Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Le solite paroleIl film del giorno: Alpha Dog »

Il mondo del lavoro

Post n°1184 pubblicato il 06 Giugno 2007 da maxsof1
 

Ognuno di noi ha avuto a che fare con il proprio principale e di conseguenza con i suoi pregi e difetti. Penso che a chiunque sia capitato almeno una volta di sfogarsi per i soprusi e le intolleranze subite sul luogo di lavoro come fa il tipo del video.

Un annetto fa, in una selezione per Decathlon, incontrai un tipo che lavorava da Eldo, il quale si lamentava del fatto che il proprio principale controllava ogni volta se aveva la barba o meno. Gli risposi, dovresti farti un giro nell’ambiente ICT per capire che i metodi del principale “casertano” sono bazzecole al confronto… In quel settore, anche se ti pisciano in mano dal punto di vista dello stipendio, pretendono che vai vestito in un certo modo, vale a dire giacca e cravatta anche se ci sono 40 gradi all’ombra.

Ritornando al tema del post, posso dire che chi si lamenta con il proprio principale per cose importanti(non fesserie), alla fine verrà più rispettato di uno che tiene tutto dentro. Però questo avviene se poi fai il tuo dovere…


Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 06/06/07 alle 17:28 via WEB
Devo essere sincera: per la poca esperienza lavorativa che ho alle spalle, devo dire che ho sempre trovato ottimi datori di lavoro, tranne una volta, in cui mi hanno preso in giro dicendomi che mi pagavano i contributi, quando invece ero io a farlo... la busta paga portava un conto e i soldi erano di meno. Però conosco persone veramente sfruttate, veramente trattate malissimo... i datori di lavoro se ne approfittano proprio di chi ha più bisogno, di gente che magari, pur facendo il proprio dovere, non si ribella perchè quei pochi pidocchi a fine mese servono... è una triste realtà!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 20:46 via WEB
Purtroppo lo so, ci sono persone che subiscono di tutto pur di portare i soldi a casa perché ne hanno bisogno. Lo sai amica, me ne sto pentendo di aver rinunciato a quella "Work Esperience", anche se continuo a pensare che sarebbero stati 6 mesi buttati.
 
   
setedicoccole
setedicoccole il 06/06/07 alle 21:58 via WEB
No, ora non ha senso pentirsi. Rimboccati le mani per trovare un'altra occasione e quando ti si presenterà, forte di questa esperienza, pensaci non due, ma mille volte prima di prendere qualsiasi decisione! Io faccio il tifo per te! :) Un bacione
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 22:06 via WEB
Seguirò alla lettera il tuo consiglio. In settimana vado a riscrivermi da Manpower chi lo sa può darsi che esce qualcosa nella GDO per il periodo estivo. Qualche mese fa mi scrissi anche da Adecco, ma non mi hanno chiamato nemmeno per una lavoretto per il week end... :(
 
     
setedicoccole
setedicoccole il 06/06/07 alle 23:31 via WEB
Dai... vedi che le idee non ti mancano? Forza e coraggio!!! ps. all'Adecco bisogna inviare il proprio curriculum ogni tre mesi, perchè dopo questo tempo, a partire dalla ricezione, li cestinano. Quindi se sono passati tre mesi, riinvialo! Un bacione
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 23:46 via WEB
Andai a consegnarlo a mano nel mese di marzo... Lo sai girano delle voci strane anche su queste società interinali, nel senso che piazzano i conoscenti... Kiss.
 
     
setedicoccole
setedicoccole il 06/06/07 alle 23:50 via WEB
Beh sì, può essere, nulla di più facile, ma prima o poi i conoscenti finiscono... :)
Dai, forza e coraggio...! Un bacio anche a te
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 23:54 via WEB
Si lo so che finiscono, ma si esauriscono anche i posti che mi interessano, tipo nella GDO... :) Sempre il coraggio e soprattutto l'umorismo, non per niente ho messo quel video simpatico... Kiss.
 
