Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« LametteLe donne sono tutte tette? »

La monnezza di Napoli metterà in crisi Berlusconi?

Post n°1591 pubblicato il 19 Maggio 2008 da maxsof1
 

Da una decina di giorni la Campania e in particolare Napoli sono ridiventate di nuovo una discarica a cielo aperto. Rispetto alle altre “emergenze”, questa volta a rendere la situazione più critica c’è anche il caldo. La gente è stanca di questa situazione, per questo motivo in ogni parte di Napoli ci sono roghi e blocchi stradali.

Tutti stanno aspettando l’intervento risolutore dell’innovatore “signor Wolf”, che in campagna elettorale aveva promesso di risolvere il problema in 3 mesi. Da ciò che ha in mente Berlusconi, mi convinco sempre di più che questa emergenza è voluta non dalla camorra, ma dalla politica e dai poteri forti per far arricchire gli “amici degli amici” con il commissariamento e in futuro con i termovalorizzatori..

In poche parole, Berlusconi, che terrà a Napoli il primo consiglio dei ministri mercoledì 21 maggio, ha in programma l’individuazione di una decina di nuove aree da adibire a discarica, lo sveltimento delle procedure per la costruzione dei termovalorizzatori già messi in cantiere e il rafforzamento dell'esercito nella funzione di pulizia delle strade e di trasporto delle balle. Ma l’esercito non serviva per la sicurezza nazionale?

Se davvero Berlusconi ha in mente solo queste “vecchie” cose(anche Bassolino da un bel pezzo aveva un programma del genere) e a meno che non abbia in mente di utilizzare l’esercito per fare una guerra contro i cittadini che si oppongono all’apertura delle discariche, credo che non avrà vita facile.

A tal proposito, leggendo questo articolo tratto da “La Repubblica”, noterete questa sua dichiarazione: “Guardate che se non risolviamo in tempi brevi il problema la colpa ricadrà solo su di noi. Anzi, solo su di me. Nessuno potrà dire che è il frutto della passata mala gestione. Bisogna sbrigarci, anche costringendo i sindaci dei comuni ad accettare i nuovi siti”. Non so a voi, ma a me quel “costringendo” mi preoccupa molto.

Ritornando all’emergenza, la prima cosa che farei è abolire il commissariamento per l’emergenza rifiuti, perché in questi 14 anni non ha portato nessun risultato ma solo uno spreco di soldi pubblici(finiti in gran parte agli “amici degli amici”). Per risolvere definitivamente il problema rifiuti, introdurrei una seria raccolta differenziata “porta a porta”(creerebbe anche dei posti di lavoro) con abbinato una riduzione dei rifiuti alla fonte. Vale a dire, le aziende che producono rifiuti(imballaggi, cartoni etc...) pagano più tasse. Che dite, ci sarà mai qualche tipo in giacca e cravatta con idee più evolute?

Commenti al Post:
alanis750
alanis750 il 19/05/08 alle 13:24 via WEB
bha !!max nn so che dire...l'importante che riescano a risolvere questo problema perchè è davvero vergognoso!!!! ti abbraccio buona giornata!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/08 alle 13:35 via WEB
Non è solo vergognoso, ora è anche rischioso. C'è il rischio di una crisi sanitaria... Buon inizio settimana anche a te.
 
senza.peli
senza.peli il 19/05/08 alle 17:51 via WEB
l'analisi che fai è molto sensata e la condivido. sul tema "amici degli amici", che tanto giustamente sollevi, ho letto che il governo propone di eliminare il concorso per aggiudicare l'appalto in nome di una velocizzazione delle procedure. a chi mai andranno gli appalti (e quindi i soldi) per uscire dall'emergenza (fino alla prossima, s'intende)?. inoltre sul blog di grillo a proposito di inceneritori ho letto che il decaduto governo prodi ha messo il segreto di stato sull'operato dei siti ove sono deposito di scorie nucleari, pseudo-termovalorizzatori et similia. la risposta all'ultima domanda è "no". ciao.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/08 alle 21:46 via WEB
Credo che andranno sempre agli amici degli amici, ma questa volta avranno anche la faccia tosta di non mascherare il tutto. Ho letto il post di Grillo e dire che sono sconcertato è poco. Il problema è che alcuni con idee innovative ci sono, ma sono legati a doppio filo con i poteri forti...
 
