a Roma, erano in 50 mila per la manifestazione a sostegno del ddl sulle unioni di fatto. Tra la folla erano presenti anche i ministri Pollastrini, Pecoraro Scanio e Ferrero.

Proprio la presenza di questi tre ministri ha fatto scoppiare la polemica all’interno dell’Unione. Prodi si è detto perplesso sulla presenza dei ministri in piazza, mentre il ministro di Giustizia, Clemente Mastella, è molto dispiaciuto, perché le tre “scimmiette”, così definite dal beneventano, non hanno sentito i fischi rivolti a lui.

Ma la cosa che mi lascia più perplesso sono alcuni politici che difendono la famiglia pur essendo divorziati. Praticamente il controsenso più grande che ci possa essere. Ed è proprio questo “servilismo” di alcuni partiti verso la Chiesa che frena tantissimo l’Italia rispetto agli altri paesi del mondo.

Per concludere non so se questa manifestazione possa servire, ma prevedo che quando il ddl arriverà in Senato ci possa essere un’altra crisi di governo…
immagine

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> diritti, quelli non per tutti su (RiGiTaN's)
Ricevuto in data 11/03/07 @ 13:20
arricchendo il precedente post (e quello su anno zero), riprendo una parte di cuò che è scritto q...
>> Dico.Legami di affetto. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 11/03/07 @ 22:40
Il contestato decreto legge Bindi-Pollastrini tiene banco non solo al governo ma anche trai media...
>> Una Malattia Dell'Anima??? su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 23/03/07 @ 13:00
... Erano in tanti, ieri, a Roma, a pronunciare un solo verbo coniugato al presente ( Dico ), un ...

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 11/03/07 alle 13:48 via WEB
complimenti per l'immagine sulle regole dei dico ;) penso che o non passano, oppure bisognerà"regalare" qualcosa a mastella in cambio( e penso che il pegno sarà forte, a svantaggio visata la netta contrpposizione dell udeur). la cavolata l'ha fatta l'unione mettendo nel programma questa cosa non firmata da mastella, presumendo che avrebbero vinto con un margine tale da renere suprflua l'opinione dei dei democristiani popolari.
 
 
rigitans
rigitans il 11/03/07 alle 13:50 via WEB
per errore è cambiata l'immagine di politica costruttiva. se vuoi puoi venire da me e ripristinare quella originale.
 
   
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 14:00 via WEB
Ho ricopiato il codice HTML ed è ritornato tutto normale... :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 14:02 via WEB
Se vuoi sapere la mia, credo che i diritti dei "Di.Co" sia un problema secondario e che andava fatto fra qualche anno. Oggi in Italia ci sono priorità più importanti, tipo problema precarietà lavorativa...
 
joiyce
joiyce il 11/03/07 alle 14:01 via WEB
La piazza è un segno di democrazia e va rispettata.Sulla presenza dei ministri al corteo personalmente non vedo particolari motivi ostativi,ma è da sottolineare che la loro efficienza si dimostra nei luoghi dove si esercita la propria responsabilità.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 14:05 via WEB
Manifestare è una cosa giusta. I politici credo che dovrebbero fare solo i politici e non fare azioni "popolane". Questo ddl difficilmente passerà in Senato, anzi c'è il rischio di una nuova crisi di governo. Nella politica italiana c'è qualcosa che non quadra...
 
torospensierato
torospensierato il 11/03/07 alle 14:59 via WEB
non si può capire un politico, la sua mente è orientata solo ad una stella polare, l'utile immediato, non c'è storia sua personale o familiare che non possa essere sconfessata o esaltata davanti a quell'obbiettivo, La legge sui dico è una schifezza, ma non per quello che vuole regolare, ma tecnicamente, un pasticcio creato ad arte da chi non vuole fare una cosa che ha promesso. meglio lasciarla cadere e sperare che le proposte già in commissione abbiano un esito migliore.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 17:54 via WEB
Anch'io credo che la legge sui Di.Co sia impostata male. Mi fa sorridere il fatto che bisogna fare una dichiarazione contestuale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Sui politici, oramai si è capito che pensano solo al confort del sedere e alle loro tasche...
 
