Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La sconfitta del calcioPaolini è tornato »

GDO che passione

Post n°1351 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da maxsof1
 

Nel pomeriggio sono andato a visitare il “Centro Commerciale Campania” sito a Marcianise(CE), inaugurato lo scorso 27 settembre.

Il centro non è il più grande d’Europa come molti hanno scritto(quello di Giugliano è più grande), ma ha delle soluzioni architettoniche che sono una novità assoluta e che hanno attirato la mia attenzione. Per la cronaca, all’interno di questo “polo commerciale” ci sono Carrefour, Saturn, Bricocenter, Decathlon oltre a 180 negozi, 25 ristoranti e bar e una multisala cinematografica.

Ma la vera novità è rappresentata da una specie di piazza con fontana dedicata all’intrattenimento e al tempo libero. Nella Piazza Campania(il nome della piazza) vengono ospitati eventi-spettacolo fino a tarda sera. Nel pomeriggio stava provando un gruppo.

Amo la GDO(Grande Distribuzione Organizzata), perché ti stimola e ti incentiva ad andare a lavoro. Parlando con mio fratello gli ho detto che se avessi la fortuna di lavorare in uno di quei negozi, praticamente a casa non starei mai…

Intanto mentre a Scampia sono state organizzate le "Work Experience" per fare assistenzialismo alla aziende Spa, in altre parti della Campania si creano centri commerciali che danno lavoro a 1500 persone... Grande Bassolino, devi passare tanti di quei guai. VAFFANCULO!!!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La legge Levi-Prodi su VOCI
Ricevuto in data 19/10/07 @ 21:27
da: www.beppegrillo.it Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Preside...

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 18/10/07 alle 21:19 via WEB
Auguriamoglielo :) un saluto...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/10/07 alle 21:21 via WEB
Più ne siamo e meglio è... :) Saluti.
 
forse1angelo
forse1angelo il 19/10/07 alle 08:24 via WEB
Buongiorno max....per quanto riguarda il premio della vincita c dobbiamo mettere d'accordo...ahahah
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 10:52 via WEB
Quando vuoi... :) Buongiorno compagna di cinema...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 19/10/07 alle 12:20 via WEB
uaaaaaaaaaa belloooooooooo ... io adoro questi posti e nn sapevo che avessero aperto questo ... devo andarci al piu prestooooo.... bellooooooo ... bacioooo maximinoooooo ;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 12:31 via WEB
Eh, magari ci andiamo assieme... :) Anch'io amo questi posti, anzi per la verità mi piacerebbe lavorarci... :) Kiss.
 
cocacola80
cocacola80 il 19/10/07 alle 13:15 via WEB
Per il centro commerciale niente da dire...é fantastico ma Bassolino a Fanculo ci puo' andare anche adesso ...a kiss
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 13:29 via WEB
A Bassolino lo sto mandando a Fanculo da una vita... :) Quel cafone ha pensato solo ai suoi concittadini di Afragola. Il centro commerciale è bellissimo. Devo far i complimenti agli ingegneri che l'hanno progettato. Kiss.
 
lenin1986
lenin1986 il 19/10/07 alle 13:50 via WEB
Ma come fai a dire che il campania è un opportunità??? Permettimi di dirti che da quando ha paerti il campania caserta, marcianise e limitrofi sono praticamente spopolati…può sembrati banale e avventato, ma marcianise si è spopolato…giovedì sera mi sebrava il far west, peggio del solito (ed il solito non era certo invitante)…queol centro commerciale è una rovina perché porta degrado in tutti i centri intorno ad esso e il degrado è sinonimo di criminalità…quindi max, se davvero ti definisci un nemico della criminalità non puoi accettare un mostro come quello…per giunta sai nelle mani di chi è il campania??? Bè…se non lo sai informati perché è qualcuno che conosci bene (di nome, come conosco anche io)…
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 14:09 via WEB
Ti parlo sinceramente, se Di Lauro(o uno scissionista) aprirebbe nel mio quartiere un polo commerciale simile a quello creato da Schiavone a Marcianise, dando l'opportunità di lavorare a persone della zona(quindi anche al sottoscritto), io gli farei una statua a mie spese. Capisco il tuo ragionamento, ma stando nella legalità si fa la fame oltre ad essere sfruttati. Lo sfruttatore non è solo la criminalità organizzata ma anche le aziende e quelle persone che sfruttano l'ignoranza del lavoratore, ne parlava proprio ieri il programma Annozero. Per me l'agente di vendita o l'operatore di call center non è un lavoro serio, perchè devi fare le truffe per guadagnare...
 
