Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: Trai...Il film del giorno: Eragon »

I vescovi ordinano niente coppie gay

Post n°1083 pubblicato il 28 Marzo 2007 da maxsof1
 

Oramai è ufficiale, in Italia, oltre all’Unione e alla Casa delle libertà, c’è un altro polo, quello Vaticano. Infatti, i vescovi hanno definito inaccettabile la legalizzazione delle unioni di fatto, perché la ritengono pericolosa sul piano sociale ed educativo. Forse sono più educative le veline seminude in tv o un politico che sniffa cocaina in un “orgia-coca party”?

Ma non finisce qui, perché il Consiglio permanente della Cei ha ordinato ai politici cattolici di ribadire il loro “NO” al disegno di legge sulle coppie di fatto(Dico). Per la Chiesa la famiglia deve rimanere l’unico modo per avere i diritti. Tuttavia, i vescovi nonimmagine sono contrari ad assicurare garanzie ai conviventi, ma ritengono che una tale tutela sia perseguibile nell'ambito dei diritti individuali e non con una legge ad hoc.

Nel frattempo, mentre il resto d’Europa va avanti noi rimaniamo indietro per colpa delle ingerenze della Chiesa nella politica italiana. Ma mi chiedo, perché la Chiesa non si occupa e non studia la ragione per cui in Italia sono aumentati i divorzi?

Commenti al Post:
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 28/03/07 alle 23:43 via WEB
E' la stessa cosa che ho sostenuto nel mio ultimo post. Da cattolico mi sento in dovere morale di dissentire dalla CEI per motivi di civiltà. Certe discriminazione nel XXI secolo non sono più ammissibili. A presto PG
 
 
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 28/03/07 alle 23:49 via WEB
errata corrige: discriminazioni
 
   
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 10:14 via WEB
Avevo capito... :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 10:14 via WEB
Le dichiarazioni rilasciate sono quasi razziste. Basta la Chiesa si deve occupare di altri problemi, tipo la povertà che è in aumento...
 
vignetorosso
vignetorosso il 29/03/07 alle 00:36 via WEB
benedetto XVI sa da fare i cazzi sua!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 10:14 via WEB
Benedetto XVI si deve occupare di altro... :)
 
cocacola80
cocacola80 il 29/03/07 alle 10:13 via WEB
no comment...sn disgustata....ringrazio di vivere in Francia per questo....buona giornata!smuakkete
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 10:16 via WEB
Anch'io sono disgustato e allo stesso tempo nauseato per questa mentalità da Medioevo della Chiesa. Baci Paola. PS: Ho visto il film "French Kiss" che mi ha fatto venire la voglia di venire a vivere in Francia...
 
uto80
uto80 il 29/03/07 alle 10:38 via WEB
sono assolutamente d'accordo con te!se ti fai un giretto sul mio blog,vedrai che negli ultimi post ho affrontato più volte l'argomento.. sciaouz!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 10:43 via WEB
Ho notato che hai affrontato l'argomento... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 12:46 via WEB
I vescovi hanno perfettamente ragione ogni commento è superfluo, o si è cattolici o no, e quelli che si dichiarano cattolici e sono d'accordo ai dico sono ipocriti e falsi, non sanno nemmeno cosè la fede
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 12:50 via WEB
Ci sono cose più gravi a questo mondo, mi è sembrato eccessivo fare una conferenza intera sui Di.Co. Basta con questa mentalità da MedioEvo, la Chiesa si occupasse dei giovani che non hanno più valori e dei matrimoni che falliscono e di conseguenza anche della fine della famiglia. Questo Papa è una delusione totale.
 
elyrav
elyrav il 29/03/07 alle 14:37 via WEB
Beh ti dirò che ci sono un sacco di cose da sistemare in Italia. Sinceramente comunque io sono più stile Freud che stile permissivismo. Non è colpa comunque della chiesa se le persone sono e diventano sempre più superficiali, se si seguissero di più i dettami della religione forse ci sarebbero meno "puttanelle" in giro, meno scambisti, meno gente che ritiene che per vivere felici si deve eccedere o essere "diversi".
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 14:43 via WEB
Quello che dici tu è un altro discorso. Ma purtroppo siamo in un mondo dove conta apparire e essere disponibili a tutto. Sulla faccenda Di.Co credo che dobbiamo adeguarci al resto d'Europa. La Chiesa ha perso quel valore guida che aveva fin a qualche decennio fa, anche per la sua politica retrograda.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 14:51 via WEB
Dove andrebbe l'Europa, avanti? La chiesa dovrebbe occuparsi d'altro? Dovrebbe adattarsi ai nostri tempi? Basta guardare una sfilata dei gay pride, oppure in Olanda il nuovo partito dei pedofili, oppure chi si accoppia con gli animali, e qui il nord europa la dice lunga... Amici, ad un metro dal mio posteriore potete fare quel che vi pare, ma non ditemi che siete normali, non ditemi che la Chiesa si deve adeguare a voi, perchè ha già tanti problemi di Suo, quindi al limite, ditemi che dovrebbe fare più pulizia al Suo interno, ma non ditemi di adeguarsi ai tempi o alla vostra anarchia. Scusate, ma l'accoppiamento secondo natura, non è uomo/uomo- donna/donna o uomo o donna/animale. Fate quello che vi pare, ma i diversi siete voi. Scolpitevelo bene in mente!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 15:11 via WEB
Allora iniziamo con dire che sono Etero. Su ciò che hai scritto, mi dici tu cosa proponi per queste persone che tu consideri diverse? Le sterminiamo? Non sarebbe più giusto dare dei diritti anche a loro? La Chiesa si deve occupare d'altro tipo il crescente aumento della violenza nella nostra società e dei divorzi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 15:26 via WEB
Max, andrà sicuramente a finire così, però sappi che io e te esistiamo da pochi decenni e fra cent'anni tu non ci sarai più ed io nemmeno. La Chiesa esisteva già, esiste e continuerà ad esistere. Figuriamoci se si dovesse adeguare ad ogni generazione... Ognuno fa il suo dovere... Non c'è bisogno di sterminare nessuno. Ciao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 15:56 via WEB
Lo so che la Chiesa esiste da tanti secoli però il contesto di oggi è diverso rispetto al MedioEvo. Non vogliamo dare i diritti ai Di.Co allora aboliamo anche i diritti ai parlamentari. Le cose a metà non mi piacciono...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 16:14 via WEB
BINGO!!!!!!!! ;-) Più che sacrosanto... eh eh ... Per quanto riguarda il MedioEvo, a dire il vero, mi sa tanto che ci stiamo tornando noi. Guardati un telegiornale, violenze, stupri, madri che uccidono i figli e viceversa, ragazzi ammazzati in discoteca per un complimento di troppo, anziani massacrati per un furto per non parlare di tanti che non hanno più la sicurezza nemmeno di farsi una passeggiata senza rischiare di brutto... Capisciammè? Come vedi, non dobbiamo sterminare nessuno, ci stiamo sterminando da soli. Sicuramente io e te non apparteniamo a questo mucchio, ma il mucchio cresce e qualcuno l'alimenta...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 20:05 via WEB
Hai ragione, però mi dici perché questo "mucchio" aumenta invece di diminuire?
 
