Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Ripartire da zeroNo universitario? Ahi ah... »

Il calcio non è più credibile

Post n°1380 pubblicato il 11 Novembre 2007 da maxsof1
 

Dopo circa 9 mesi dalla morte del poliziotto Raciti, il calcio è di nuovo nella bufera della violenza. Ad Arezzo, nell’area di servizio Badia del Pino sull’autostrada A1, vengono a contatto alcuni tifosi della Juventus e della Lazio. I supporter juventini erano dei napoletani diretti a Parma per assistere a Parma-Juventus, mentre i laziali si stavano dirigendo a Milano per seguire Inter-Lazio.

Per sedare gli scontri interviene una volante della Polstrada. Dopo pochi minuti Gabriele Sandri(28 anni), un tifoso della Lazio, muore a seguito di un colpo di pistola sparato da un agente. Stranamente il campionato non viene fermato, ma viene rinviata solo la partita Inter-Lazio, scatenando le polemiche di gran parte dei tifosi sparsi in tutta Italia.

A Bergamo, i tifosi dell’Atalanta pretendono la sospensione della partita, minacciando un invasione di campo non pacifica. Alla fine la partita Atalanta-Milan viene sospesa e rinviata. Negli altri stadi di Serie A si gioca come se non fosse accaduto niente. Per fortuna che il prefetto di Roma decide di non far disputare il posticipo Roma-Cagliari per motivi di ordine pubblico. Finalmente una cosa saggia in questa giornata tragica.

Con la giornata di oggi si è dimostrato come la vita di un tifoso valga meno di quella di un’agente. I campionati andavano fermati. Anzi, considerando che questo non è più sport, fermiamo il calcio per alcuni mesi.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Applaudite a 2 coglioni!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 11/11/07 @ 18:47
  E Ringraziateli per questi inutili e stupidi decreti urgenti che fino ad ora sono andati solame...
>> sgomento... e dolore muto su nuvola viola
Ricevuto in data 12/11/07 @ 17:46
Scontro tra tifosi? Non sembra... Ultime notizie riguardano la dinamica dei fatti di stamane. Leg...
>> QUEL MALEDETTO DEJA VU' su CORNER KICK
Ricevuto in data 11/11/07 @ 23:42
Deja vù. Già, deja vù. A chi non è tornato in mente lo stadio Massimino e la guerriglia che lo in...
>> Messaggio N. 192 su TRANI A GOGO'
Ricevuto in data 12/11/07 @ 19:51
BISOGNA ASSOLUTAMENTE FERMARSI E RIFLETTERE...
>> L'irragionevole ragion di stato. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 12/11/07 @ 15:56
Imbarbarimento, errori a catena, terrorismo domenicale, un calcio in agonia, portano inevitabilme...
>> GUERRA CIVILE su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 12/11/07 @ 16:01
«Ero seduta all'aperto a prendere un aperitivo al bar con un amico - ha raccontato una ragazza an...

 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 11/11/07 alle 18:38 via WEB
Oggi dovevano fermarsi TUTTI. La morte di un tifoso non conta un cazzo per chi ci guadagna milioni con 'sto show-business di cui sono anch'io drogata. Oggi non ero allo stadio, se riparte tutto come prima, ti confesso che probabilmente ci tornerò. Ma con un fondo amaro in fondo al cuore.
Un abbraccio in lacrime
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/11/07 alle 18:41 via WEB
Sono più estremo. Non solo oggi non si doveva giocare, ma si dovevano fermare tutti i campionati a tempo indeterminato. Non si può andare avanti così. Questo non è più uno sport. Per dirtela tutta, sono sempre meno amante del calcio. Un saluto con tristezza.
 
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 11/11/07 alle 18:43 via WEB
Concordo, anche perchè è stata sospesa pure, notizia appena battuta, la partita della Roma...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/11/07 alle 18:48 via WEB
La notizia del rinvio del posticipo è stata l'unica decisione saggia in questa giornata. Comunque, il calcio va fermato per alcuni mesi.
 
   
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 11/11/07 alle 20:07 via WEB
però ti invito a una riflessione: il calcio si ferma perchè lo decidono e lo vogliono dei teppisti? O si deve fermare per qualche altro motivo?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/11/07 alle 20:50 via WEB
Si ferma perché c'è molta violenza e per i molti soldi che girano. Ripeto, per me questo calcio non è più uno sport. Hai visto cosa stanno facendo i tifosi a Roma? Sembra quasi che stiamo a Baghdad...
 
