Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: Il S...Ritornano i Jackson Five »

Le censure degli allievi della DC

Post n°1397 pubblicato il 26 Novembre 2007 da maxsof1
 

Martedì 27 novembre(giorno del mio onomastico), sui Rai Uno era in programma il film “La vita rubata”, ma per colpa di un Beneventano qualsiasi la messa onda è slittata a data da destinarsi. Il film narra la storia di Graziella Campagna(interpretata da Larissa Volpentesta), una ragazza di 17 anni uccisa dalla mafia il 12 dicembre del 1985, perché si era casualmente imbattuta in qualcosa che non doveva vedere.

La povera Graziella lavorava in una lavanderia per aiutare la sua famiglia e un giorno scopre casualmente la vera identità di un pericoloso latitante che si nascondeva nella cittadina attraverso un documento lasciato in un indumento portato a lavare. Verrà uccisa con 2 colpi di lupara al volto. Il fratello Pietro(interpretato da Beppe Fiorello) ha trascorso gli ultimi venti anni a fare luce su quell’efferato delitto.

Ma torniamo al motivo per cui è slittata la messa in onda. La Rai è stata costretta a rinviare la messa in onda, perché la richiesta è arrivata dal Ministro di Giustizia Clemente Mastella, il quale non vuole che si interferisca con l’udienza del processo d’appello, prevista per il 13 dicembre prossimo. Per la cronaca i killer sono stati condannati all’ergastolo in primo grado.

Ormai sono rassegnato, questo paese non ha più un futuro. Abbiamo una classe politica che rappresenta la mafia legalizzata e che censura le cose scomode ai loro “amici”. Clemente Mastella e Salvatore Cuffaro sono usciti dalla Democrazia Cristiana(DC), ovvero il partito spazzata via da tangentopoli. Nel video seguente noterete un giovane Cuffaro che si permette di infangare Giovanni Falcone e tutti quelli che lottavano per sconfiggere la mafia.



I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Fermatela su Odio Buona Domenica
Ricevuto in data 26/11/07 @ 13:58
Nel post “Le galline della domenica”, avevo postato un video in cui c’era una discussione sulle q...
>> Giustizia Mediatica? Naturalmente... su Napoli Romantica
Ricevuto in data 28/11/07 @ 23:21
Dal blog di cate: Graziella Campagna era nata il 3 luglio del 1968 a Saponara, un paesino del mes...
>> La vita rubata su nuvola viola
Ricevuto in data 28/11/07 @ 23:59
Graziella Campagna era nata il 3 luglio del 1968 a Saponara, un paesino del messinese. Scomparve ...

 
Commenti al Post:
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 26/11/07 alle 12:38 via WEB
beh io la chiamo fiction di regime, sbaglio?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/11/07 alle 12:44 via WEB
La politica italiana di oggi, la chiamo "Reality Show". Noi siamo gli stupidi spettatori che assistiamo a questo spettacolo indegno...
 
   
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 26/11/07 alle 12:52 via WEB
guarda di tutto di più e come ha detto una mia commentatrice sul blog stamattina, siamo bravi solo davanti a scandali come un divieto di sosta o un delitto perennemente irrisolto...mah
 
     
maxsof1
maxsof1 il 26/11/07 alle 13:30 via WEB
Oppure davanti a fantomatiche petizioni per i diritti...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 26/11/07 alle 15:16 via WEB
questa nn la sapevo ... mamma mia in che acque navighiamo altro che scialuppe di salvataggio qui servono navicelle spaziali per cambiare orbite ....
buon pomeriggioooo maxiiii ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/11/07 alle 16:11 via WEB
Stiamo affondando come il Titanic... Non c'è bisogna delle navicelle spaziali, ma di un semplice treno destinazione Svizzera... Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 27/11/07 alle 12:29 via WEB
ma li nn c'è il mare :(
buondi maxiiiiiii, baciiiii ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/11/07 alle 13:02 via WEB
Ma ci sono due cose che amo molto: la tranquillità e l'organizzazione. Il mare puoi averlo venendo ad agosto di nuovo a Napoli... :) A tutto c'è rimedio. Kiss Annina.
 
