Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: La M...L’antidoping per strada? »

Ha un senso la famiglia nel mondo d’oggi?

Post n°1060 pubblicato il 12 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

In questi giorni si è parlato in maniera molto diffusa dei diritti dei “Di.Co”. In contrapposizione alcuni esponenti politici hanno tirato in ballo la famiglia come unica unione “legalizzata”. Leggendo alcune indagini statistiche scopro che negli ultimi anni sono aumentati il numero dei divorzi e delle separazioni. Perché ci sono tanti matrimoni che falliscono?

La risposta è difficile, però credo che la colpa sia dovuta al fatto che non si è disposti più a fare sacrifici, soprattutto da parte delle donne, la quale perdono più tempo a truccarsi che a svolgere le pulizie domestiche. Un altro fattore da tenere in considerazione è quello che si sta più tempo con il/la proprio/a collega di lavoro che con il/la proprio/a partner.

Inoltre, si scopre che 7 uomini su 10 e 7 donne su 10, tradiscono per trasgredire e per evadere dalla routine familiare. Da quest’ultimo dato si capisce che la donna è diventata come l’uomo e il matrimonio oramai è solo utopia.

Se fossi cinico potrei dire meglio avere le donne di altri, perché così, il marito o il fidanzatino, avrebbero la donna per tutto il tempo, con tutti i pro e i contro, mentre il sottoscritto se la “gusterebbe” solo a letto…

Commenti al Post:
raspberry07
raspberry07 il 12/03/07 alle 18:38 via WEB
non siamo tutti così x fortuna... anche se saremo in 3 in tutto! cmq non so che futuro ci aspetta... so solo che la pigrizia e l'egoismo sono i padroni del presente... è con questi ingredienti c'è poco che funziona... :-)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 20:46 via WEB
Hai ragione in questo mondo c'è molto egoismo e pigrizia. Forse anch'io faccio parte dei 3, ma mi sa che mi converto negli altri 7, perchè c'è un alto rischio di subire delusioni. Baci.
 
   
raspberry07
raspberry07 il 12/03/07 alle 22:18 via WEB
no mai farei parte dei 7 !!!!! x lo meno ora no
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 22:37 via WEB
Allora sei una donna da sposare... :)
 
     
raspberry07
raspberry07 il 13/03/07 alle 19:22 via WEB
eheeh :-) boh!!!! :-P
 
     
maxsof1
maxsof1 il 13/03/07 alle 19:51 via WEB
Se dici che sei fedele allora lo sei... :)
 
elyrav
elyrav il 12/03/07 alle 19:07 via WEB
Io sono quasi d'accordo con alcuni politici ... nel senso che comunque la famiglia è un valore importante che tutti stanno perdendo di vista e si vede dal numero dei divorzi che ci sono ogni anno. Per il fatto di stare più a truccarsi che a fare le pulizie direi che non è proprio così ... il fatto è che se lavori tutti e due il maschietto dovrebbe darti una mano ... ma difficilmente i maschietti lo fanno e si lamentano perchè le donne si prendono i propri spazi. Mia cugina per dirti lavora tutto il santo giorno, lui è quasi sempre disoccupato e inconcludente ma non alza un dito nè per pulire, nè per lavare i piatti ... non so come lo sopporti ma sono anni che stanno assieme. Nel rapporto di coppia comunque non è solo tutto rose e fiori, anzi ... ma si devono trovare dei compromessi che nessuno vuole mai trovare. Facile fare le cose così ... e con i di.co si arriverà a dover dividere pure coppie "di fatto" anzichè solo quelle legalizzate. Mah ... e se uno vuole convivere senza tanti rompimenti???
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 20:53 via WEB
In un altro modo hai detto le cose che ho scritto nel post. Infatti, se leggi noterai la frase "si sta più tempo con il/la proprio/a collega di lavoro che con il/la proprio/a partner" e secondo te il troppo lavoro aiuta la vita matrimoniale? Praticamenti ci si affeziona più alla collega che alla propria moglie. Comunque, parlo così perchè non sono innamorato, forse se lo fossi la penserei diversamente. Con i Di.Co faranno affari d'oro gli avvocati... :)
 
   
elyrav
elyrav il 13/03/07 alle 14:49 via WEB
Sono d'accordo con te ... giusto che comunque ho trovato un maritino che ama stare a casa, non va al bar la sera con gli amici o coi colleghi ... non perchè lo obbligo a restare con me, non sia mai, ma perchè finita la giornata lavorativa ha piacere di stare con me :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 13/03/07 alle 15:54 via WEB
Credo che ognuno di noi dovrebbe trovare qualcuno "complementare" di se stessi. Che senso ha sposarti con una che ama le discoteche mentre a te non piacciono?
 