     
setedicoccole
setedicoccole il 06/06/07 alle 23:56 via WEB
Infatti! Dopo la tempesta esce sempre il sole!!! Un bacio ps. ti ho risposto anche nel mio blog
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/06/07 alle 00:00 via WEB
E sarà sempre così. Anch'io ti ho risposto alla tua risposta nel tuo blog... Oh che gioco di parole... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 17:29 via WEB
sera Max! spero che oggi a lavoro sia andato meglio!! comunque sono d'accordo con te..i propri diritti occorre farli valere..ma soprattutto è importante dare il meglio di sè nel lavoro..solo cosi si puo essere rispettati e stimati;) un kiss sono Ally smackk;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 20:50 via WEB
Allyna purtroppo ho rinunciato alla "Work Esperience" e devo dirti che me ne sto pentendo, non tanto per il lavoro, perchè continuo a pensare che sarebbero stati altri 6 mesi persi, ma per quei 500 euro mensili che avrei ricevuto anche se solo fra due mesi... :( Forse sarà il caldo, ma sono frustato e sto pensando ai tanti errori che ho commesso nella mia vita. Vabbè mi riprendo un pò leggendo il libro di Falletti "Fuori Da Un Evidente Destino" comprato proprio oggi alla FNAC dove c'era la sosia di Scarlett Johansson. Oddio peggio di così non poteva andare... Kiss Allyna.
 
   
Miss_Ally
Miss_Ally il 06/06/07 alle 23:35 via WEB
vabbè max pero hai detto che poi ti avrebbero vincolato per un bel po di tempo..insomma ovviamente tu continuerai a cercare..e metti che riuscivi a rovare qualcosa di meglio..comunque..Max è un periodo di blocco un po per tutti..tu pero non ti devi demoralizzare..!!un bacione Max ti auguro buonanotte;))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 23:49 via WEB
Eh si, mi vincolavano è come. Se avevo la febbre dovevo portare il certificato medico e non so nemmeno se venivo giustificato. Te l'ho detto il mio rifiuto è stato soprattutto per quel contratto strano. Grazie per il tuo apporto, anche se preferisco che scrivi in ciociaro perchè mi tiri su il morale... :) Scherzo. Kiss e notte.
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 06/06/07 alle 18:11 via WEB
l'importante è fare il proprio dovere con serietà....mio padre mi diceva che la serietà - alla fine - ti ripaga sempre. Se uno fa il proprio dovere, alla fine può anche lamentarsi con il principale....ma chi si gratta e pretende di mettere qualche parola di piu' nei confronti del "dominus" allora sbaglia grosso. Ciao massimi''''''
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 20:58 via WEB
La penso come te. In marina ero centralinista e facevo il mio dovere e delle volte anche qualcosina in più e mi lamentavo per la mancanza di un PC per l'invio del telex. Mi ricordo che quando andavo dal responsabile del centralino per chiedere un 36 ore, il capo subito me la firmava, mentre agli altri centralinisti "laureandi" e più grandi di me il capo faceva tante storie perché prendevano il lavoro molto alla leggera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 21:44 via WEB
sono d'accordissimo,bisogna essere seri competenti e non lavativi,consapevoli dei propri diritti e doveri del contratto di lavoro.solo così si può fronteggiare un capo o un collega che vuole fare il furbo.mio marito quando fece il colloquio di lavoro era il classico ragazzo poco più che ventenne, chitarrista con anelli di accaio e i capelli leggermente lunghetti.. nonostante i suoi vestiti fossero idonei per un colloquio,ebbero da ridire sul suo look(non potendo dire nulla sulla sua preparazione)..oggi è stimato competente e ligio al dovere e per mia fortuna porta ancora i suoi anelli e il suo look da musicista:))si lavora col cervello non con i vestiti.baciottoli doc ing max,la prossima andrà meglio non demordere!! bridget
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 21:55 via WEB
I colleghi che vogliono fare i furbi subito te ne accorgi. Sul principale la situazione cambia un pò, perché o cambia il rapporto oppure è meglio andarsene. Mi credi in quel settore guardano molto come vai vestito. Purtroppo io sono un tipo che veste male e con l'arrivo del caldo vesto anche peggio. Ma oramai quel settore per me è pura illusione, perché con i problemi alla schiena difficilmente potrò lavorare stando seduto per 8 ore...
 
joiyce
joiyce il 06/06/07 alle 22:48 via WEB
su questo argomento potrei disquisire sino all'alba ma ho gli occhi talmente gonfi dalla stanchezza che mi limito a dire :nell'ultima settimana ho litigato 2 volte col mio datore di lavoro davanti a tutto il reparto le urla coprivano il rumore dei macchinari...alla fine se non alzi la voce e punti i piedi per terra vieni schiacciato da gente senza scrupoli e dai tuoi stessi colleghi.Ti rinnovo di cuore i miei auguri per la tua vita professionale.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/07 alle 23:24 via WEB
Io la penso come te. Se stai zitto ti sfruttano ancora di più. In un commento precedente ho spiegato la mia esperienza quando ero centralinista alla capitaneria di porto di Napoli... Ti ringrazio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963