Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Le donne hanno personalità?Pino Scotto al Grande Fratello? »

Perché si vive male?

Post n°1573 pubblicato il 03 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie

Nel pomeriggio c'è stato un altro episodio di cronaca che ha colpito il mondo del calcio, anche se questa volta marginalmente.

All'esterno dello stadio di Treviso una poliziotta 42enne, impegnata nel mantenimento dell'ordine pubblico, ha tentato il suicidio sparandosi un colpo al mento. Una collega ha cercato in tutti i modi di bloccarla, ma purtroppo non c'è riuscita. La poliziotta ora è in coma e le sue condizioni sono gravissime. Ma quale motivo porta una persona a tentare il suicidio?

Nel momento in cui scrivo, non si sanno ancora quali siano stati i motivi che hanno portato quella donna a compiere quel gesto estremo. Per questo motivo farò una considerazione più generale. Questo mondo fatto di “target” e falsi miti mediatici fanno sentire le persone “normali” inutili. Inoltre, se non fai parte di quel “target” sei escluso da tutto. A peggiorare questa situazione, c'è il troppo lavoro e la mancanza di certezze per il futuro. In conclusione dico che in questo mondo si vive troppo male...

Commenti al Post:
Akire28
Akire28 il 04/05/08 alle 09:51 via WEB
Si vive male, se ci lasciamo trascinare troppo da tutto quello che ci circonda: la società esige da noi una perfezione sempre più assoluta, devi essere il massimo se vuoi riuscire ed affermarti. Ma questo non è vero, è solo un fantasma dietro il quale vogliono nascondere la verità della vita:l'uomo è un essere imperfetto, con molti difetti, con molte emozioni contrastanti. Ogni persona porta un valore estinseco per "è, esiste". Ripeto non possiamo omologarci a degli schemi imposti dall'alto, non per migliorarci, ma per annientarci. Vedi la perfezione fisica, il successo inteso come passaggi in televisione, soldi, ambizioni per la cui realizzazione siamo disposti a cancellare il prossimo. Ritmi frenetici, che spesso, molte persone non riescono a sostenere. Siamo fragili e insicuri: aumentano i suicidi per i motivi, apparentemente, più "stupidi". Aumentano le persone malate di depressione. Ma quand'è che capiamo che dobbiamo riprenderci la nostra vita e farci condizionare meno dal mondo che ci circonda e dalle persone che non "valgono"? Baci:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 13:24 via WEB
Ecco il vero problema, la ricerca esasperata della perfezione. Ho sentito che è di moda tra le adolescenti farsi regalare per la maturità un seno rifatto. Ma ti rendi conto dove stiamo andando a finire? Ecco perchè c'è l'ho a morte con quei personaggi catapultati in tv solo perchè sono delle persone manipolabili... Hai ragione dobbiamo riprenderci la nostra vita è fare delle cose che ci fanno stare bene soprattutto con noi stessi. Buona domenica.
 
   
Akire28
Akire28 il 04/05/08 alle 15:04 via WEB
Se una ragazza si inizia a rifare a 18 anni, quando arriva a 40 che cosa è diventata: 100% plastica!Comunque siamo influenzati, ma influenziamo anche ci ci circonda a nostra volta: si ha la tendenza a regalare giudizi o opinioni superficiali su chi ci circonda, opinioni intrise di preconcetti il più delle volte!Se tutti quant usassimo la nostra testa per pensare e per giudicare cosa sia giusto o sbagliato, forse saremmo un pò più felici!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 20:38 via WEB
A 40 anni sarà tutta silicone e forse noi maschi incomincieremo a crearci le bambole di silicone come vogliamo... :) Molti non usano la loro testa perchè sono plagiati. E' inutile girarci intorno, l'effetto media modifica la nostra psiche. Prevedo un futuro sempre meno roseo. Saluti.
 
l.romano5
l.romano5 il 04/05/08 alle 10:12 via WEB
ciao max,ti lascio un saluto e ti rispondo dicendo che si vive male xke non ci si vuole accontentare di quello ke si ha!! basta essere più umili e apprezzare quello ke la vita ci ha dato fino ad oggi ricordandoci sempre che noi italiani siamo già milioni di volte piu fortunati di tante persone nel mondo....buona domenica
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 13:25 via WEB
Quello che dici è vero, ma molte persone si fanno plagiare dallo strumento tv. Per fortuna da molto ho capito i danni che alla lunga può arrecare questo strumento sulla nostra psiche e per questo l'ho quasi abolito dalla mia vita. Saluti e Forza Napoli(anche se oggi prevedo sconfitta). Buona domenica.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 04/05/08 alle 11:55 via WEB
credo cmq, per quanto i motivi ci siano per dire che si vive male, che togliersi la vita è davvero troppo .. mi rendo conto che a volte la disperazione è tanta ma nn vale mai una vita .. buona domenica maxiii, bacii !!! :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 13:27 via WEB
Tu non puoi capire quando ci sente esclusi da tutto. Per quanto mi riguarda non mi adeguerò mai a quel tipo di target, perchè preferisco avere una mia personalità e ti dirò ne sono molto orgoglioso. Buona domenica Nikina abbronzata... :)
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 05/05/08 alle 00:35 via WEB
beh no, posso capirlo .. perche ne ho viste tante anche se nn le racconto e sono contenta che tu sia fermo sulla posizione di restare cio che sei, è importante credere in se stessi e portare aventi cio in cui si crede cmq e sempre .. notte maxiii!!!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 11:41 via WEB
L'importante è non farsi plagiare... Saluti.
 