joiyce
joiyce il 11/03/07 alle 15:44 via WEB
msg pvt
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 17:44 via WEB
Risposto...
 
   
joiyce
joiyce il 11/03/07 alle 22:41 via WEB
Grazie
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 10:17 via WEB
Facile no?
 
elyrav
elyrav il 11/03/07 alle 17:38 via WEB
Si vede che tengono solo alle loro poltrone assurde ... troveranno di nuovo un accordo o qualcuno con cui trovare i voti per restare incollati alla poltrona.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 17:52 via WEB
Sui Di.Co credo che sia difficile trovare un accordo. I centristi dell'Unione non vogliono che venga approvato questo decreto legge.
 
   
elyrav
elyrav il 12/03/07 alle 12:32 via WEB
Penso ci sono tante di quelle cose MOLTO più importanti di queste stronzate sinceramente ... comunque :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 15:02 via WEB
Anch'io credo che ci siano dei temi più importanti dei Di.Co.
 
franco460
franco460 il 11/03/07 alle 18:38 via WEB
Diciamo che anche i ministri hanno il diritto di manifestare, ma così non lavorano per una maggiore coesione del fragile governo e forniscono argomenti alla begera opposizione. ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 19:35 via WEB
Di solito sono i parlamentari dell'opposizione che dovrebbero manifestare con la gente, ma in quest'Italia al contrario, succede che sono quelli della maggioranza...
 
poeticjustice
poeticjustice il 11/03/07 alle 20:58 via WEB
detesto l'ipocrisia a viso aperto di Casini... caspita ogni volta che lo vedo gli sputerei in faccia, predica bene e razzola zoppo.. come può dire di essere un cattolico praticante quando è divorziato dalla moglie, è proprio un ignorante di prima categoria. Ma al GOverno di intelligente proprio zero. Che bell'Italia Max, è davvero quella che vogliamo? Io me ne andrei anche domani, da quando voto non è cambiato nulla, semmai peggiorato. cia ciau PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/07 alle 21:33 via WEB
Dopo la vicenda "tangentopoli" la politica italiana è peggiorata invece di migliorare. Casini mi sembra quel tipo che butta il sasso e poi si nasconde per non farsi scoprire. E' di oggi la notizia che gran parte dei collaboratori dei politici lavorano in nero, mi chiedo come può migliorerà l'Italia se sono stesso i politici a dare il cattivo esempio? Saluti Dolce PJ.
 
vignetorosso
vignetorosso il 11/03/07 alle 23:44 via WEB
max bello. benritrovato. mi sono fatto una lunga assenza dovuta un po' al pc, avevo più virus che transistor, e un po' dovuta alla cara telecom che m'ha fatto stare un mese senza linea. le faccio causa? mo vedo.... belli i tuoi post, come sempre, malgrado la politica, malgrado tutto. tu come stai? mi permetto di fare una proposta... perhcè non fai un bel post su palladium e tutte le altre menate che non vogliono farci stare in pace davanti ai nostri pc? un abbraccio forte amico mio. a presto
 
 
medeamystica
medeamystica il 12/03/07 alle 02:26 via WEB
SCIAO MAX! BUON INIZIO SETTIMANA ;-xxxx SMAAAK
 
   
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 10:18 via WEB
Buon inizio anche a te Medea...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 10:21 via WEB
Se posso permettermi di darti un consiglio, installa Avast come antivirus per evitare di beccare virus. Tra l'altro è anche free. Potresti andare dall'associazione dei consumatori per vedere se puoi chiedere un risarcimento alla telecom per la mancanza della connessione. Riguardo a Palladium ho letto qualcosa molti mesi fa, se ritrovo il file scriverò qualcosa prossimamente. Per il momento Vista permette di installare anche copie pirate... Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963