   
lenin1986
lenin1986 il 19/10/07 alle 15:05 via WEB
Tu accetteresti il sistema che oggi ti impedisce una vita normale se questo domani ti darebbe da vivere??? Bè max…che dirti…vai ai puffi o al terzo mondo e chiedi di fare il palo…pagano meglio di un commesso, lavori meno e cmq saresti un burattino della camorra … allora mi chiedo??? Perché ce l’hai con l’indulto se sei pronto a legittimare la criminalità se questa va a tuo favore??? Non ti senti un ipocrita??? E non rispondermi che sono le condizioni a renderti così…io come te vivo in un fulcro della camorra (saviano dice che casale è anche peggio di scampia) e come te sono un precario, con l’aggiunta che studio anche…eppure io sono coerente, rigetto la camorra a prescindere…
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 20:10 via WEB
Se da Caserta vieni fino a Scampia per comprare l'erba per lo spinello, non mi sembra che rigetti la camorra a prescindere... Il palo? No, così offendi me e la mia intelligenza, ma poi che centra. Io ti parlo di lavoro onesto(addetto alla vendita, magazziniere o altro nella GDO) e tu tiri fuori questa storia della legalità. In conclusione è un discorso che non fila il tuo. Piuttosto guarda come Bassolino fa assistenzialismo alle Spa con la faccenda "Work Experience", sfruttando i disoccupati di Scampia... PS: Evita di citare Saviano, perchè per me è solo un altro arricchito...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 19/10/07 alle 20:53 via WEB
Bè, se ricordi bene ti raccontai dei miei “viaggi” a scampia proprio perché da più di un anno in propongo l’auto-produzione che pratico, cioè pianto e coltivo quello che fumo…l’autoproduzione tiene lontano il mio piacere dai profitti della macrocriminalità e ne ho parlato spesso anche sul mio blog…ovviamente io ero provocatorio nel proporti il palo, so bene che non lo faresti mai, ma sappi che accettare passivamente che la camorra si infiltri nei centri del potere equivale a fare il palo, perché in ogni caso si lavora per loro e per i loro traffici illeciti, che sia spaccio o questione di appalti…l’anticamorra è anticamorra sempre e la legalità è legalità sempre…molte di quelle persone che hanno beneficiato dell’indulto ad esempio erano persone che passivamente (quasi volessero essere ignari) lavoravano legalmente per loro senza mai denunciare cosa accadesse realmente…per la legge questo si chiama FAVOREGGIAMENTO…anzi, a dir la verità loro non ne hanno nemmeno beneficiato dell’indulto perché i loro sono definiti reati infamanti e quindi non possono beneficiare di alcuna pena alternativa (soprattutto se recidi)…la disoccupazione è un male e lo so bene (sono si precario, ma il mio è un contratto a chiamata quindi sto spesso “in mezzo ad una via”), ma questo non ti deve far arrendere di fronte la camorra…ma ti rendi conto cosa cazzo ha reso la nostra terra la camorra??? Siamo diventati munnezza, puttane e montati per colpa loro…parafrasando i meganoidi “NO NON LO DIVENTERO’ MAI!!!”...siao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 21:18 via WEB
Riguardo allo spinello, ti consiglio di smettere, perchè ne guadagneresti in salute. Sulle altre cose che hai scritto ti rispondo dicendo che la criminalità organizzata è diventata un "parafulmine" per tutti. Guarda la faccenda rifiuti, da quando il prefetto Pansa è diventato il commissario straordinario l'emergenza non c'è più. Il problema è che l'emergenza rifiuti faceva arrivare un "fiume" di soldi e questo faceva in modo che Bassolino e amici ci lucrassero alla grande... Ti ripeto ora bisogna focalizzare la nostra attenzione sulla mafia legalizzata(la politica).
 
     
lenin1986
lenin1986 il 19/10/07 alle 21:22 via WEB
Inutile parlare dello spinello…per salute dovrei anche allontanarmi dalla centrale che ho ad un kilomentro, dall’immondizia sotto casa e dallo smog dell’autostrada che mi passa a meno di un silometro da casa…io credo che non esista mafia legalizzata e mafia da sobborghi…esiste la criminalità e basta, che ha allungato i suoi rami fino alla politica…per questo ti dico che non bisogna mai lasciarsi abbracciare dai loro affari, che siano politici, imprenditoriali o illegali in senso stretto…
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 22:03 via WEB
Allora ti dico che non dovremmo lavorare con nessuno, non solo nei centri commerciali. La criminalità è come un virus, si è propagata a macchia d'olio...
 