     
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 11/11/07 alle 21:56 via WEB
non capisco come a certa gente venga permesso di scorazzare liberamente intorno allo stadio...ma io non capisco sto cazzo di decreto Amato: i poliziotti non è necessario che stiano dentro lo stadio, a Roma stasera non stanno manco fuori, ma ditemi voi, questi dove cazzo stanno, negli spogliatoi?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 11:54 via WEB
Faccio una provocazione. Perché mandiamo i nostri soldati all'estero quando abbiamo una guerra qui in Italia? Se a Roma uscivano i poliziotti succedeva una guerra civile.
 
cloudbreak
cloudbreak il 11/11/07 alle 18:50 via WEB
Ci sono troppi interessi attorno a questo mondo. Troppe teste calde mischiate tra i tifosi per bene, e tra le forze di polizia anch'esse per bene. Troppe improvvisazioni e tentativi non riusciti perchè mal studiati e mal applicati da parte di chi dovrebbe occuparsi di legiferare in materia. Troppi falsi moralisti (giornalisti e giornalai) che recitano la parte dei soloni dopo fatti del genere ed il giorno dopo si accapigliano per un fuorigioco di un millimetro, presunti rigori, moviole in campo, eccetera eccetera. Il brutto è che tra qualche settimana ci si sarà dimenticato nuovamente di quanto successo pure oggi, e tornerà tutto come prima. Fino al prossimo morto.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/11/07 alle 18:54 via WEB
Quello che hai scritto è saggezza. Concordo su tutto, soprattutto quando citi quei "pseudo" giornalisti che si azzuffano per un rigore e che istigano alla violenza. A me questo sport non piace più, perchè non c'è più lealtà sportiva e rispetto tra le tifoserie.
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 11/11/07 alle 22:09 via WEB
ti ringrazio per avermi mandato il track back...è una cosa terribile quella che è successa e dobbiamo parlarne... fra pochi giorni sarà tutto finito...purtroppo... nin si può assassinare un ragazzo di 26 anni..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 11:55 via WEB
Purtroppo si faranno altre leggi inutili e il problema violenza rimarrà sempre. La nostra è una società violenta, ma quando c'è ne accorgiamo e troviamo una soluzione?
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/11/07 alle 22:17 via WEB
si la vita di un tifoso qualsiasi vale mendo della vita di uno in divisa. Almeno questa è la realtà dimostrata, non certo il mio pensiero. non si fermerà mai la macchina da soldi del calcio, ci sono troppi skyfosi interessi (e non solo quelli di sky). un saluto
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 11:56 via WEB
Ecco il vero problema. Nel calcio ci sono troppi interessi. Tutti noi dovremmo disdire l'abbonamento a Sky e Mediaset e far cessare questi vortice di soldi. Saluti.
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 11/11/07 alle 23:44 via WEB
Anche questa volta mi trovi perfettamente d'accordo con te.Buonanotte
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 11:58 via WEB
Fermiamo i campionati per un pò. Sono sicuro che dopo qualcosa si sarebbe risolto. Buon inizio settimana.
 
cocacola80
cocacola80 il 12/11/07 alle 09:18 via WEB
Il calcio deve essere fermato!l'ho ribadito anche sul mio blog...quello che é stato sbagliato oltre ovviamente a considerare un poliziotto più importante di un tifoso é stato il fatto che gli stessi tifosi se la sono presa con i poliziotti...sbagliato!nn devono pagare tutti la stupidata di un collega megalomane.Un bacione e buona settimana.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 12:00 via WEB
Concordo con te. Il calcio non è più uno sport ma un pretesto per i teppisti per farsi notare. Ieri hanno sbagliato tutti, poliziotti, poteri forti e soprattutto tifosi. Kiss e buona settimana.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 12/11/07 alle 11:33 via WEB
è davvero una vergogna ... e la responsabilita di chi é? ma soprattutto si fara qlcsa??? come al solito immagino di no ...
buon inizio maximinoooo, baci ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 12:01 via WEB
Cara Annina credo che alla fine ritornerà tutto come prima. Dato che non ci sono soluzioni, per arginare il problema meglio fermare tutti i campionati per un pò. Kiss e buon inizio settimana.
 
joiyce
joiyce il 12/11/07 alle 12:15 via WEB
se solo ne avessi i poteri non esiterei un solo istante a fermare fino a data da destinarsi tutti i campionati professionistici,
basta piangere, basta lamentarsi, basta arrabbiarsi, basta la violenza, basta questo mondo che tracolla, basta tutto, per far si che non ritornino ciclicamente queste tragedie, per far si che non ritorni ciclicamente la demagogia, l'ipocrisia, lo sciacallaggio mediatico di stampa, televisione, e istituzioni, per far si che un nuovo GABRIELE non si ritrovi con una pallottola conficcata nel collo, per far si che NOI TUTTI non piangiamo l'enensima morte assurda.
Gabriele nel cuore.
Michele.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 13:03 via WEB
Io avrei fermato il calcio da una vita. Questo non è più uno sport, perchè ci sono troppi interessi economici. Fermiamolo!!! Prima bisogna costruire nuovi carceri per "ospitare" questi delinquenti teppisti. Solo in questo modo si libera la società da questi violenti. Mi associo. Gabriele nel cuore. Saluti.
 
   
joiyce
joiyce il 12/11/07 alle 13:53 via WEB
Caro Max non bisogna costruire nuove carceri, tanto ci sarà sempre un mastella di turno che li farà uscire, quello che bisogna costruire è una nuova coscienza collettiva, una nuova società, con un etica e una moralità, questo è quello che manca alla società italiana!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 14:00 via WEB
L'etica purtroppo non c'è più nella nostra Italia. Potrei dirti che la violenza riflette la nostra società e il mondo lavorativo di cui facciamo parte. C'è bisogno di nuovi carceri perchè i delinquenti stanno aumentando e sono pericolosi per il prossimo.
 
