Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La fisioterapistaSui Pirenei vince Contador »

GP d’Europa: Vittoria di Alonso

Post n°1255 pubblicato il 22 Luglio 2007 da maxsof1
 
Tag: F1

Il gran premio d’Europa è stato una corsa molto avvincente e piena di colpi di scena. Alla fine Alanso con un sorpasso magistrale su Massa a 5 giri dal termine ottiene una vittoria insperata.

Alla partenza Raikkonen parte bene, mentre Alonso si fa superare da Massa. Ma subito dopo la prima curva inizia a piovere e quasi tutti rientrato ai box per cambiare le gomme al termine del primo giro. Raikkonen arriva lungo all’entrata del pit ed è costretto a ritornare in pista, mentre il debuttante Markus Winkelhock con la Spyker avendo montato le gomme da pioggia prima del via si ritrova in prima posizione.

Al terzo giro entra in pista la safety car per le pessime condizioni della pista causata dalla pioggia battente e perché nella via di fuga della prima curva sono ferme 5 monoposto, tra cui Hamilton. Proprio il pilota inglese della McLaren è protagonista di una scena insolita. Infatti, il trattore recupera la McLaren dalla terra e la riporta in pista, così facendo il pilota continuerà la sua gara, anche se terminerà solo nono.

La gara viene interrotta e riparte dopo circa mezz’ora e tutti dopo pochi giri entrano ai box per montare le gomme da asciutto. Massa precede Alonso per gran parte della gara. Raikkonen insegue a pochi secondi lo spagnolo della McLaren, ma si ritira, per un problema al circuito idraulico, a 26 giri dal termine.

Sembra che Massa possa vincere facilmente, ma a 10 giri dal termine torna la pioggia. Entrambi i piloti in lotta per la vittoria entrano ai box per mettere le gomme da pioggia. A 5 giri dal termine Alonso sferra un attacco a Massa nella parte mista e lo supera. Il pilota spagnolo allunga e vince con facilità precedendo Massa, Webber, Wurz, Coulthard, Heidfeld, Kubica e Kovalanien.

Lo spagnolo ora si è portato a soli due punti nella classifica piloti dal compagno di squadra Hamilton. Nella classifica costruttori la Ferrari perde altri due punti dalla McLaren. Se la Fia non penalizzerà la squadra inglese il 26 luglio per la vicenda “Spy Story”, credo che per la Ferrari sarà molto difficile vincere uno dei due mondiali.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
usb1_dgl
usb1_dgl il 23/07/07 alle 02:06 via WEB

Dai Grande max, vedrai che ci rifaremo presto, molto presto..per quanto riguarda la f1! Invece per la motogp, beh, quello che sta soffrendo per i mancati risultati sono io..avevi previsto (quasi quasi) per una vittoria della Ducati ed eccoti servito! Non ho visto la gara, ma il risultato parla da se ;(. so aspettare, mi basterebbero una o due vittorie di vale, aspettando la moto del..2008 azz! Buona settimana max, buon Lunedì. Claudio P.s.:bel sottofondo, un'altro Rossi! Il grande Vasco.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/07/07 alle 05:26 via WEB
Credo che quest'anno sia molto difficile che la Ferrari riesca a vincere uno dei due mondiali. Sta mancando l'affidabilità un pò troppo spesso. Riguardo alla MotoGP penso che stia diventando come la F1 dell'anno scorso, cioè una competizione dove contano solo le gomme...
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 28/07/07 alle 02:52 via WEB
Sono passato ieri sera per lasciare un saluto, mi sono fermato perchè il post parlava di pensioni, stasera si parla di tossici, ho trovato il tags F1, e in ritardo ti lascio un buon fine settimana! Non pensare male ne per le pensioni e neppure per i tossici, mi sembrava stonato entrare in un dialogo a cui non sono abituato ..intervenire e neppure però lasciare solamente un saluto. Ciao Grande max. alla prossima gara di F1 o motogp
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/07/07 alle 12:31 via WEB
Buon fine settimana anche a te. Questo week end senza gare e noioso... :( Sei deluso dalla sentenza Fia?
 
   
usb1_dgl
usb1_dgl il 28/07/07 alle 14:32 via WEB

bicicletta di un ciclista di passaggio, me la trovano in casa, e che fanno? Quasi quasi me ne fanno rubare un'altra!!! Veramente ti a avevo già accennato come sarebbe andata a finire, speravo non in una squalifica, ma per lo meno di una bella penale economica(da pagare per davvero!). Neppure un centesimo di euro, la prossima che faranno sarà di lasciare costruire una monoposto somigliante ad una Ferrari in tutto e per tutto, pilota incluso? Ciao Grande max, alla prossima. Che fai domani, mare? beati voi che il mare l'avete a 2 passi..più o meno
 
     
usb1_dgl
usb1_dgl il 28/07/07 alle 14:35 via WEB
opss! Certo che sono deluso, e che è? Rubo una bicicletta ... errore! Ciao Ciao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/07/07 alle 16:37 via WEB
Saluti.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/07/07 alle 16:37 via WEB
Io mi aspettavo una squalifica di qualche gran premio. Comunque, sono rimasto deluso. Però meglio così vuol dire che li battiamo in pista. A me di mare se ne parla la prossima settimana...
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 01/08/07 alle 21:20 via WEB
ciao grande max, visto che riaprono il caso ferrari mclaren e faranno un vero e nuovo processo? alla fine credo che prevarrà il buon senso! Ciao Claudio. Buona serata
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/08/07 alle 22:23 via WEB
Non credo che cambierà molto. Forse la McLaren potrebbe essere squalificata "solo" per qualche gran premio come accadde alla Bar nel 2005.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963