Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La fine dei call center ...Un libro da leggere: Fuo... »

La civiltà di Milano

Post n°1205 pubblicato il 19 Giugno 2007 da maxsof1
 

Delle volte facendo zapping con il telecomando mi imbatto nei servizi di Studio Aperto, un mix tra un telegiornale e una rubrica di gossip. Dovete sapere che in questo telegiornale mandano in onda sempre servizi sulle cronache di Napoli, il che mi fa venire il dubbio che forse noi siamo davvero incivili.

Però oggi girovagando sui giornali on line, leggo una notizia davvero strana. I conducenti della linea 57 potranno rifiutarsi di portare il loro mezzo fino al capolinea per non passare per Quarto Oggiaro allo scopo di evitare le bravate e le aggressioni delle baby gang della zona. Vi chiederete questo quartiere in quale città si trovi, ma semplice, nella civilissima Milano.

Lancio di sassi, salire negli autobus con i motorini o sul tetto dello stesso, sono alcune delle tante bravate fatte dalle baby gang della “civilissima” Milano. Ebbene la cosa che mi lascia sconcertato è che i conducenti paragonano quel quartiere a Scampia di Napoli. Mi dispiace contraddire i conducenti milanesi, ma il mio quartiere non arriva a quella bassezza di inciviltà presente a Milano.

Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 19/06/07 alle 11:45 via WEB
Un po' di pupù sul nord ci voleva... non che mi faccia piacere, ma almeno i fari non saranno puntati più solo su Napoli... e a me non pare che a Napoli ci siano episodi del genere. Mi dispiace per Milano, ma non per i milanesi che ci hanno sempre guardato dall'alto verso il basso (salvando la pace di qualcuno). Buona giornata Max, un bacio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 12:17 via WEB
A me da fastidio che fanno il paragone con Scampia, soprattutto quando a farlo sono persone che non conoscono il quartiere in cui vivo. Lo sai immagino la scena dei ragazzi che vogliono salire con le moto sugli autobus e mi viene da ridere, perché sarebbe adatta per un film comico... :) Kiss.
 
elyrav
elyrav il 19/06/07 alle 16:01 via WEB
Beh ammetto che non mi fa piacere la cosa ... però ammetto che sono contenta che si parli un pò anche del nord che non è esente da bassezze e da inciviltà!!! :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 16:57 via WEB
Non facciamoci abbindolare dai telegiornali, l'inciviltà sta dappertutto, soprattutto nelle grandi città. PS: Come va?
 
rigitans
rigitans il 19/06/07 alle 18:24 via WEB
il punto è che quelle non sono bravate, ma pazzie. purtroppo scampia è solo un esempio di tutti i problemi sociali che ci si trova in italia, solo che siccome ormai è rinomata si usa come capro espiatorio per coprire il resto. sul link che mi hai dato della coalizione generazionale io ti ringrazio, ma non aderisco perchè non concordo su alcune linee di quel programma. spero comunque che serva a qualcosa questo movimento e che le cose che concordo si portino avanti, grazie comunque.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 20:23 via WEB
A me da fastidio che ognuno pone come esempio Scampia. I milanesi pensassero alle "loro Scampie", che oltretutto sono anche molte. Riguardo all'iniziativa, potrebbe essere buona ma bisogna verificare i fatti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/07 alle 22:05 via WEB
innanzitutto buonasera! Studioaperto non è un telegiornale, ma un rotocalco semiserio della nostra Repubblica! vivo a Milano, e ti posso assicurare che quella zona fa paura, diciamo che la si potrebbe classificare come la pecora nera di cotanta civiltà...in quel tg fanno vedere sempre la Milano bene, omettendo quelle piccolezze che se fatte a Napoli vengono amplificate, ripetute fino alla nausea, intimorendo i futuri visitatori...e facendoci passare per dei barbari! saluti da Volantina.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 22:20 via WEB
Pensa che di Studio aperto ne ha parlato anche un amico blogger in un suo post. Cara Volantina, purtroppo già sapevo che anche a Milano c'erano delle zone malfamate come a Napoli. Il problema è che Scampia porta la nominata come ha scritto un altro blogger precedentemente. Kiss Volantina.
 
poeticjustice
poeticjustice il 20/06/07 alle 20:35 via WEB
Come volevasi dimostrare Max, io è da anni che lo dico quanto è invivibile questa city, la civiltà è arrivata sulla luna, forse un giorno arriverà anche a Milano!!! :) ciauz PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/06/07 alle 20:52 via WEB
Lo sai Dolce PJ a me da fastidio che un milanese parla male di Napoli definendola incivile. Napoli, Milano e Roma sono grosse città che hanno gli stessi problemi nelle periferie che sono sempre più emarginate. Kiss Dolce PJ.
 
sthe
sthe il 24/06/07 alle 00:26 via WEB
Guardate che la realtà di Milano e soprattutto periferia..é ben diversa da come la immaginate voi!!! Il vero Milanese ha 60/70 anni!!!! Ci sono Calabresi,Veneti,Siciliani,Friulani,Napoletani,Pugliesi,Abruzzesi ormai da generazioni! E vi sfido a trovare una persona che parli in Milanese a Quarto Oggiaro! I preconcetti li avete voi! ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/07 alle 00:51 via WEB
E ti pareva che era colpa della gente del sud. Ma guardate in faccia la realtà e risolvete i problemi non facendo i "ghetti". PS: Ma allora il milanese è sparito?
 
   
sthe
sthe il 24/06/07 alle 01:43 via WEB
Il Milanese D.O.C. non esiste più se non in qualche bar a giocare a briscola! Se puoi vieni a Milano così ti fai un'idea tu stesso!
 
     
sthe
sthe il 24/06/07 alle 01:48 via WEB
E poi l'urbanizzazione della provincia e di Milano mica la faccio io!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/06/07 alle 12:52 via WEB
Mica me la prendo con te. C'è l'ho con quelli in giacca e cravatta che non capiscono una sega.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/06/07 alle 12:51 via WEB
Capisco. Ci verrei a Milano solo se trovassi un lavoro ben retribuito(1200/1300 euro).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963