carry_75
carry_75 il 04/05/08 alle 14:34 via WEB
ti auguro una serena domenica un bacio e saluti!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 14:40 via WEB
Auguro anche a te una felice domenica. Saluti.
 
alanis750
alanis750 il 04/05/08 alle 15:22 via WEB
totale insoddisfazione max.....
 
 
alanis750
alanis750 il 04/05/08 alle 15:25 via WEB
venerdi una signora della mia città si è suicidata..si è lanciata nel vuoto dal quarto piano! e ad avellino un bimbo di 12 anni idem!! no comment!
 
   
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 20:41 via WEB
Riguardo al bimbo di Avellino, avevo sentito la notizia al TG regionale. La vita sta diventando troppo difficile. Saluti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 20:39 via WEB
L'insoddisfazione nasce confrontatoci con i falsi miti dei media...
 
joiyce
joiyce il 04/05/08 alle 21:45 via WEB
..aldilà di tutti i malanni di cui è affetta la società italiana, una persona per arrivare a fare un gesto così insano covava molti conflitti nella sua psiche, quelli di cui parlava erica nel suo primo commento a questo post. Conflitti con se stessa con gli altri e con il mondo esterno: infatti aveva paura di perdere il lavoro e era esaperata da problemi con una vicina, colgo l'occasione per ribadire che è importante elaborare con uno psicoterapeuta questi "disordini" altrimenti si viene risucchiati da un vortice e si rischia di commettere l'irreparabile proprio com'è successo a questa ragazza..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 21:55 via WEB
Ma cosa porta ad avere questi conflitti? Se non ci fosse la TV( e in generale i media) con i suoi falsi miti sono sicuro che la gente vivrebbe meglio. Con i contratti a tempo la psiche della perdita del lavoro è una "malattia" che avremo tutti prossimamente. Sarò catastrofico, in futuro prevedo un aumento di questi gesti estremi...
 
   
joiyce
joiyce il 04/05/08 alle 22:13 via WEB
I conflitti dell'uomo e la sua infelicità derivano dalla sua ossessiva preoccupazione per la sicurezza e la sopravvivenza basati su concetti sbagliati, quali per esempio aspettative che non vengono soddisfatte: chi di noi non ha sognato anche solo per poco una bella vita, comoda agiata con un bel lavoro una bella compagna, una vita affettiva appagante??
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/05/08 alle 22:19 via WEB
Credo che tutti abbiano sognato una vita del genere. Ora che ci penso mi sono dimenticato di menzionare anche le problematiche causate dall'illusione amore(sentimento). Nel mondo di oggi, l'infelicità è causata anche dall'eccessivo lavoro. In giro noterai molte persone vuote senza passioni, ma solo interessate al proprio lavoro.
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 18:35 via WEB
La colpa però non va data tutta ai media!Ma anche al nostro modo di interaggire con gli altri: a volte non riusciamo a comprendere come frasi o giudizi buttati lì, senza riflettere prima, possano danneggiare o far soffrire alcunie persone "più deboli"!Basta una banale lite con la vicina, un giudizio inopportuno e gratuito, che la psiche umana crolla! La depressione non ha una causa ben precisa, ma di sicuro è una malattia: prova che ne vengono colpite le persone "apparentemente " felici, senza problemi economici, persone di successo per la società! Ciao:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 20:37 via WEB
Hai ragione delle volte le parole fanno più male delle mani. Però diciamo anche che siamo una generazione viziata che non sa lottare. I nostri nonni e i nostri genitori non erano così, forse perchè hanno fatto la guerra. Sarò ripetitivo, ma i film in cui tutto finisce a lieto fine o altre cazzate televisive illude la nostra psiche rendendolo molto fragile. I ricchi che vengono colpiti dalla depressione sono dei perfetti stupidi. Al loro posto mi godrei la vita fino in fondo...
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 20:52 via WEB
Penso che sia chiaro quanto io odi la falsità, i programmi stupidi in tv e le persone presuntuose e sicure solo per lo spessore del loro portafoglio. Ma devo spezzare una lancia in loro difesa: noi pensiamo che le persone ricche, di successo e bellisssime, non possano essere infelici. Ma questo è sbagliato: deriva dall'importanza che noi diamo a questi valori, quando non si possiede qualcosa si tende sempre a sopravvalutarla e quando la si ha, si tende a non dargli la dovuta importanza. Quindi, in linea di massima, siamo tutti potenziali depressi. E la depressione, come l'ansia, non è qualcosa che ti cerchi o che puoi evitare!Te lo dico con certezza, perchè lo sperimentato sulla tua pelle!E ti ci arrabbi ancora di più quando in grandi linee ai tutto quello che si poò desiderare, ma dentro sei devastata!Ti senti due volte in colpa!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 21:18 via WEB
Il problema è che ci sono molte persone che non sanno accontentarsi... Se avessi i soldi vivrei alla grande e nel caso fossi infelice darei parte del mio patrimonio a persone che ne hanno bisogno. Delle volte rendere felice il prossimo aiuta anche se stessi. La depressione è una brutta bestia, purtroppo ogni tanto colpisce(in forma leggera) anche me. Vabbè a me dipende da ciò che non ho, vale a dire un lavoro serio e la totale mancanza d'amore...
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 21:30 via WEB
Dai non ti abbattere!Sul lavoro stabile ad essere sincera non riesco neanche io a vedere un futuro positivo, sui problemi di cuore...di sicuro una bella donzella dolce e carina, ci sarà pure da qualche parte!!Su con la speranza!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 21:32 via WEB
Sai io mi accontenterei anche di essere un precario nella GDO... :) Riguardo all'amore, una donna deve amarmi per farmi innamorare.
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 21:58 via WEB
Ma per amarti, dovrebbe prima essere innamorata!? Sarà che per me sono due concetti diversi!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 22:01 via WEB
Perché non è la stessa cosa? Se una è innamorata dovrebbe anche amare o no?
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 22:05 via WEB
In realtà amore è diverso dall' innamoramento: di solito l'innamoramento è il primo perido di un rapporto, non dura per sempre, poi subentra l'amore. L'amore diviene una sorta di affetto profondo, un legame più solido, ma senza il batticuore dei primi momenti!Almeno così sotiene un libro di Alberoni!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 22:13 via WEB
Quindi l'innamoramento è il cosiddetto colpo di fulmine. Preferisco l'amore, perchè dura nel tempo. Sai io sono un pò romantico.
 
