Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Libero professionista?Amarcord »

Stop alle auto dal 23 luglio

Post n°1243 pubblicato il 16 Luglio 2007 da maxsof1
 

Il Comune di Napoli per porre rimedio al problema inquinamento atmosferico ha deciso di non far circolare dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 18.30 le auto immatricolate prima del 1997(Euro 0 e Euro 1).

Il provvedimento entrerà in vigore il 23 luglio e riguarderà 289.830 vetture, praticamente la metà del parco macchine del napoletano. Mi chiedo, cosa dovrebbe fare uno che con la macchina ci lavora(tipo rappresentanti e agenti di vendita) e non ha i soldi per comprarsela una nuova?

Questo è l'ennesimo provvedimento che colpisce le persone e le famiglie disagiate, perché all'orizzonte non si intravedono altri incentivi per favorire il ringiovanimento del parco macchine. Oddio, la salvaguardia dell'ambiente è una cosa importante, ma i politicanti devono capire che la macchina anche se è ferma ha un costo, perché l'assicurazione non ti rimborsa i giorni che non circoli.

Ma dato che sono un tipo sospettoso, penso che questo provvedimento serva da business per gli “amici degli amici”, perché non è un mistero che c'è un filo logico che lega l'impregilo(gruppo Fiat) al comune di Napoli e considerando che la neonata 500 non sta riscuotendo un grosso successo per il costo eccessivo, capirete da soli quale sia lo scopo “mascherato” di questo provvedimento.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Abbassiamo i costi dei biglietti ATM per le corse extra-urbane su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 17/07/07 @ 09:49
Sul sito che raccoglie migliaia di petizioni on-line ho preparato una raccolta firme che riguarda...

 
Commenti al Post:
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 16/07/07 alle 14:51 via WEB
ci facciamo un post domani Max...secondo le loro teste di caxxo c'avessemà accattà a machina nuova??? Dio che idioti...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 14:58 via WEB
Secondo loro si, perché così potranno far arricchire ancora di più gli "amici degli amici". Questi sono peggio dei camorristi. Nel post mi sono dimenticato di scrivere che forse metteranno gli incentivi per l'impianto a gas(facendo arricchire altri amici).
 
CarmelaParentato
CarmelaParentato il 16/07/07 alle 15:28 via WEB
ttè tttè ^__*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 15:30 via WEB
We Biondina chi non muore si rivede... :) Kiss.
 
PlanetGate
PlanetGate il 16/07/07 alle 15:29 via WEB
scusa ma non capisco che centri l'impregilo. il veto di circolazione per superamento dei limiti degli indicatori di inquinamento atmosferico è una decisione, comunicata ai cittadini attraverso un'ordinanza, presa dalla massima autorità comunale e cioè il sindaco! è anche ovvio che gli intrecci sono insospettabili, ma cosa ti fa sospettare che dietro questo provvedimento, perdippiù intrapreso in quasi tutte le città italiane, ci sia lo zampino di questa multinazionale? è comunque dimostrato che il blocco alla circolazione rappresenta solo un palliativo.... come funzionano i mezzi pubblici a Napoli??? scusa la domanda retorica!!! ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 15:35 via WEB
I mezzi pubblici a Napoli funzionano male e gli autobus sono super affollati. Se entrerà in vigore questo provvedimento andrà anche peggio. Pensa un pò te, la metropolitana non è mai puntuale e delle volte saltano anche delle corse. Come hai detto te questi provvedimenti non servono a nulla, io ho una macchina Euro 1 e non vado quasi mai in centro, però una volta al mese devo accompagnare mio padre a fare delle cose. Mi chiedo dal 23 luglio chi lo accompagna i vigili urbani? Dimenticavo la cosa più importante, considerando che la macchina per il 70% della settimana non si può usare, la Iervolino mi rimborsa il 70% dell'assicurazione?
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 16/07/07 alle 16:04 via WEB
E se la vogliamo dire proprio tutta, allora perchè non applicare il divieto di circolazione a tutti gli autobus che di anni ne tengono 30???
Kemper
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 16:30 via WEB
E la gente come si sposta e va al lavoro? Diffondiamo il lavoro da casa? Certo che questo provvedimento farà molto discutere...
 
medeamystica
medeamystica il 16/07/07 alle 16:23 via WEB
BUON INIZIO SETTIMANA AMMOR MJE!!! ^^ ;-xxxxx
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 16:31 via WEB
Buon inizio settimana anche a te...
 
girlscorpione
girlscorpione il 16/07/07 alle 16:29 via WEB
Felice inizio settimana Max ^__^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 16:31 via WEB
Buon inizio anche a te Bella Mora.
 
joiyce
joiyce il 16/07/07 alle 22:21 via WEB
ho una macchina € "0" tra poco taglio il traguardo dei 160mila KM e questo è uno dei tanti motivi per i quali ancora non l'ho cambiata:non voglio seguire queste assurde dinamiche di mercato dettate da lobby senza scrupoli,post pragmatico ed efficace.A presto,Michele.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 22:29 via WEB
Io invece ho una macchina Euro 1 e ti dirò a me non mi danneggia più di tanto. Tanto il blocco è solo se devi arrivare al centro ed io per arrivarci prendo sempre la metropolitana. Mi credi se ti dico che io non faccio più di 4 mila km all'anno con la macchina? Torniamo al discorso dei cellulari, la macchina va usata solo in casi estremi. Saluti.
 
   
joiyce
joiyce il 16/07/07 alle 22:46 via WEB
ne faccio molti di più,ma è pur vero che le nsotre vite sono molto diverse...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/07/07 alle 22:55 via WEB
Diciamo che a me non piacciono le cose a perdere e purtroppo la macchina lo è. A settembre avevo pensato di tentare di fare il rappresentante o l'agente di vendita, ma questo provvedimento manda a monte tutto. Di comprare una macchina nuova non se ne parla, perché se avessi 10 mila euro li investirei andandomene da Napoli...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963