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 19/10/07 alle 14:51 via WEB
Caro max, come promesso, sono tornato dopo esser stato rinchiuso e tenuto prigioniero negli EAU...ti aggiungo ai blog amici così trovi pure il mio nuovo link...sono stato a questo centro sabato...lasciamo perdere!!!
A presto allora, un caro saluto a te e Bassolino...hihihihiihih
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 20:03 via WEB
In riferimento al centro commerciale, perché lasciamo perdere? Bassolino for lota... :)
 
mysticamedea
mysticamedea il 19/10/07 alle 15:59 via WEB
BUONA GIORNATA E BUON W.END MAXINO MIO! ;-xxxxx
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 20:02 via WEB
Buon fine settimana anche a te cara Medea...
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 19/10/07 alle 17:30 via WEB
Ciao Max,sono belli questi centri commerciali e offrono davvero tantissimi posti di lavoro.Bisognerebbe piu' criterio nella scelta del luogo. Legalità...legalità...ma dove sta oggi la legalità.Uno Stato che parla di legalità con un ministro della giustizia indagato...mentre la disoccupazione e la criminalità aumenta, mentre si muore per disperazione...stiamo a guardare chi apre un centro commerciale? E' piu' legale un parlamentare che ha sale bingo e non ha pagato le tasse?Ma per favore...Bacione,Max
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 20:37 via WEB
E' quello che mi chiedo anch'io, dove sta la legalità? Come avrai capito concordo in pieno con ciò che hai scritto. Purtroppo il ragazzo è giovane e molte cose non le sa e non le vede... Kiss.
 
megaride0
megaride0 il 19/10/07 alle 20:26 via WEB
Ciao max, bel post.. personalmente preferisco passeggiare nelle vie della città o fare la spesa al supemercato sotto casa.. insomma non amo molto i centri commerciali. Anche se mi rendo conto che danno un bel po' di posti di lavoro è più forte di me, più ne costruiscono più aumenta la mia avverisione nei loro confronti.. Li vedo tutti ultramoderni e ordinati, e penso sempre ai marciapiedi e ai palazzi del centro storico che vanno in rovina... Ah.. tra un po' aprirà il "vulcano" a Nola... dicono sarà il centro commerciale più grande del mezzogiorno... ipermercato, alberghi, ristoranti, cinema multisala e una piazza...wow!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 20:42 via WEB
Il "Vulcano" a Nola aprirà a fine dicembre giusto per farci un regalo natalizio. Hai notato in giro che non ci sono richieste di personale? Non vorrei che anche qui i posti siano già stati assegnati dai politici... Mah. Anch'io amo passeggiare per la città, ma detesto comprare nei piccoli negozi per vari motivi che poi spiegherò in un post a parte prossimamente. A me piace ogni tanto girovagare in questi centri.
 
   
megaride0
megaride0 il 19/10/07 alle 20:59 via WEB
si ho notato che non ci sono richieste di personale.. mah.. mistero! Anch'io mi trovo spesso a girovagare per questi centri (spesso per lavoro) e puntualmente torno a casa sempre con la sensazione di non essere stata da nessuna parte, con gli occhi che mi fanno male e tanta tristezza addosso.. ma è una cosa mia quindi non faccio testo.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 21:10 via WEB
La domanda sorge spontanea, ma che lavoro fai? Sai se hai conoscenze in quel settore magari potresti darmi una mano... :) A me viene tristezza appena metto piede al CDS(Centro Direzionale di Napoli). Sono punti di vista purtroppo...
 
     
megaride0
megaride0 il 19/10/07 alle 21:25 via WEB
Ti capisco anche a me mette tanta tristezza... pensa che ci abito vicino vicino, in pratica il centro direzionale lo raserei al suolo subito! Purtroppo non ho nessuna conoscenza in quel settore :( Sono stilista, spiegarti quello che faccio nei miei giri è un po' complicato... diciamo che mi servono per vedere le proposte del mercato!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 21:58 via WEB
Anch'io raserei al suolo il Centro Direzionale. Non per niente lo chiamo il centro dello sfruttamento. Stilista? Wow... :)
 
     
megaride0
megaride0 il 19/10/07 alle 22:17 via WEB
motestamente :)))))))))))))))))))))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 22:20 via WEB
Sul tuo blog qualche volta dovresti postare qualche tuo vestito...
 
     
megaride0
megaride0 il 19/10/07 alle 22:31 via WEB
mi hai appena dato un'idea! grazie ;)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 22:40 via WEB
Magari indossato da te... :)
 
setedicoccole
setedicoccole il 19/10/07 alle 20:51 via WEB
W la diplomazia!!!!! Scherzo, hai fatto bene!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/10/07 alle 21:08 via WEB
Cara Sete, mandare a quel paese l'afragolese ogni tanto fa bene... :)
 
aranciapancia
aranciapancia il 20/10/07 alle 22:32 via WEB
Sono stata meno di 1 mese fa in quel centro e già ci sono tornata 2 volte.Bello il piano della multisala dove, in 1 anello cavo al centro (che affaccia sulla fontana e palco giù) puoi chiedere al tuo stomaco qualsiasi desiderio: dal caffè, al panino, al kebab, pizza, gelato, hot dog...uao.Mi è piaciuto. Poi non c'è neanche troppo casino. SALUTaranciapancia
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/10/07 alle 22:54 via WEB
Proprio quel anello è la cosa che più mi piace di quel centro commerciale. Sarebbe bello passarci qualche sabato sera. Saluti e Kiss Arancina...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963