Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Persone gradevoli esistonoGP della Malesia: Pole a Massa »

La fine del mondo?

Post n°1096 pubblicato il 06 Aprile 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

In un rapporto stilato da alcuni esperti, si evince che entro il 2050 la Terra perderà gran parte dei ghiacciai e dopo un allargamento di mari e laghi, l’acqua inizierà a scarseggiare e le temperature aumenteranno. La neve diventerà solo un illusione, ma soprattutto il cambiamento del clima farà sparire almeno il 20-30% delle specie animali e vegetali.

La nostra bella Italia diventerà un paese torrido e con poca vegetazione. A Venezia i canali saranno prosciugati dalla siccità e definitivamente “spenti”, sulle montagne comparirà più verde, ma in questo modo aumenteranno anche gli insetti dannosi per l’ecosistema.

L’uomo a causa della malnutrizione e dei relativi rischi di malattie infettive e respiratorie avrà molti problemi a sopravvivere. Le malattie cardiorespiratorie saranno causate da un'alta concentrazione di ozono sulla superficie terrestre.

L’Oms auspica che i governi del mondo pianifichino al più presto misure di sanità pubblica per aiutare i cittadini a fronteggiare le nuove minacce. Non si fa prima a salvare il mondo evitando di distruggerlo?


Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 07/04/07 alle 00:13 via WEB
Adesso non facciamo troppo catastrofismo.Certo le previsioni,gli scenari ipotizzati per il futuro mettono paura,ma siamo ancora in tempo.Possiamo ridurre l'inquinamento da co2,da particolato e dalle polveri sottili,possiamo sfruttare le energie rinnovabili,possiamo produrre meno rifiuti,nonchè riciclarli,possiamo ancora salvaguardare il bene acqua.Tutti siamo coinvolti in questa causa,non solo i grandi della terra ogni singola persona può e deve fare qualcosa.Diamo il nostro contributo,non viviamo come delle amebe,dei parassiti che sanno solo sfruttare senza dare nulla.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/04/07 alle 10:00 via WEB
Noi potremmo fare molto, ma se USA, Cina e India non aderiscono al protocollo di Kyoto è la fine. Queste tre nazioni da sole consumano quanto tutto il resto del pianeta messo insieme. Quello che ho scritto non sono mie previsioni ma un rapporto di 1500 pagine fatto da alcuni esperti.
 
julia974
julia974 il 07/04/07 alle 09:10 via WEB
( cerchi un nuovo template? :) ieri ho visto l'altro , oggi questo.. :) maxellino ti auguro una pasqua serena.... un bacio a presto... :* ,ju )
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/04/07 alle 09:57 via WEB
Eh si, il vecchio template mi aveva annoiato. Buona Pasqua anche a te Toghina.
 
alanis_79
alanis_79 il 07/04/07 alle 10:11 via WEB
Auguri di buona pasqua Massi....ps.questi colori mi piacciono di più! Smackkkk :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/04/07 alle 10:14 via WEB
Buona Pasqua anche a te(anche se so che tu non festeggi). Ogni tanto mi piace cambiare... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/07 alle 12:46 via WEB
Complienti poer il blog Purtroppo ci sono troppi interessi economici dietro, a cominciare dall'italia fanalino di coda per quanto riguarda l'energia solare, meglio(per lo stato)tenersi l'enel che porta introiti. Le soluzioni si troveranno quando si arriverà veramente alla frutta
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/04/07 alle 12:53 via WEB
Credo che quando arriveremo alla frutta sarà troppo tardi. Penso anch'io che sono gli interessi economici che fanno sì che per esempio il petrolio sia ancora usato per far muovere le macchine...
 
sweetfede0
sweetfede0 il 09/04/07 alle 14:22 via WEB
beh, si...potremmo evitare tutto questo, certamente....ma ti sembra davvero che NOI "possiamo" qualcosa??? Per quanto ci si possa lamentare alla fine siamo tutti nelle mani di questa GENTE che pensa solo agli interessi!Spero solo che si ILLUMININO D?IMMENSO durante la notte e ritrovino il buon senso!!!Mah!!! Comunque sia...BUONA PASQUAAAAAAA ^___^ ! smakkkkete!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/04/07 alle 19:03 via WEB
Noi possiamo fare solo una piccola parte. Sono i capitalisti che devono darsi una regolata e pensare meno ai soldi e più all'ambiente. Prima cosa, produrre solo macchine a idrogeno...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963