Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« GP d’Australia: Raikkonen dominaIl film del giorno: French Kiss »

In mezza Europa i call center fanno pena

Post n°1070 pubblicato il 19 Marzo 2007 da maxsof1
 

Secondo un indagine fatta da Aspect, una società europea di software, risulta che gran parte dei call center europei non soddisfano il cliente. Si salvano solo quelli tedeschi e olandesi.

A ricevere valutazioni negative sono soprattutto i contact center, ossia quei call center di assistenza tecnica. Il cliente denuncia grandi tempi di attesa e soprattutto scarsa competenza degli operatori. In Italia, agli ultimi posti in questa indagine, non accade quasi mai che la prima chiamata fornisca la soluzione al problema, anzi bisogna telefonare due, tre volte per ottenere la risposta cercata.

In futuro le aziende utilizzeranno il telefono per fornire assistenza, perché verranno dismessi gli uffici territoriali che comporterà un bel risparmio di personale e di soldi. Ci sono alcune di esse che daranno vita a call center con personale interno preparato, mentre altri che ricorreranno all'outsourcing, cioè all'affidamento esterno del servizio. E qui nascono i problemi, perché già oggi ci sono molti call center di assistenza(Tim, Vodafone, Telecom, Wind etc…) affidati a società esterna, i quali non hanno competenza e con grandi tempi di attesa per una risposta.

Secondo le previsioni entro il 2007 è previsto un aumento del 32,5% per il Teleselling(vendita di prodotti) e il Telemarketing(promozione dei prodotti) e “solo” del 28,2% per il Customer Care(cura del cliente). Praticamente ogni due minuti riceveremo una telefonata di qualcuno/a che ci vuole vendere qualcosa. Ma è mai possibile che per noi giovani l'unica possibilità lavorativa sono i call center outbound?

immagineA questo punto mi sa che apro anch’io un call center, però tramite VOIP, sfruttando il servizio “Skype Prime”, che mi permetterà di guadagnare ricevendo chiamate. Che offro via webcam?

Ma semplice, la “cosa” che si vende sempre, vale a dire la “Vulva”. Quindi, cercasi socia per business...

Commenti al Post:
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 19/03/07 alle 22:04 via WEB
Caro Max, tra i call center meno efficienti per gli utenti, quello della società che ci ospita è tra i peggiori. Ad un mio collega che chiedeva una tariffa adsl flat ha rifilato una a consumo. Al mio amico è arrivata una bolletta di 800 euro dopo un mese, che naturalmente non ha pagato. Il call center gli ha risposto che non poteva farci niente e che doveva pagare. Morale della favola questo mio amico è andato in causa e l'ha vinta. Altro episodio. Questa volta è capitato a mia sorella che era abbonata con la stessa compagnia telefonica di cui sopra. Per oltre un anno mia sorella ha richiesto l'adsl che naturalmente non le è stata data. La motivazione era che a Pescara non erano disponibili le attivazioni adsl. La cosa strana è che l'inquilino del piano di sotto disponeva di un abbonamento adsl, sempre con la fantomatica compagnia di cui non faccio il nome, pur non avendola mai richiesta. Ti pare che un ottantenne si metta a navigare su internet? Il fatto è che al gestore non conveniva assegnare l'adsl a mia sorella perchè con la 56 k guadagnava di più. Come è finita? E' finita che dopo un anno di prese per il culo da parte del call center mia sorella ha cambiato compagnia telefonica tornando alla Telecom da cui in precedenza si era staccata per aderire all'offerta della concorrente. Naturalmente la Telecom si è premurata di attivare l'adsl immediatamente. PS: Io una "botta" alla Yespica la darei...Certo se mi chiedesse 5 mila euro, la prenderebbe in testa..."la botta"!!! :) PG
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/03/07 alle 22:20 via WEB
Una "botta" alla Yespica gli e la darei anch'io, ma sono un pò strano, perchè io darei botte a tutte le donne naturali dai 25 anni ai 40. Praticamente per me è quasi un hobby... :) Scherzo. Riguardo alle problematiche dei tuoi amici e di tua sorella posso dirti che se hanno stipulato contratti tramite rappresentanti, o peggio ancora tramite call center, queste sono le conseguenze. Personalmente sono passato da Telecom all'operatore in questione nel lontano 2003, facendo il tutto tramite web. In seguito ho fatto lo stesso per un mio amico, per i miei due fratelli e per mia cugina. Tutto è andato a buon fine. Praticamente l'operatore in questione mi dovrebbe dare una percentuale per tutti i contratti che gli ho fatto stipulare... :) Comunque, è questione del canale che usi. Personalmente non mi fido dei rappresentanti e degli operatori dei call center. Saluti e grazie per il commento.
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 19/03/07 alle 23:11 via WEB
ehehe maxino io gia ci avevo pensato!!ma mi metto in proprio hihi;) notte kiss
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/03/07 alle 23:21 via WEB
Allyna allora mi fai concorrenza... :) Ma tanto come dice Totò in un film, c'è ne per te e c'è ne per me, il business è enorme... Scherzo. Notte.
 
vignetorosso
vignetorosso il 20/03/07 alle 00:33 via WEB
max, cacchiarola, avevo scritto un commento lunghissimo e non lo ha inviato. clicco invia e poi compare la pagina senza il mio commento... che il server mi odi? ciao, alla prox
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 10:55 via WEB
E' un problema di questo stupido editor HTML che se non clicchi subito su Invia non ti memorizza il commento. Pensa a me mi faceva perdere dei post interi... Ho risolto scrivendo prima nel blocco note di Windows, poi copio il tutto e lo incollo nell'editor del commento. Saluti.
 
cocacola80
cocacola80 il 20/03/07 alle 08:41 via WEB
In Italia ho riparato il pc di mio padre....ma rimaneva il problema della connezione a internet cosi' ho telefonato a telecom per vedere se c'era un problema tecnico.....sn tutt'ora perplessa della risposta che mi ha dato la ragazza al telefono...soprattutto mio padre sta ancora aspettando la chiamata del servizio tecnico della telecom.....sarà ma incompetenza che gira....un bacio Max
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 10:58 via WEB
Putroppo non è solo telecom ad avere operatori impreparati. Un annetto fa ebbi un problema con l'ADSL, l'operatore a telefono mi voleva imparare a me, che sono un perito informatico, come si installava un modem. Oltre ad essere incompetenti sono anche saccenti... Baci Paola.
 
elyrav
elyrav il 20/03/07 alle 10:33 via WEB
Adesso è il lavoro che va di più ... anche se guardi sui siti che offrono lavoro ... mai farei un lavoro simile ... scassare le palle volutamente a casa alla gente ... micidiale!!! :/
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 11:00 via WEB
In quel settore farei solo lavoro INBOUND, ossia di assistenza tecnica, perchè oltrettutto ti pagano anche bene.
 
julia974
julia974 il 20/03/07 alle 12:59 via WEB
Non contare su Di me !
 
 
julia974
julia974 il 20/03/07 alle 13:00 via WEB
:D
 
   
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 13:09 via WEB
:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 13:08 via WEB
Lo immaginavo...
 
julia974
julia974 il 20/03/07 alle 13:00 via WEB
:) ciao maxellino, come stai tutto bene? buon pranzo :)))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/07 alle 13:09 via WEB
Toghina si va avanti. Buon pranzo anche te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963