julia974
julia974 il 12/03/07 alle 19:21 via WEB
hahahaahahah, ma sei un mito maxellino !!!! certo che d'alessio uhm.....è proprio brutto... lei invece è molto bella.... quanto durerà questa storia? Il tempo di un cd !Dopo di chè lui si troverà da solo senza più la sua famiglia e lei spiccherà il volo verso altri lidi !!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 20:56 via WEB
Cara "Toghina" io parlo di famiglia e tu mi citi il D'Alessio... :( Vabbè forse ho sbagliato ad inserire la sua foto, ma lui è l'emblema del fallimento dell'amore eterno e della famiglia. La Tatangelo lo spellerà ancora per un pò, poi quando rimarrà senza penne lo lascierà solo... :)
 
julia974
julia974 il 12/03/07 alle 19:21 via WEB
un bacino :*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 20:54 via WEB
Un kiss grande anche per te... :)
 
joiyce
joiyce il 12/03/07 alle 19:50 via WEB
A D'Alessio chiamalo pure Vrenzelo intanto si tromba la Tatangelo...scherzi a parte,quello che dici sulla famiglia italiana purtroppo corrisponde alla realtà.E' molto triste tutto ciò.E' stata una foruna la nostra nascere negli anni 70,quando ancora non vi erano cambiamneti importanti in atto nella società.Siamo potuti crescere con valori solidi e forti,non come queste nuove generazioni,a volte sembrano proprio dei pecoroni,al primo alito di vento cascano come delle pere secche.Pensano solo all'estetica,al danaro e al veniale.E' vero anche che la nostra generazione per altri versi è stata penalizzata,vedi le trasformazioni del mondo del lavoro...ma sinceramente sono questi processi che proprio non possiamo fermare.Comunque mettiamocela tutta!.A presto.Michele.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 20:59 via WEB
Sei sicuro che sia lui a trombarsi la Tatangelo e non viceversa? Scherzo. A noi ci sta rovinando la tv con i suoi falsi modelli belli fuori ma scemi dentro. La generazione attuale non ha valori e ideali, siamo tutti attaccati ai soldi e al sesso. La seconda potrebbe anche essere un bene, ma la prima è diventata la nostra rovina. Saluti.
 
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 12/03/07 alle 20:55 via WEB
DICO? Dico di sì. Sono cattolico praticante, ma in questo caso e non solo rivendico il mio diritto al dissenso nei confronti delle posizioni della Chiesa. Le parole della Binetti sono semplicemente vergognose. E pensare che noi cristiani dovremmo batterci contro ogni forma di discriminazione invece di alzare certi muri come qualcuno fa in nome del "diritto naturale". Mastella dovrebbe vergognarsi e non solo lui. Casini afferma di essere contro il divorzio. Quando qualcuno gli ha fatto notare che oltre ad essere divorziato è anche convivente per cui fondamentalmente dimostra di essere un ipocrita e io aggiungerei un "sepolcro imbiancato", il Pier Ferdinando ha risposto che "uno può essere contro la droga pur essendo stato drogato". Risposta del cavolo!!! Non parliamo poi del leghista Calderoli, altro paladino della famiglia, anche lui attualmente convivente, che si sposò con il "rito celtico" e poi si convinse a regolarizzare il rapporto di fatto. Comunque in Italia i DICO già esistono e nessuno ne era a conoscenza. Infatti i parlamentari che all'inizio della legislatura dichiarino di essere conviventi possono estendere al partner il trattamento sanitario di cui beneficiano in quanto onorevoli o senatori e soprattutto hanno il diritto di trasferire la pensione di reversibilità al convivente. Come vedi nel nostro paese ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B! Tornando alla Chiesa cattolica penso che dovrebbe cercare di capire i motivi per cui oggi i matrimoni non funzionano più e le famiglie si rompono invece di preoccuparsi di coloro che in qualche modo cercano di unirsi. Meglio una convivenza che funzioni piuttosto che un matrimonio che si sfascia non credi? Un saluto e un abbraccio PG PS: spesso l'amante costa di più della moglie e non è detto che sia più bella o più intelligente e che a letto faccia faville. Stiamo in campana.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/03/07 alle 21:05 via WEB
Dei privilegi dei politici già ne avevo sentito parlare ed è per questo che a me fa rabbia questo faccenda che loro sono contro le coppie di fatto. Gli uomini politici sono contradditori, sulla faccenda Casini già avevo scritto qualcosa nel post della manifestazione di Roma di sabato, anche se non citandolo. La famiglia è in crisi perchè si lavora troppo e non c'è più tempo per dedicarsi al proprio partner...
 
