Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Storie da metrò versione estivaIl film del giorno: Ghost Rider »

Di nuovo doping al Tour

Post n°1259 pubblicato il 24 Luglio 2007 da maxsof1
 

Alexandre Vinokourov, il vincitore di due tappe al Tour de France, è stato trovato positivo all'emotrasfusione. Il ciclista kazako è stato beccato grazie ad un controllo antidoping avvenuto lo scorso sabato al termine della cronometro individuale vinta dallo stesso Vinokourov.

Dopo la vicenda doping di Floyd Landis(il vincitore dell'edizione 2006) e le voci e i sospetti su Michael Rasmussen(l'attuale maglia gialla), questa notizia è un'altra mazzata che fa perdere credibilità al ciclismo e a questo evento, che è il più seguito al mondo dopo olimpiadi e mondiali di calcio.

Il Tour anche nel 1998 fu sconvolto dal caso doping Festina e l'edizione fu salvata dalle imprese di Marco Pantani, che vinse quella edizione, ma ora chi ci penserà a salvare questo evento?

Commenti al Post:
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 24/07/07 alle 23:47 via WEB
max io nn sono esperto, però il ciclismo mi piace, ma un medico-biologo, mio amico liceale, mi disse che se pure prendi un antistaminico o una cosa simile esci negativo...cioè mi domando, ma potrebbe darsi che effettivamente certe reazioni con il sangue di sostanze comunemente diffuse in medicinali da banco poi alterino gli indici usati per la rilevazione del doping? Ciao ciao...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 00:00 via WEB
Si più o meno è così. Per questo motivo un ciclista quando partecipa a qualche corsa a tappe, deve avere l'autorizzazione per usare i medicinali. Proprio per questo Petacchi(positivo al Giro d'Italia) oggi è stato assolto. Comunque, la materia doping è complessa.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 25/07/07 alle 00:31 via WEB
io nn seguo per niente il ciclismo pero lo sport in generale dovrebbe essere un esempio per tutti di come si puo arrivare alla meta con i sacrifici e la passione senza altre aggiunte ...
ps la canzone è bellissima, a te ricorda un dolore a me stasera mette una sana malinconia, notte ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 00:39 via WEB
Oramai lo sport è diventato business e contano solo i risultati. Il sogno dei grandi guadagni fa si che molti purtroppo barino. Io amavo questo sport, ma le vicende degli ultimi anni mi hanno fatto perdere la passione. Sono profondamente deluso. PS: La canzone è dei Spandau Ballet e si chiama "Through The Barricades". Capirai dal titolo perché mette malinconia, però nonostante tutto è una canzone che mi piace, anche se mi fa venire in mente anche una delusione amorosa... :(
 
medeamystica
medeamystica il 25/07/07 alle 02:21 via WEB
BUONANOTTE MAXINO CARO!!! ^^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 11:43 via WEB
Buongiorno cara Medea...
 
violette51
violette51 il 25/07/07 alle 09:59 via WEB
ma come possono pensare farla franca?ciao vio
 
 
violette51
violette51 il 25/07/07 alle 10:09 via WEB
firmato petizione ,,grazie
 
   
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 11:46 via WEB
Hai fatto bene a firmare. Pubblicizza la petizione anche nel tuo blog.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 11:45 via WEB
Non lo so. Lo sport sta diventando un bluff. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/07 alle 14:38 via WEB
nessuno. volevano essere più veloci della luce. ma più veloci della luce è impossibile. allora doping doping doping. cambiare canale. se mancano i soldi mancano anche i doping.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/07 alle 15:01 via WEB
Purtroppo molti già hanno cambiato canale. Il ciclismo sta perdendo molta credibilità e molti appassionati. Ma il problema doping riguardo tutto lo sport e non solo il ciclismo. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963