     
Akire28
Akire28 il 05/05/08 alle 22:53 via WEB
si, sotto sotto, ci credo!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 22:58 via WEB
Lo "maschero" bene... :)
 
dammitutto2
dammitutto2 il 05/05/08 alle 07:56 via WEB
buon inizio maxiiii, ma tu a cheora ti svegli la mattina?!?!?! baciii !!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 11:42 via WEB
Purtroppo tardi, quando non ho niente da fare. Per me il lunedì è tragico, perchè devo accompagnare i miei fratelli al lavoro alle 4 di mattina e riprendo a dormire(male) tardi. Buon inizio di settimana Nikina.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 05/05/08 alle 12:58 via WEB
apperino .. e quanti siete in famiglia?!?!? hai tutta la mia solidarieta cmq :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 13:34 via WEB
Siamo 4 fratelli, anche se due sono sposati. Il lunedì mattina faccio tipo tassista... :) Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 06/05/08 alle 08:49 via WEB
io ne ho uno solo ma vale per dieci uff soprattutto quanda mangia, lascia una strage in cucina e a me tocca ripulire che pizzaaaaa !!! :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/05/08 alle 12:40 via WEB
Ripulire? Interessante, fai anche la pulizie. Sei da sposare... :)
 
girlscorpione
girlscorpione il 05/05/08 alle 09:13 via WEB
Buongiorno Max ^___^ buon inizio settimana. Baci.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 11:43 via WEB
Buon inizio settimana anche a te Bella Mora.
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 05/05/08 alle 11:21 via WEB
La signora sembra che soffrisse di crisi depressive..ma nessun collega lo sapeva.la depressione è una brutta bestia,e per favore nessuno ne parli a sproposito,c'è già tanta disinformazione sul tema!Io la conosco bene(in famiglia9e le cause vanno al di là di quelle solo psicologiche,sono anche fisiche per quanto possa sembrare strano.Per quanto riguarda il tema che proponi,sì è vero si vive male.Secondo me perchè non abbiamo più in testa i veri valori,o almeno diciamo di conoscerli ma non li abbiamo veramente mai assorbiti...Cresciamo meglio i nostri figli( e pure i nipoti e i figli dei vicini/amici) con l'esempio e il giusto peso alle cose frivole della vita.ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 11:48 via WEB
Ho letto inseguito il motivo per cui ha fatto quel gesto. Siamo in un mondo dove è difficile stare con il prossimo e dove si è continuamente precari. Concordo con te, quando dici che si vive male perchè non abbiamo in testa i veri valori della vita. Però ripeto, aboliamo la tv e vedrai che molti di noi vivono meglio. Kiss e buon inizio settimana.
 
   
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 05/05/08 alle 14:56 via WEB
Basterebbe guardarla meno,e meglio!kisses
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/05/08 alle 14:59 via WEB
Sarebbe la cosa giusta. Per guardare un pò di tv decente devi aspettare la terza serata... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963