Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« L’uomo delle cazzateEuro 2008: L’Olanda stra... »

GP del Canada: Prima vittoria per Kubica e la BMW

Post n°1619 pubblicato il 08 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: F1

Questa edizione del gran premio del Canada verrà ricordata per la prima vittoria da costruttore per la BMW e di Kubica. Non finisce qui, perché è la prima vittoria di un pilota polacco e, con il secondo posto di Heidfeld, la prima doppietta del team tedesco.

Escludendo il sorpasso di Rosberg(Williams) ai danni di Alonso(Renault), alla partenza non succede niente nelle prime posizioni. La gara sembra andare avanti senza grosse emozioni con Hamilton saldamente in testa. Ma al 13esimo giro Suttil(Force India) esce fuori pista sbattendo sul muretto. Dopo un paio di giri entra la safety car.

Subito dopo, Hamilton(McLaren), Kubica, Raikkonen(Ferrari), Rosberg(Williams), Alonso(Renault) e Massa(Ferrari) entrano contemporaneamente ai box per rifornire. Kubica e Raikkonen escono appaiati ma devono fermarsi per il semaforo rosso alla fine della pit-lane. Qui succede il “fattaccio”. Hamilton non si accorge del semaforo rosso e tampona il povero Raikkonen fermo. Si ritirano entrambi. Rosberg, a sua volta, tampona Hamilton ma riuscirà a proseguire la gara dopo aver sostituito il musetto.

Quando la safety car rientra ai box, in testa si ritrova Heidfeld. Massa è costretto a rientrare di nuovo ai box per rifornire, perché nel precedente rifornimento c’era stato un problema alla pompa che non aveva fatto entrare la benzina nel serbatoio. Dopo tutti questi colpi di scena la gara va avanti con tanti comprimari che si susseguono in testa alla gara. Infatti, dopo Heidfeld provano l’ebbrezza del primo posto nell’ordine Barrichello(Honda), Trulli(Toyota) e Glock(Toyota), ossia tutti quei piloti che hanno puntato sulla tattica dell’unico pit.

Dopo la fase dei rifornimento Kubica va in testa e vince con facilità davanti a Heidfeld, Coulthard(Red Bull), Glock. Massa dopo una rimonta a suon di sorpassi riesce ad acciuffare un quinto posto ai danni di Trulli. Settimo si piazza Barrichello davanti a Vettel(Toro Rosso).

Con questa vittoria Kubica si porta in testa al mondiale con 42 punti, quattro in più di Massa e Hamilton. Raikkonen da due gare è fermo a 35 punti. Con questo secondo posto, rientra in corsa anche Heidfeld a 28 punti. La Ferrari deve farsi un bagno di umiltà, perché ultimamente ai box stanno avvenendo troppe cose strane. Senza il problema della pompa, Massa poteva vincere questo gran premio.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
Miss_Ally
Miss_Ally il 08/06/08 alle 23:40 via WEB
buona serata Maxino;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/06/08 alle 20:16 via WEB
Buon inizio settimana Allyna.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 08/06/08 alle 23:51 via WEB
eccomiiiii ho fatto prima del bianco hai visto ;)) notte maxiiii e grazie sempre, baciii!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/06/08 alle 20:17 via WEB
Non ho fatto i capelli bianchi anche perchè li ho rasati... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/06/08 alle 02:16 via WEB
Ciao max, o meglio, buona notte. Per motivi di orari lavorativi, ho visto la MGP, e non la F1. Mi è piaciuto Rossi che dal nono posto si è portato fino al secondo Gradino, il primo era ..irraggiungibile: troppo veloce oggi, pedrosa. Per la F1 purtroppo ho leto solamente adesso il risultato e i retroscena, hamilton-Raikkonen: peccato per il solito Kimi, o sbaglia lui, o fermo al semaforo, viene centrato da un pilota che dovrebbe essere il futuro della F1.. Così facendo invece, domostra si di essere forte, ma di avere una grande dose di ..fortuna in certi GP.(vedi Monaco) e sfortuna verso altri piloti, (vedi oggi!). Comunque il campionato è lungo e per le Ferrari potrebbe essere il momento di dare un taglio a sfortuna e pure ai troppi errori dei suoi Piloti! Bella cmqe, la doppietta . meritata, della Bmw, soprattutto per Kubica. . beh, avanti così, la prossima volta hamilton, potrebbe tamponare la Safety car ... non si sa mai chi ti ..ritrovi.davanti o peggio (oibò oibò ) dietro hahahah! Bye, grande Max! Clà
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/06/08 alle 20:19 via WEB
E' stata una bella gara ricca di sorprese. Sono contento per Heidfeld e Coulthard che dopo un periodo no hanno dimostrato di saperci ancora fare... Se la Ferrari non si fa un bel bagno di umiltà, la vedo dura per i due titoli, anche perchè ora c'è in agguato la BMW e Kubica. Hamilton e la McLaren mi sembrano in declino. Saluti.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 09/06/08 alle 09:13 via WEB
e buon iniziooo !!! baciii
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/06/08 alle 20:17 via WEB
Buon inizio settimana Nikina.
 
l.romano5
l.romano5 il 09/06/08 alle 15:35 via WEB
ciao max,era da tanto ke non seguivo un gp per intero ma ieri mi sono appassionato molto con kubica primo e massa che rimontava...forse è stato il piu bel gp di quest'anno e sono contento x kubica ke proprio l'anno scorso qui rischio la vita! e stasera forza italia :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/06/08 alle 20:20 via WEB
Credo che questo insieme a quello di Monaco sia stato il più bel gran premio di questa stagione. Anch'io sono contento per Kubica, perchè è un gran pilota con molta umiltà. Forza Italia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963