Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Chiudere internet?Chiuso per ferie »

Amicizia e sesso?

Post n°1274 pubblicato il 03 Agosto 2007 da maxsof1
 

L’amicizia è un sentimento di affetto vivo e reciproco che si istaura tra due o più persone dello stesso o di differente sesso. Questa è la spiegazione della parola “amicizia” che viene fornita da Wikipedia, l’enciclopedia libera on-line.

Tra persone dello stesso sesso è facile instaurare un rapporto di amicizia, perché basta semplicemente avere delle passioni in comuni(tipo il calcio per i maschi e lo shopping per le donne), ma tra persone di differente sesso il tutto si complica per colpa di quella “cosa” meravigliosa chiamata sesso.

In un rapporto di “amicizia misto” penso che possa esserci lo svago del sesso una volta ogni tanto, basta solo che uno dei due non si innamori, perché altrimenti l’amicizia finirebbe in malo modo per non dire scoppierebbe. La situazione cambia quando sono entrambi che si innamorano l’uno dell’altro, perché non credendo ai “colpi di fulmine”, penso che i grandi amori nascono sempre da una forte amicizia.

Voi invece cosa pensate al riguardo, può esserci sesso in un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna?


Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 03/08/07 alle 00:16 via WEB
questo è un discorso piuttosto complesso e direi assolutamente soggettivo ... è chiaro che in generale tutto puo essere e come dici tu se uno dei due nn si coinvolge ... per quanto mi riguarda posso dirti che è possibile ma è una rarita ... e ovviamente nn con tutti ...notteeeeeee ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 00:21 via WEB
Lo so che è un discorso complesso e anche soggettivo, però nella vita tutto è possibile basta volerlo in due. Ripeto se gli intendi di entrambi non sono gli stessi potrebbero nascere molti problemi, anche la fine dell'amicizia. E' logico che una cosa del genere non la puoi fare con tutti gli amici, ma solo con quello che ha più affinità con te... :) Notte e Kiss.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 03/08/07 alle 00:48 via WEB
anche se pero si dovrebbe un pò estendere il concetto d'amicizia ... alla fine anche se nn c'è coinvolgimento emotivo secondo me scatta sempre un piccolo senso di "possesso" nn lo so dipendeeeeeee .... ti diro a me è capitato con un ragazzo che pero è stato molto tempo prima un mio fidanzato e quando nn eravamo fidanzati con altri, ci si vedeva .... e ancora oggi siamo molto amici e a dir la verita sono la sua confidente x le sue pene d'amore (e nn ci vediamo piu nell'altro senso)... ecco secondo me cosi è piu possibile e piu plausibile rispetto a due persone che nascono come amici .... ^_^ ciaooooo
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 11:18 via WEB
Premetto che io non rimarrei mai amico di una con cui sono stato insieme, a meno che imprevisti. Comunque, per fare una cosa del genere ci vogliono due persone che non siano possessive e che sanno che il sesso in quel caso è solo uno svago. Non so come faccia il tuo ex a considerarti solo un'amica a cui confidare solo le sue pene d'amore, evidentemente deve essere proprio un Santo... :) PS: Mi sono dimenticato di scrivere nel post che la cosa è plausibile solo tra single... :)
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 03/08/07 alle 01:45 via WEB
certo che può esserci, basta che uno dei due non sia coinvolto altrimenti come scrivi tu si trasforma in sesso.. e il sesso dopo un pò rovina le migliori amicizie...perchè i maschietti appena conquistata una preda, per istinto, tendono a diventare gelosi..ed io personalmente soffoco.Non mi piace il fiato sul collo nemmneo nelle amicizie.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 11:20 via WEB
Non direi che siano solo i maschietti a diventare gelosi, penso che sia più una questione di carattere. Comunque, la cosa è molto difficile e, fattore essenziale, i due devono essere single.
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 03/08/07 alle 01:46 via WEB
i due del video che hai messo mi fanno tropppo ridere li guardo spesso su sky.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 11:21 via WEB
Anch'io li guardo spesso, non mi perdo una puntata. Non capisco come mai "Seinfeld" non abbia avuto il successo che ha avuto in America. A me mi fa troppo schiattare Cosmo Kramer...
 
forse1angelo
forse1angelo il 03/08/07 alle 09:40 via WEB
E poi dopo che è successo!?! Lo hanno fatto oppure no!?! Cmq lo dimostra lo stesso video che hai postato: compremettere un rapporto di amicizia con un qualcosa di troppo intimo comporterebbe troppi disguidi alle "regole" naturali di base...l'amicizia è un rapporto forse più spirituale, non ha nulla a che fare con un'intimità fisica (se non al massimo un abbraccio o baci innocenti)...secondo me O solo sesso O solo amicizia...ma non tutte e due
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 11:25 via WEB
Alla fine i due lo fanno, ma dopo un pò iniziano i problemi perché alcune regole non vengono rispettate... :) Diciamo che questa faccenda è un rompicapo, la dovremmo vivere in prima persona per capirci se è fattibile oppure meno. Comunque, io preferirei fare sesso con un'amica piuttosto che con un estranea... Saluti compagna di cinema.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 03/08/07 alle 10:50 via WEB
oh bene questa canzone è davvero ideale, ha ritmo è allegra e poi camminare tra i raggi di sole è il massimooooooo ...
buonissima giornata, per i saluti delle vacanze rimandiamo a stasera ... intanto pero buon pre vacanzaaaaa, baci ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 11:27 via WEB
Questa canzone poteva andare bene anche per il tuo post dell'altro giorno, quello della passeggiata sulla riva del mare. Riguardo ai saluti più tardi metterò un post al riguardo. Kiss e buona giornata.
 