Akire28
Akire28 il 19/05/08 alle 21:07 via WEB
Ma come non bastano più i super poteri di De Gennaro, ora ci vuole addirittura l'esercito!?..Presentato dai vari telegiornali, "come militari destinati a raccolgiere l'immondizia per strada" e solo dopo, a bassa voce, "per aiutare l'apertura delle nuove discariche", delle quali nessuno conosce la collocazione o il criterio della scelta. Ma questo abbiamo ormai imparato che per la legge italiana sono dettagli!..oltre a inceneritori, discariche assurde, lo Stato Italiano è pronto anche a spararci addosso? Perchè l'esercito non lo ha mandato per sedare le guerre di camorra!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/08 alle 21:49 via WEB
Per la serie lo chiamavano Super De Gennaro. Mi posso vantare di aver previsto che quest'uomo non avrebbe fatto una perfetta "minchia". Certo che con Berlusconi la vedo proprio brutta... Se ci fai caso, questi tipi mettono in giro la storia che a non volere le discariche sia la camorra e non la gente... La camorra è un bel alibi per i politici e i poteri forti.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 20/05/08 alle 00:44 via WEB
anche in tuta o pantaloncini purche si faccia qlcsa e cmq stato e camorra vanno a braccetto oltre al fatto che alcuni di noi invece di bruciare e fare piu casino inutile dovrebbero pensare prima .. notte maxiii :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 10:21 via WEB
L'abito non fa il monaco, l'importante è che abbiano idee innovative... :) Hai ragione, Stato e camorra vanno a braccetto. Riguardo a ciò che hai scritto sugli inceneritori fai da te, posso solo dire che a Napoli pullula l'ignoranza... Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 20/05/08 alle 16:38 via WEB
ahahah eh si in fatto di idee quante ne vuoi :)) maxiiii hai visto ti conoscoooo allora ;) baciooo!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 16:43 via WEB
Ti prendo come consulente... :) Effettivamente sono diventato troppo prevedibile. Ormai conosci quasi tutto di me... :) Kiss.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 20/05/08 alle 08:12 via WEB
buondiiii !! :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 10:22 via WEB
Buona giornata Nikina.
 
sesolofossid
sesolofossid il 20/05/08 alle 09:28 via WEB
ciao maxino, dopo settimane di assenza forse sono tornata :) Baci
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 10:23 via WEB
Ma perché eri sparita? Kiss
 
girlscorpione
girlscorpione il 20/05/08 alle 10:45 via WEB
Ciao Max ^___^ questa situazione sinceramente ha stancato anche me. Da mesi viviamo in una discarica a cielo aperto. Anche io credo che la raccolta differenziata "porta a porta" sia la soluzione migliore per risolvere il problema, invece di pagare due volte la Germania, quando si prende la spazzatura e quando ci dà l'energia. Buona giornata.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 11:41 via WEB
A me questa situazione mi fa rabbia, perché nel resto d'Europa pensano che noi napoletani siamo incivili... Per colpa dei tipi in giacca e cravatta e del maledetto business, stiamo diventando il terzo mondo d'Europa. A differenza tua, per tamponare l'emergenza continuerei a portare l'immondizia in Germania, perché costa di meno che smaltirla qui... Buona giornata.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 20/05/08 alle 11:21 via WEB
Buongiorno Max... Ieri ho visto Iron Man..:) interessante..:) saluti
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 11:42 via WEB
Lo vedrò senz'altro quando uscirà a noleggio... :) Saluti.
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 20/05/08 alle 11:23 via WEB
Per fortuna il caldo non è ancora arrivato *_*
Che dire? Noi aspettiamo, se davvero risolve (utopia?) cambierò opinione ^^
Buongiorno Max :))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 11:43 via WEB
Il caldo, anche se non afoso, è arrivato purtroppo. Anch'io credo che il signor Wolf non risolverà un bel niente... Kiss Diavoletta Romantica.
 
l.romano5
l.romano5 il 20/05/08 alle 21:16 via WEB
ciao max,il problema non è costringere i sindaci,ma la camorra e quindi sinceramente non so come ci possa riuscire berlusconi almenochè non abbia qualcuno piu forte della camorra al suo fianco...a Napoli non vogliono le discariche ma preferiscono ke la monnezza stia x terra,poi passa il camorrista e la brucia(xkè sono loro che la bruciano). No alle discariche? una persona civile protesta,non distrugge come è successo a Pianura e poi altrove...quella non era la gente normale,quella era la camorra,ed è sempre la camorra la ragione di tutto questo. quindi inutile prendersela con berlusconi e chiunque altro venga qui. il problema è alla base di Napoli e sarà sempre quello,che sia immondizia,posto di lavoro ecc.ecc. LA CAMORRA!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/08 alle 21:45 via WEB
Purtroppo il problema non è solo la camorra. Con i termovalorizzatori ci sono molti che ci guadagnano, tra cui anche le banche. Ti dirò, penso che la camorra sia un bel alibi per chi deve lucrarci. Le discariche nessuno le vuole perchè hanno paura che possa entrarci di tutto. I posti di lavoro, soprattutto nella GDO sono della politica. Vabbè, se per camorra intendi anche la politica, allora la penso come te...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 13:58 via WEB
max sono LLLorenzo. cmq si la camorra è intesa anche come quella infiltrata nella politica,soprattutto nel sud italia! è quello il male principale,poi vengono i politici(tutti sia dx ke sx) che ci mangiano sopra...ora cmq spero che qualcosa cambi veramente,xkè altrimenti non oso immaginare le malattie ke potremmo prendere col passare degli anni! ciao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 22/05/08 alle 14:20 via WEB
Riguardo alle malattie, stai certo che con il termovalorizzatore in città ci saranno nuove forme di tumori e malformazioni sui nuovi nati... Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963