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 12/11/07 alle 13:41 via WEB
Max, sbagli quando affermi che il calcio deve essere fermato per alcuni mesi. Il calcio...va abolito a qualunque livello (comprese le partite di calcetto tra amici)!!! Come al solito sei sempre troppo tenero! PG
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 13:48 via WEB
Forse sarebbe la soluzione più adatta. Personalmente posso dirti che ho abolito il calcio dalla mia vita da alcuni anni. Non gioco nemmeno più con gli amici. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/07 alle 14:33 via WEB
Bravo. A*C*A*B*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 14:39 via WEB
Scusami, ma mi dissocio.
 
rory_83
rory_83 il 12/11/07 alle 14:43 via WEB
le cose da condannare sono due: l'omicidio da parte di un poliziotto e gli ultrà violenti. Raciti è stato ucciso fuori da uno stadio, Sandri è morto in autostrada. Questo è il motivo per cui il campionato non è stato sospeso. Come lui poteva capitare ad un altro. Non ci si deve fermare a pensare solo perchè questo giovane era un tifoso. In primis era un essere umano e così deve essere ricordato e rispettato. Non deve essere usato come pretesto per portare violenza dentro e fuori gli stadi.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 15:02 via WEB
Credo che il calcio sia stato conquistato dai violenti. A me quello che è accaduto a Roma e Bergamo fa molto preoccupare. Fermiamo la "macchina" per un pò. Questo non è più uno sport. Saluti.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 12/11/07 alle 15:38 via WEB
MAx... io come ti avevo detto tempo fa.. non amo più il calcio per vari motivi.... uno dei principali è questo!! saluti
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 16:24 via WEB
Questo è uno dei motivi per cui anche a me non piace più il calcio come una volta. Saluti.
 
Wamhoo
Wamhoo il 12/11/07 alle 16:31 via WEB
Sono d'accordo sul fermare il campionato in toto!non siamo in grado di arginare la "violenza negli stadi",non siamo in grado di gestire la situazione. Però,se permettete,penso che il calcio,con la morte di un ragazzo nella piazzola di un'autogrill ci entri marginalmente,...anzi,credo proprio che non ci entri proprio;il fatto che fosse un tifoso credo sia stato preso come alibi dalle "tifoserie" per scatenare il putiferio.Quello che mi sconvolge è il tipo di morte!!!Nessuno sapeva che quel ragazzo,in auto,appoggiato al finestrino posteriore,che probabilmente dormiva,poteva essere un tifoso!non è stato ucciso un tifoso,ma un essere umano in auto,tranquillo,da un agente di polizia!Questo è agghiacciante!Altro che campionato,qui si deve fermare lo stato e vedere un attimo dove siamo!....pensateci
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 21:18 via WEB
Centra il calcio per quello che è successo a Bergamo, Milano e Roma. La penso come te. La morte di quel ragazzo è agghiacciante e mi lascia molto sconcertato la versione dei fatti del poliziotto.
 
escherba
escherba il 12/11/07 alle 20:25 via WEB
la violenza è sempre violenza. Ma non va dimenticato che lo sport è la ritualizzazione della violenza, perciò deve rispettare regole precise ma il collegamento con l'aggressività è del tutto lecito ed ovvio. Il bello dello sport, diversamente dall'aggressione, è appunto il dominio della volontà di vincere accettando la forma della civilizzazione.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 21:21 via WEB
Quello che è accaduto a Bergamo, Milano e Roma è molto grave. Sembrava di stare in una zona di guerra. Lo sport dovrebbe essere prima di tutto lealtà e sportività.
 
lenin1986
lenin1986 il 13/11/07 alle 13:34 via WEB
Sono pienamente d’accordo…tutto il campionato andava fermato, ma alle squadre (e soprattutto agli sponsor) questo faceva paura…adesso la cosa assurda è leggere che per la prossima giornata saranno bloccati solo i campionati di B e C e non quello di A…questo dimostra che il calcio vogliono renderlo solo soldi e violenza…
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/11/07 alle 14:22 via WEB
Il campionato andava fermato non per una domenica ma a tempo indeterminato. Purtroppo ho la sensazione che questo problema non si risolverà mai. Mi dici che senso ha vietare le trasferte?
 
i_ronica
i_ronica il 13/11/07 alle 22:09 via WEB
applaudo. I-
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/11/07 alle 22:13 via WEB
Grazie... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963