Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Danica Patrick ha il pie...Plagiamento da rimbecillimento »

Il film del giorno: American Psycho

Post n°1556 pubblicato il 21 Aprile 2008 da maxsof1
 
Tag: Film

Trama(fonte FilmUP):

Patrick Bateman ha una doppia personalità, la mattina sembra un bravo ragazzo d'affari che lavora per la compagnia del padre a Wall Street, ma la notte si "trasforma" in un maniaco omicida...

Attori: Christian Bale, Willem Dafoe, Jared Leto.

Commento: Questo è un altro film ispirato da un libro di successo. Il film per colpa della censura cinematografica ha meno scene violente rispetto al libro. Siamo sul finire degli anni 80, Patrick Bateman(Christian Bale) è il classico "figlio di Papà" che ha la carriera spianata nel mondo lavorativo e che è alla continua ricerca della perfezione e della trasgressione. Ma tutto questo non gli basta, perchè è continuamente annoiato dalla superficialità delle persone e per sentirsi vivo inizia a fare "strani giochi" con della buona musica in sottofondo. A finire in questo "strano gioco" sono colleghi di lavoro, donne e prostitute. In questo film potete notare la bravura di Christian Bale, un attore capace di immedesimarsi in qualsiasi ruolo che gli viene chiesto di interpretare. In questo film si può capire quali strani vizi porti la ricchezza. Il film sarebbe da 8, ma il finale un pò ambiguo(se lo guardate capirete perchè) fa abbassare la valutazione finale. Da vedere se amate il genere Thriller/Horror.

Voto: 8-

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 2 su MY REVENGE
Ricevuto in data 21/04/08 @ 19:23
 MedeaMystica su Napoli Romantica Salve guys! Quando le VERE dimostrazioni d'affetto non finiscon...

 
Commenti al Post:
musicaitaliana.pa
musicaitaliana.pa il 21/04/08 alle 16:28 via WEB
Eccoci... ;-)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/04/08 alle 20:10 via WEB
Sono curioso di vedere questo blog di musica italiana... :)
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 21/04/08 alle 17:43 via WEB
adoro gl horror!!!!sono inquietanti...e m piacciono un casino...da guardare cn il mio raga..cosi mi tiene ankora piu' stretta!! =) bacino,buona serata
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/04/08 alle 20:11 via WEB
Anche a me piacciono gli horror se non sono banali e senza senso. Questo film mi è piaciuto molto. Beato il tuo boy!!!
 
Akire28
Akire28 il 21/04/08 alle 21:20 via WEB
..bella musica, bei gusti cinematografici..mi stai sempre più simpatico!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/04/08 alle 21:28 via WEB
Musica e cinema sono la mia passione, oltre naturalmente alla F1. Lo so che ho dei bei gusti... :) Mi fa piacere che ti sto sempre più simpatico.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 23/04/08 alle 15:00 via WEB
Ciao Max.. anche per me nel finale.. è un pò ambiguo... ma merita.. un bel 8...:) saluti..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/04/08 alle 15:01 via WEB
Credo che per colpa della censura il finale sia stato cambiato per fare in modo che il telespettatore possa intendere che era tutto immaginato...
 
Fidelia112
Fidelia112 il 27/08/09 alle 16:45 via WEB
è proprio il finale il bello del film!!! avendo letto il libro, penso che le scen di violenza le abbiano volute eliminare per diversi motivi: 1_ nel libro sono veramente terrificanti quindi non l'avrebbero mai potute mettere in un film 2_ la regista è una donna 3_ il personaggio di Patrick nel film è "ridicolo" nel senso che è molto più satirico rispetto al libro, quindi la violenza è molto più marginale. bale è grandioso in questo film, come negli altri del resto, sebbene fosse giovanissimo.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/08/09 alle 21:40 via WEB
Ne avevo sempre sentito parlare di questo film, ma non l'avevo mai visto fino ad un annetto fa. Tu dici che il finale è bello, io invece l'ho trovato ambiguo(tutto inventato?). Purtroppo, il libro non l'ho letto, quindi non posso fare una comparazione. Sono sicuro però che il libro dal punto di vista descrittivo sia migliore del film. Bale è un grande attore. Non mi perdo nessuno dei suoi film. Saluti.
 
   
Fidelia112
Fidelia112 il 28/08/09 alle 12:02 via WEB
la risposta è nel cartello sopra la testa di patrick "questa non è un'uscita", penso che sia ambiguo ma appunto per quello è un bel finale.tutto inventato? non credo. patrick se la cava solo perchè in quella società nessuno ti riconosce per il tuo viso, le tue idee ma solo per l'abito che porti. per questo nessuno avrebbe potuto dire con certezza di aver visto Paul Allen in quel ristorante oppure Patrick in un altro. magari Patrick non l'ha nemmeno ucciso Paul Allen ma ha ucciso uno che potava lo stesso Armani. chi può dirlo? neanch'io me ne perdo uno dei film di bale, è veramente troppo bravo. aspetto con ansia Public Enemies. ciao!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/08/09 alle 21:58 via WEB
Effettivamente hai ragione. Non ci avevo pensato alla faccenda dell'abito che fa diventare santi... Bale è un attore bravissimo in generale, però da il meglio di se quando interpreta personaggi cattivi.
 
     
Fidelia112
Fidelia112 il 29/08/09 alle 12:09 via WEB
sì, harsh times ad esempio è una delle migliori interpretazioni...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/08/09 alle 15:31 via WEB
Quando ho scritto il commento ieri volevo menzionarti proprio "Harsh Times" però non mi ricordavo il titolo... :( Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963