setedicoccole
setedicoccole il 26/11/07 alle 22:02 via WEB
è nu schif!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/11/07 alle 22:12 via WEB
Infatti. Oggi ho letto che Mastella vuole vietare anche l'ultima puntata della fiction "Il Capo Dei Capi"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/07 alle 11:19 via WEB
La libertà di espressione è la radice di tutti i nostri diritti e delle nostre libertà. La libertà di espressione è un diritto collettivo, se nego ad UNA PERSONA la possibilità di esprimersi, nego a TUTTI la libertà e il diritto di sapere, di formarsi un'opinione, di decidere con coscienza. Quando è il ministro della Giustizia a legere questi diritti, allora la Libertà è veramente in pericolo!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/11/07 alle 13:06 via WEB
La libertà di espressione in Italia sta venendo a mancare da un bel pò. Abbiamo un informazione pilotata, basti pensare che il V-Day del 8 settembre non è passato su nessun telegiornale... A me sorprende che il Ministro di Giustizia si metta a fare anche il Ministro delle Telecomunicazioni...
 
joiyce
joiyce il 27/11/07 alle 22:01 via WEB
In settimana sono venuto a conoscenza di questa vergognosa vicenda leggendo un trafiletto su una testata online, sinceramente non conoscevo la fiction (guardo pochissimo la tv), domenica a tavola con la mia famiglia, ho visto un bel servizio su questa storia, e finalmente sono riuscito a capire, è da quel momento che sto pensando ai deliri di cui è capace il ministro della giustizia italiana, volevo farne anche un post ma avevo pochissime notizie e soprattutto il tempo a disposizione è sempre ridotto al lumicino, sono felice di aver trovato su questo blog la tristissima storia di GRAZIELLA, tutti dovremmo avere il suo coraggio, invece basta guardarsi intorno, c'è solo indifferenza e puzzo maleodorante di collusione e omertà, ed è questo ciò che mi fa più paura.
Colui che hai etichettato come un beneventano qualsiasi, non lo è, i beneventani comuni, i liberi cittadini, non si comportano come il sign ministro, prima o poi pagherà per tutte le sue colpe, e stendiamo un velo pietoso su questa persona.
Ho visto il video, e sono rimasto senza parole, la colpa è di santoro che lo ha fatto DELIRARE sino alla fine senza un minimo di contraddittorio, l'on cuffaro mi sembrava un maiale al quale era stata iniettata una delle peggiori dosi di veleno, sembrava un diavolo con la bava alla bocca...mi sembra di aver reso l'idea...
Bel post, notevole e AUGURONI per l'onomastico.
Michele.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/11/07 alle 22:12 via WEB
Innanzitutto grazie per gli auguri. Riguardo a questa vicenda, posso solo dirti che ormai sono sfiduciato. Pensa il sig. Mastella ha chiesto alla Mediaset di non far andare in onda l'ultima puntata della fiction "Il Capo Dei Capi", perchè dice "è diseducativa". Stranamente, la fiction è diventata diseducativa nell'ultima puntata, quando verranno mostrati i legami tra mafia e politica...
 
   
joiyce
joiyce il 27/11/07 alle 22:31 via WEB
ma non devi essere sfiduciato, non devi far vincere l'arroganza e la supponenza di questi sciacalli di questi bruti, che bramano il potere, vuoi consegnarti nelle loro mani?
"Combattere una battaglia è bello. Che si perda o che si vinca rimane il gusto di averci provato. Stare a guardare le porcherie della vita che ci scorrono accanto e non fare nulla, non dire nulla, è avvilente. Toglie linfa al nostro organismo."
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/11/07 alle 23:03 via WEB
Non mi consegnerò mai nelle loro mani. Le battaglie pacifiche le puoi combattere quando hai una serenità mentale. Purtroppo, in questo momento non ho una serenità mentale.
 
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 28/11/07 alle 23:21 via WEB
è tutto così miserevole...:-(
che vergogna!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/07 alle 23:25 via WEB
Stiamo tornando indietro nel tempo dal punto di vista della libertà d'espressione.
 
cateviola
cateviola il 28/11/07 alle 23:58 via WEB
comprendo il tuo sconforto, è anche il mio.. ma se siamo ancora qui a scriverne e a tirar fuori il nsotro disgusto e la nostra rabbia, secondo me è perché non abbiamo affatto perso la speranza di una giustizia anche in terra. Da me, sotto il post dedicato al film tv "La vita rubata" e alle censure della balena bianca sotto nuove vesti, molti hanno scritto: la vera giustizia non è di questo mondo. Questo è il mondo che abitiamo. Non mi rassegno, anche se sono stanca, molto stanca... Buonanotte, Max
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/11/07 alle 13:32 via WEB
Scriviamo, ma alla fine cosa risolviamo? I potenti l'hanno sempre vinta e noi lo becchiamo sempre a quel posto. Buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963