joiyce
joiyce il 03/08/07 alle 15:24 via WEB
L'amicizia credo che sia un gran bel sentimento,tra sessi differenti lo è ancora di più:il rapporto è completato da esperienze di vita diverse.Quando si conosce una persona il primo periodo è sempre quello più importante:le due persone si scoprono e in base alle prime esperienze e informazioni che si scambiano dipenderà gran parte del loro rapporto.SE hai un'amica che ti considera simpatico,dolce,tenero:il ragazzo della porta accanto puoi stare sicuro che tra di voi non ci potrà mai essere del sesso.SE conosci una persona e dai primi approcci lasci capire che ti interessa i nquel senso getti le basi per una storia che va aldilà dell'affetto e dell'amicizia.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/08/07 alle 16:27 via WEB
E se uno vuol stare nel mezzo? Nel senso non solo amico ma nemmeno fidanzato? Credo che tutto si può fare se si è in due a volerlo. Oramai siamo in un mondo tutto strano, in giro ci sono anche coppie che lasciano il rapporto aperto, nel senso che ognuno dei due può "esplorare" altro. Oddio, a me così non piacerebbe, quindi meglio amici con un pò di sano sesso...
 
pigilli
pigilli il 15/10/07 alle 14:50 via WEB
Per me un’amica è un’amica… ciao!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/07 alle 14:54 via WEB
Io invece penso che un amicizia possa trasformarsi in amore. Basta solo volerlo in due...
 
mary679
mary679 il 29/10/07 alle 14:33 via WEB
Io penso che se è un vero amico, nn esiste svago sessuale, se nasce qualcosa è solo x trasformare questa amicizia in qualcosa di molto più serio. Se invece è uno che frequenti un semplice amico, puoi sbilanciarti anche in altro...certo poi nn ti rimproverare del fatto che il vostro rapporto nn è più come prima :) :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/10/07 alle 16:38 via WEB
Noto che voi donne non distinguete mai il sesso con l'amore. Per me il sesso con un'amica può esserci, basta solo che entrambi sappiano quello che stanno facendo. E' logico che poi potrebbe nascere qualcosa di diverso dall'amicizia.
 
spallinasexy
spallinasexy il 29/10/07 alle 14:51 via WEB
Gia secondo me, a volte si scambia l'amicizia tra uomo e donna, con qualche "innamoramento", figuriamoci se ci si mette pre a fare sesso... aiuto!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/10/07 alle 16:41 via WEB
Credo che se c'è attrazione fisica, l'amicizia tra un maschio e una donna non potrà mai nascere. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/10/07 alle 16:53 via WEB
Ragazzi...io la cosa la sto vivendo...Nel senso: sono amica da molto tempo con un ragazzo. Tra di noi c'è un feeling meraviglioso...Giorni fa lui mi ha confessato di provare per me qualcosa che va aldilà della semplice amicizia e mi ha detto che se potesse (lui è impegnato)con me ci farebbe anche altro...a me lui piace da impazzire,ma sono consapevole di essere ad un bivio...non è facile...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/10/07 alle 21:21 via WEB
Qui la cosa si complica, perché io intendevo sesso fra amici single non tra persone impegnate. In questo caso è difficile, se provi qualcosa che va al di là dell'amicizia allora glielo dovresti dire e se lui prova le stesse cose potrebbe lasciare la sua girl. Comunque, stai proprio ad un bivio... Saluti.
 
vedovanera.bella
vedovanera.bella il 05/01/08 alle 22:31 via WEB
QUELLO CHE PENSO...L'HAI LETTO NEL MIO POST:) http://blog.libero.it/ilmiosogno/3850873.html
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/01/08 alle 23:08 via WEB
Ho letto e credo che non abbia senso avere un amica che non mi piace fisicamente... Diciamo che non credo all'amicizia in generale, figuriamoci quella tra sessi opposti...
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 09/07/08 alle 15:50 via WEB
può esserci ma non è un rapporto "sano".. inoltre...sai..anche io non credevo ai colpi di fulmine... poi ti capita e ci credi... e tristemente sospetti che no ti ricapietrà mai più..ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/07/08 alle 15:00 via WEB
Diciamo che sarebbe il cosiddetto "sesso senza impegno(sentimentale)". Per fare una cosa del genere ci vuole una mentalità molto aperta.
 
Faye85
Faye85 il 30/07/08 alle 14:35 via WEB
Io ho molti amici maschi, e nn andrei mai e poi mai con uno di loro, li considero come fratelli!! No no..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/07/08 alle 14:59 via WEB
Dovresti chiedere cosa pensano i tuoi amici al riguardo... Secondo me, se uno è etero vorrebbe fare sesso anche con la propria amica.
 
   
Faye85
Faye85 il 30/07/08 alle 15:14 via WEB
ma non ci penso nemmeno...sono dell'idea che ciò che non sai nn può nuocerti...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 30/07/08 alle 15:50 via WEB
Fai bene. Scopriresti delle cose che nemmeno immagini... :) Scherzo. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963