sullemielabbra
sullemielabbra il 29/03/07 alle 14:58 via WEB
Scusate ma...veramente vi son uomini che vorrebbero convivere ed amano altri uomini ?!? E' uno scherzo vero ?!?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 15:12 via WEB
Se per questo ci sono donne che amano altre donne e vorrebbero convivere. Ma fai sul serio?
 
sullemielabbra
sullemielabbra il 29/03/07 alle 15:01 via WEB
Per famiglia atipica ed allargata intendo: io la mia donna ufficiale e le mie amanti ...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 15:13 via WEB
Anch'io la intendo così... :)
 
sullemielabbra
sullemielabbra il 29/03/07 alle 15:03 via WEB
Gli uomini tra loro si posson baciar solo per finzione cinematografica... inimmaginabile il contrario ... chissa' che alito !!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 15:13 via WEB
Non so dirti, perché io preferisco solo le donne... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 19:31 via WEB
in italia di problemi - veri - ce ne sn a migliaia! nn credo ke legalizzare coppie di fatto o coppie gay sia una priorità tuttavia se così fosse nn capisco cosa ci sia di male e come potrebbero mai - le coppie gay - "rovinare" le famiglie! Di certo un soggetto è gay nn perkè la legge lo consente ma perkè lo è e basta e nn sarà una legge del genere a far aumentare i gay ne a mutare un etero in omosessuale..... bah........
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 20:08 via WEB
Concordo in pieno con te...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 21:39 via WEB
cari amici,ho letto tutti questi commenti... io sono omosessuale da sempre,ho 48anni ho una storia da 25...lo posso dire con orgoglio:amo il mio compagno,siamo 2 lavoratori,paghiamo le tasse,conduciamo una vita tranquilla,non siamo certamente due "pazze",tutte Dolce&Gabbana,per usare un luogo comune,viviamo quello che si dice una vita normale,fatta di affetti.Molte cose però ci sono negate...da 2000anni. E non parlo solo del matrimonio!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/03/07 alle 22:33 via WEB
Per questo dico che è giusto che abbiate dei diritti. Io vi appoggio anche se sono etero.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 23:41 via WEB
...siamo persone,innanzi tutto! Credimi io mi ritengo fortunato,il mio compagno è la cosa + preziosa che ho,la mia famiglia mi ama,e nel mio lavoro sono rispettato...pur tuttavia,soprattutto in questa ultime settimane non posso non sentire un certo disprezzo che serpeggia da molte parti!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 30/03/07 alle 10:37 via WEB
Purtroppo in Italia c'è una certa mentalità retrograda. Comunque, fregatene del disprezzo degli altri e continua per la tua strada.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 23:44 via WEB
e quando parlo di persone intendo tutti noi!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/03/07 alle 10:40 via WEB
Avevo capito...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/07 alle 08:42 via WEB
" siamo STANCHI DEL VATICANO ed abbiamo una idea: solo il 20% dell' 8x1000 che diamo alla chiesa cattolica va per il terzo mondo e la carità. il 70% dell' 8x1000 che NON destiniamo va per la conservazione dei beni ecclesiastici (quindi praticamente torna alla chiesa) e soltanto il 2 per cento per progetti sociali o contro la fame nel mondo "A devolvere totalmente l’introito dell’8 per mille in opere di beneficenza o culturali in Italia e all’estero sono le assemblee di dio e la chiesa evangelica valdese" abbiamo iniziato a destinare il nostro 8x1000 alle ultime 2 chiese citate, non costa nulla ed è liberatorio. potete controllare le informazioni qui, circa a metà del testo: http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90215,00.html se anche voi ne avete le scatole piene di gente che vuole obbligarvi a regole non vostre e non vi rispetta, fateglielo capire: fate girare il messaggio e destinate il vostro 8x1000 a chiese minori ma più umili. " ciao, io aderisco
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/03/07 alle 10:41 via WEB
Purtroppo non compilo il 730 altrimenti da me non avrebbero un euro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963