Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Riforma della Bossi-FiniIl film del giorno: Tutt... »

Con l’IPRED2 addio privacy

Post n°1123 pubblicato il 26 Aprile 2007 da maxsof1
 

Il 25 aprile, mentre in Italia si festeggiava l’anniversario della Liberazione, a Strasburgo il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva IPRED2, che sconvolgerà la lotta alla pirateria in tutta l’Unione Europea.

Questa direttiva prevede che ad affiancare le indagini della polizia ci siano dei tecnici della major che “piange” il danno e l'assoluta equiparazione del reato di chi viola il “diritto d'autore” senza scopo di lucro e chi lo viola con lo scopo di sfruttarlo commercialmente traendone un illecito guadagno. In pratica, se un utente scarica da emule una canzone, rischia di finire in galera anche se non ci ha lucrato, perché usa la condivisione peer-to-peer che rimane un reato penale, equiparato quasi ad uno stupro o ad un tentato omicidio.

Ma questa direttiva per certi versi colpisce anche gli ISP, il quale avranno una generale responsabilità per le eventuali violazioni commesse sulle proprie reti dai propri utenti. Finirà che i provider metteranno dei filtri che non permetteranno di accedere a questi sistemi “illeciti”.

I tecnici in giacca e cravatta delle major avranno la possibilità di accedere ai dati sensibili dell’indagato, anche senza avere l’autorizzazione del magistrato, violando chiaramente la privacy.

Non capisco perché le case discografiche, invece di abbassare i prezzi di vendita dei cd, continuano a cercare rimedi per sconfiggere la pirateria creando nuove figure lavorative per i tipi in giacca e cravatta…

Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 26/04/07 alle 15:47 via WEB
E finchè non abbasseranno i prezzi io sicuramente se non scaricherò ... manco comprerò!!! Ciao Max :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/04/07 alle 15:48 via WEB
Anch'io farò come te... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/07 alle 00:47 via WEB
Caro max..questo potrebbe forse e dico potrebbe smuovere1po'anche la situazione disografica.e anche vero che spendiamo tanti $ e magari se abbassassero i prezzi dei cd rinunceremmo ,per gli appassionati parlo,anche ad un paio di scarpe non scaricheremmo musica in modo illecito,o lo faremmo meno,anzi magari se nei cd ci fossero contenuti speciali ai quali è possibile accedere solo attraverso dei codici di protezione(che non si possono criptare,è 1 "utopia") saremmo+stimolati nell'acquisto del cd del proprio artista preferito.Girerebbero i soldi comunque,e ogni artista venderebbe cd,perchè i gusti ovviamente sono vari,anche se resistesse l'accesso ai programmi per scaricare dc e dvd.Dicono le case di produzione,che non rientrerebbero delle spese discografiche se abbassassero i prezzi della metà,quindi è un cane che si morde la coda.Alcuni cd costano troppo,le case di produzione fanno tirature limitate di cd di artisti anche importanti,altri li trovi nei giornali a meno prezzo,pensa te max..che speranza abbiamo noi band emergenti..come fanno a produrre un tot di copie di un'arista che nessuno conosce e non vende..madre che manicomio..devi farti il nome attraverso altri canali e mi "dicono"sfruttare i live,la visibilità.Boh..Cmq ci vorrebbe la solita via di mezzo..abbassare i prezzi.;)Ma possibile che in Italia debbano mangiarci sempre sopra,e inventarsi figure nuove fondamentalmente inutili?Kiss ps di la verità sapevi che questo argomento mi faceva dilungare;)..Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/04/07 alle 10:09 via WEB
Penso che chi ama la musica acquisti cd o dvd originali a prescindere. Personalmente acquisto in media un cd o dvd al mese, ma di cose che già conosco, nel senso che le avevo masterizzate. Uso questi mezzi alternativi per evitare di acquistare album, film o concerti fregatura. Parlando dei prezzi, ti posso assicurare che le case discografiche se facessero tagli ai tipi in giacca e cravatta( che non capiscono una sega di musica), potrebbe abbassare i prezzi tranquillamente. Già ora se vendessero i cd "nuovi" degli artisti a 10 euro stai certa che il guadagno sarebbe assicurato. Riguardo a te, te l'ho detto mille volte, dovete fare video e pubblicarli sulle varie piattaforme(Youtube, Libero, Myspace) solo così potete farvi conoscere. Inoltre, dovreste provare a cantare in inglese perchè in Italia vanno avanti solo tipe inutile come la Tatangelo... :( Baci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963