Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Euro 2008: Italia elimin...Si farà l’inceneritore a... »

La signora della sicurezza?

Post n°1636 pubblicato il 23 Giugno 2008 da maxsof1
 

Da alcune settimane Emma Marcegaglia è il nuovo presidente di Confindustria e come il suo predecessore(Montezemolo) non mi convince molto la linea adottata sulla faccenda sicurezza sul lavoro.

Nell’industria Mercegaglia di Gazoldo Degli Ippoliti(Mantova), un elettricista si è visto precipitare addosso un grosso magnete di metallo. Anche se non è in pericolo di vita, il poveraccio è in condizioni gravissime. Da segnalare che questo è il quarto incidente grave che accade nelle aziende della Marcegaglia da quando è diventata presidente di Confindustria. A confermare che l’operaio è considerato come un ingranaggio sostituibile, poche ore prima dell’incidente in un convegno la tipa dichiarava “L’Europa è più preoccupata di imporre vincoli che di aiutare le aziende”. Aiutare le aziende?

Signora Marcegaglia, se fosse per me vi manderei in galera a vita per le stragi che combinate continuamente. La verità è che la sicurezza non interessa agli industriali, a loro interessa solo aumentare i profitti per potersi permettere gli sfizi(donne di facili costumi e yacht).

La Marcegaglia sta facendo pressioni sul governo attuale(quello di Berlusconi) per cambiare le norme sulla sicurezza varate dal governo Prodi. Per la tipa le aziende devono essere agevolate ai danni dei lavoratori...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 17:07 via WEB
Ciao Maxso , prima di tutto ti ringrazio per avermi inserito nel tuo blogroll :-) Poi volevo confermare che sono d'accordo con te per quanto riguarda il menefreghismo totale delle aziende nei confronti dell'operaio/dipendente. Io lavoro per una multinazionale che,probabilmente perché non è italiana,ha a cuore tematiche come l'ecologia,il risparmio energetico,lo smaltimento dei rifiuti,le condizioni di soddisfazione dei lavoratori alle sue dipendenze,ma comunque il tutto è sempre dipendente dai costi. D'altra parte un'azienda che lavora senza guardare ai costi e ai guadagni di solito ha vita breve e questo non conviene nemmeno ai dipendenti. Credo che il governo debba pretendere da loro il rispetto di determinate norme altrimenti se aspetti che le aziende italiane provvedano da sole stai fresco!!! Ma credi che questo governo sia interessato a questi argomenti? Forse se ne occuperà quando avrà finito di promulgare leggi ad personam... :-(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 19:58 via WEB
Non l'ho scritto nel post, ma questi industriali senza scrupoli possono fare i loro sporchi comodi solo con chi è ignorante. Personalmente, se in una situazione lavorativa mi sentissi a disagio dal punto di vista della sicurezza subito farei sciopero... Purtroppo, siamo in un paese che sta diventando povero e ci sono molte persone che per campare sono costretti ad accettare tutto. Il governo non farà mai niente per la sicurezza, devono essere i lavoratori a pretenderlo. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 18:16 via WEB
oggi se non diventi un impiegato altamente qualificato,con laurea master corsi di specializzazioni ed esperienze lavorative...non ti caga nessuno....altrimenti finisci a fare dei lavori del cazzo dove fai numero e peso e niente altro... quello che occorre pensare è quanto siamo veramente necessari ad un azienda....allora si l azienda spende ed investe in noi...se così non è ...se il nostro lavoro può farlo il primo cretino che passa....diventiamo inutili e facilmente sostituibili alla prima cretina o passo falso che facciamo....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 19:54 via WEB
La laurea? Perché in Italia conta ancora avere una laurea? Tralasciando questa mia considerazione, mi spieghi che "cazzo" centra tutto quello che hai scritto con la sicurezza sul lavoro? Mah, misteri della psiche umana. PS: Sulla faccenda formazione(e sulla sua inutilità) farò un post al riguardo prossimamente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 16:44 via WEB
lavoro con una grande società di costruzioni navali..la laurea conta eccome... devi avere un voto di almeno 105...e come minimo un master di ing navale...chi ha solo il diploma...o lauree triennali...beh può risparmiare il tempo di mandarci il curriculum...e soprattuitto fa risparmiar tempo a noi....non li consideriamo neanche....
 
   
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 19:54 via WEB
Ti ripeto, cosa centra tutto quello che hai scritto con la sicurezza sul lavoro?
 
NEREIDI1
NEREIDI1 il 23/06/08 alle 20:20 via WEB
Ciao Max,come ti sei passato il weekend?un bacio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 20:22 via WEB
Tra sudate varie e la delusione dell'Italia.
 
   
NEREIDI1
NEREIDI1 il 23/06/08 alle 20:44 via WEB
Mi pare da inizio è stato una cosa fatta apposto per non andare più avanti.maaa
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 20:51 via WEB
La verità è che abbiamo un allenatore scarso... :)
 
elyrav
elyrav il 24/06/08 alle 08:09 via WEB
Che novità ... ma con un imprenditore al governo chissà come mai ho un brutto sesto senso ... Bonjour!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 15:35 via WEB
Sai ho lo stesso presentimento anch'io, ma non solo per questo. Il problema è che il signor Wolf non capisce un tubo. A lui interessano solo le faccende personali. Buona giornata.
 
cateviola
cateviola il 24/06/08 alle 10:49 via WEB
No comment sulla signora del profitto avanti ogni cosa... :(
Buona giornata Max, se ripassi chez moi c'è un premio pour toi
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 15:36 via WEB
Hai ragione Cate, sprecare ulteriore fiato su questa signora sarebbe inutile... Ora passo nel tuo blog. Kiss.
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 24/06/08 alle 18:54 via WEB
bello schifo!!!!! buon pomeriggio Max :)))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 19:28 via WEB
sono onesta io lavoro in un azienda del settore alimentare(saiwa)la normativa è rispettata e anche troppo,a volte vedo dei colleghi che sono i primi a fregarsene...le pedane per chi usa i computer l azienda le ha comprate,ma qualche mio collega le tiene chiuso nell armadio..lo stesso dicasi per i monitor protettivi...i poggia polso..sai quanti se ne sono inculati...ho visto gente che appoggia il telfono sulle bocchette del riscaldamento...se scoppia sai che casino.. gente che si fa i suoi cazzi scaricando filmini da internet etc... a volte siamo noi lavoratori che dovremmo fare più attenzione... lavoro in un azienda importante...guadagno bene,ma mi sono fatta anche un gran culo( scusate il termine) laurea con 110.. master...quello che ho me lo sono guadagnata..
 
   
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 19:59 via WEB
x Anonimo della saiwa: Sai credo che molte colpe c'è l'hanno proprio i lavoratori. Molti sono ignoranti e non sanno nemmeno cosa sia il significato di sicurezza. Anche i cosiddetti lavori d'ufficio sono rischiosi(per la salute) se non si rispettano alcune regole basilari(in parte menzionate da te). In futuro ci sarà un aumento di persone che soffriranno di tecnostress.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 19:55 via WEB
Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963