Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« GP d’Australia: Prima po...GP d’Australia: Raikkonen domina »

Si va in discoteca in taxi?

Post n°1068 pubblicato il 17 Marzo 2007 da maxsof1
 

Ogni anno gli incidenti stradali provocano 5 mila vittime, 20 mila disabili gravi e 330 mila feriti. Per far diminuire queste stragi e soprattutto quelle del sabato sera, il ministro Bianchi ha presentato un pacchetto di 10 articoli che verrà inserito in un ddl dal consiglio dei ministri.

Tra i punti del pacchetto quello che mi lascia perplesso è il nuovo codice per le discoteche, il quale prevede una promozione di misure di autoregolamentazione per la vendita di superalcolici, impegno a somministrare esclusivamente bevande analcoliche ai ragazzi che si apprestano a mettersi al volante, sostegno all'uso di alcol-test all'uscita di pub e discoteche.

In poche parole, le comitive che vanno in discoteca o al pub, dovranno indicare all’ingresso la persona che a fine serata si metterà alla guida dell'auto. Costui verrà segnalato con un braccialetto al polso che servirà per non fargli bere bevande alcoliche. Praticamente ora tutte le comitive cercheranno il tipo astemio per fargli guidare la vettura al ritorno o addirittura andranno in discoteca in taxi…

Personalmente credo che sarebbe stato più utile fare una campagna per rendere più sicure le strade e vietare la vendita(o mettere un limitatore di giri) delle vetture che vanno oltre i 130 km/h.

Commenti al Post:
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 17/03/07 alle 19:13 via WEB
ehehe...allora le comitive si aggregheranno uno sfigato di turno per non farlo ubriacare e utilizzarlo come autista della serata!!certo che sti politici c'hanno una mente gentiale eh??buon sabato Maxino kiss;))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 21:24 via WEB
Hai detto bene, prima di uscire si cercherà l'autista della serata possibilmente astemio. Questi politici mi sembrano venuti dal MedioEvo... Buon Sabato anche a te Allyna.
 
joiyce
joiyce il 17/03/07 alle 20:22 via WEB
Gli incidenti stradali sono la prima cusa di morte fra i ragazzi dai 15 ai 29 anni.Oltre ai punti da te citati nel ddl ci sono sanzioni sino a 24mila€,revoche della patente e controlli serrati.In inghilterra il designato alla guida esiste già non vedo perchè non può essere adottato anche nel nostro paese visto che il bolettino dei morti e disabili gravi è disastroso.Se questa direttiva può aiutare a salvare delle giovani vite,benvenga.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 21:30 via WEB
Tu pensi davvero che così diminuisce il numero di incidenti? Personalmente credo di no. Il problema vero è che ci sono macchine troppe veloci e strade molto insicure. Non è solo un problema di alcool perchè in discoteca c'è la musica forte che rincoglionisce un pò...
 
   
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 18/03/07 alle 01:09 via WEB
Infatti, il problema sta propri lì, nei locali. Diciamo che ci stanno prendendo per i fondelli. Buonanotte Max ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/03/07 alle 12:52 via WEB
Anch'io penso che ci stanno prendendo per i fondelli. In alcuni caso questo governo fa delle leggi che sembra portarci all'epoca del MedioEvo... Baci Diavoletta.
 
     
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 18/03/07 alle 14:08 via WEB
Forse era meglio restare sempre in quell'epoca ^_^
buona domenica :))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/03/07 alle 17:12 via WEB
Mi sa che hai ragione... :)
 
kursal0
kursal0 il 18/03/07 alle 23:34 via WEB
Cioè...ma ci rendiamo conto, che comunque, questo è un sistema per invitare i ragazzi, lo stesso a consumare alcolici. Tanto c'è quello che guida che non ha bevuto!! E ricordati che le strade non sono pericolose, le rendono pericolose chi guida senza responsabilità....!! Ti ho bloggato tra i miei blog amici._.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/03/07 alle 14:33 via WEB
Credo che a questo punto sia meglio chiuderle le discoteche...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963