medeamystica
medeamystica il 13/03/07 alle 00:44 via WEB
CIAOOO MIO ADORATO MAX,HO VISTO KE STASERA 6 ENTRATO NEL MIO BLOGGHINO SENZA LASCIARE SALUTI :-( MI STAI TRASCURANDO 1 PO',ULTIMAMENTE...COME MAI??? :,( BUONANOTTE DOLCE MAAAAAAXXXX!!! ;-xxx SMAAAK!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/07 alle 09:53 via WEB
Lascio "traccie" di me quando scrivi un nuovo post... :)
 
liena67
liena67 il 13/03/07 alle 12:16 via WEB
"credo che la colpa sia dovuta al fatto che non si è disposti più a fare sacrifici, soprattutto da parte delle donne, la quale perdono più tempo a truccarsi che a svolgere le pulizie domestiche".....sta tutto quì??????....la donna non fa le pulizie domestiche e allora il matrimonio si sfascia?????......direi che questo pensiero si commenta da solo....ma non sarà il caso di iniziare a pensare che un rapporto si basa su cose più serie che su chi fa le faccende domestiche o su quanto tempo della giornata si passa insieme????...magari è la qualità del tempo che si passa insieme che conta....la vera comprensione delle esigenze dell'altro....i sacrifici significa anche e soprattutto questo....mettersi nei panni dell'altro/a e aiutarsi...venirsi incontro...capire REALMENTE la persona che diciamo di amare.......e cmq bisognerebbe anche allontanarsi da un concetto di amore da mulino bianco....l'amore non è valido solo se dura tutta la vita (i nostri nonni avevano matrimoni per tutta la vita solo perchè non avevano alternative, perchè la donna non aveva alternative e i mariti cornificavano alla grande....l'ipocrisia non è la base di un matrimonio/amore reale)....l'amore è valido anche se dura pochi anni ma è stato vissuto a pieno....accettiamo questa realtà e capiremo che siamo molto più fortunati dei nostri antenati perchè abbiamo la possibilità di innamorarci ancora a 30/40 e anche 50 anni....quando invece i nostri nonni a 40 anni erano vecchi...la loro vita emotiva, quindi la vita, era finita (tranne rarissimi casi fortuiti)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/07 alle 12:25 via WEB
Dal tuo commento si capisce che il matrimonio oramai è superato. Personalmente non credo all'amore che dura pochi anni. Riguardo alla frase che hai menzionato, penso che ci sei arrivata che era una battuta. Questa storia che solo i mariti cornificavano alla grande non mi va giù, perchè all'epoca come oggi anche le donne cornificano alla grande...
 
liena67
liena67 il 13/03/07 alle 12:44 via WEB
mi auguravo infatti che fosse provocatoria la frase anche se non era chiaro nel post....riguardo alla cornificazione degli uomini parlavo dei tempi antichi cui tutti nostalgicamente si riferiscono....oggi so benissimo che tradire la fiducia di chiunque è un hobby molto in uso fra tutti e che chi come me non ha mai tradito viene guardato/a come un alieno/a....ma al contrario di te, proprio perchè ho la piena consapevolezza che l'amore non si misura con il centimetro del tempo, ho vissuto le mie storie a pieno e credo fortemente ancora nell'AMORE....credere o meno nel matrimonio non ha nulla a che vedere con questo...io non mi sposerei forse pur potendo....ma lotterò fino alla morte perchè chi lo desidera possa farlo.....è il modo di ragionare su tutti gli aspetti della vita
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/07 alle 12:58 via WEB
Non significa che attualmente essendo contrario al matrimonio tutti debbono seguire la mia strada. Ho solo scritto un post con alcuni dati(divorzi e tradimenti) che fa capire che è difficile trovare un partner "complementare". Ai tempi antichi anche alcune donne del ceto "medio alto" cornificavano. Riguardo all'amore, tutti sono alla ricerca di quello "vero", ma ripeto gli amori che finiscono non li considero amore, ma colpi di fulmini che svaniscono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963