Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Manu...L’ecologista che inquina? »

GP di Francia: La prima doppietta Ferrari del 2007

Post n°1223 pubblicato il 01 Luglio 2007 da maxsof1
 
Tag: F1

Nel gran premio di Francia, la Ferrari ottiene la prima doppietta stagionale, ma con Raikkonen primo e Massa secondo.

Alla partenza i due ferraristi partivano bene, mentre Hamilton non ha un grande scatto e si fa passare da Raikkonen. La gara per la vittoria finisce qui. I due ferraristi impongono un ritmo insostenibile per tutti gli altri, Hamilton compreso. Raikkonen insegue Massa per 2/3 di gara, all’ultimo pit stop sopravanza il compagno di squadra grazie alla tattica che gli permette di rimanere in pista due giri in più con le gomme dure(più preformanti). Negli ultimi 29 giri la Ferrari “congela” le posizione per evitare problemi meccanici.

Alonso, partito decimo, tenta di compiere una rimonta, ma dopo alcuni sorpassi rimane bloccato per molti giri dietro ad Heidfeld con la BMW, compiendo tra l’altro molti errori. Oramai si è capito, lo spagnolo sta subendo la pressione del giovane Hamilton. Alla fine si piazza settimo davanti alla Honda di Button, che ottiene il primo punto stagionale. Hamilton conclude terzo precedendo sul traguardo il rientrante Kubica(BMW), Heidfeld e Fisichella con la Renault.

Ancora un disastro le Spyker, squadra che in alcuni casi si rende protagonista di episodi davvero comici. Infatti, al 28° giro Albers rientra ai box e non rispettando il segnale di stop, riparte portandosi a spasso il bocchettone e il tubo della benzina.

Con questa doppietta il mondiale costruttori si è riaperto, mentre quello piloti è ancora tutto in salita per Massa e Raikkonen, soprattutto perché Hamilton continua ad andare a podio. Personalmente penso che sia proprio il britannico di colore il vero favorito per la vittoria finale.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
usb1_dgl
usb1_dgl il 01/07/07 alle 22:18 via WEB
Ciao Grande max, sicuramente Hamilton ha tutte le carte in regola per vincere questo mondiale! I punti, i podi, che per lui sono diventati un appuntamento quasi normale, parlano chiaro. Comunque oggi le Ferrari sono state belle da vedersi, anche se, come dici tu, la gara si è giocata alla partenza. Il resto a quelli dietro..!. Ciao. buona notte, Claudio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/07/07 alle 22:22 via WEB
Ieri avevo il sospetto che Hamilton avesse poca a benzina a bordo e avevo ragione... La nuova sospensione e i nuovi scarichi hanno fatto migliorare le prestazioni, ma voglio aspettare Silverstone per verificare che il sorpasso velocistico sulla McLaren sia reale. La pista di Magny-Course è strana, perché ha l'asfalto liscio come un biliardo. Hamilton se continua ad arrivare a podio vince il mondiale sicuramente... Saluti e notte.
 
joiyce
joiyce il 01/07/07 alle 22:41 via WEB
ho visto l'intera gara-ndr-come sport nn lo preferisco-,insiemo allo zio che è un appassionato:non mi sono annoiato,bel riscatto delle rosse,ma ho visto un Alonso strepitoso.
 
 
joiyce
joiyce il 01/07/07 alle 22:42 via WEB
notte!
 
   
maxsof1
maxsof1 il 02/07/07 alle 05:08 via WEB
Buon dì.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/07/07 alle 05:08 via WEB
Effettivamente oggi la gara è stata abbastanza avvincente. Alonso ha fatto una gara da 6½, perché avrà regalato anche qualche sorpasso, ma continua a commettere troppi errori.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963