Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Pino Scotto e la giustiziaL’innamoramento rende stupidi? »

GP d’Inghilterra: Hamilton è il re della pioggia

Post n°1648 pubblicato il 06 Luglio 2008 da maxsof1
 
Tag: F1

Hamilton(McLaren) rompe il tabù, vincendo al secondo tentativo il gran premio di casa. Il pilota inglese ha dominato la gara dall’inizio, favorito anche dalle condizioni meteorologhe incerte.

La pista umida costringe tutti i piloti a partire con le gomme intermedie. Al via Hamilton parte meglio di tutti e supera in un colpo solo Webber(Red Bull) e Raikkonen(Ferrari). Dopo poche curve, Webber, la sorpresa delle prove, va in testacoda compromettendo la sua gara. Dopo poco, inizia la saga dell’errore del ferrarista Massa autore di ben 5 uscite di pista in gara.

Dopo vari attacchi Hamilton riesce a superare il compagno di squadra Kovalainen e si piazza al primo posto. Alcuni giri dopo il pilota finlandese della McLaren va in testacoda e perde la seconda piazza ai danni di Raikkonen(Ferrari). Il pilota della Ferrari a suon di giri veloci riesce a colmare il distacco dal leader Hamilton, ma alla prima sosta la Ferrari, a differenza della McLaren, decide di rifornire senza cambiare le gomme. In questo modo, se la pista si fosse asciugata Raikkonen avrebbe avuto un grosso vantaggio con le gomme intermedie usurate. Ma le previsioni sono sbagliate, perché riprende a piovere e Raikkonen perde 5 secondi al giro dai migliori. Dopo 10 giri, Raikkonen è costretto a rientrare ai box per montare gomme intermedie nuove.

La pioggia aumenta di intensità e la Honda richiama Barricchello per montare le gomme da pioggia estrema. Il pilota brasiliano inizia una rimonta a suon di giri veloci, che lo porta fino alla seconda posizione. Ad una ventina di giri dal termine esce il sole. Barrichello rientra ai box per rifornire e montare le gomme intermedie.

La gara nel finale riserva altre emozioni. Kubica(BMW), in quel momento in zona podio, va in testacoda ed è costretto al ritiro. Alonso(Renault), Kovalainen e Raikkonen sono in lotta per la quarta piazza. Il pilota della McLaren compie una leggera escursione e perde la posizione. Raikkonen supera anche Alonso e conquista la quarta piazza, nonostante abbia commesso molte escursioni anche lui. Alla fine, anche Kovalainen riesce a superare Alonso.

La gara si conclude con un podio inedito. Hamilton precede Heidfeld(BMW) e Barrichello. Ottima gara anche per Trulli, settimo con la Toyota, e Nakajima, ottavo con la Williams. Nel mondiale Hamilton raggiunge al comando i due ferraristi Massa e Raikkonen a quota 48. Kubica(BMW) rimane a 46 punti. Rientra in corsa anche Heidfeld con l’altra BMW a quota 36.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 07/07/08 alle 03:26 via WEB
madòòò io nn ci capisco nulla ihihihi notte maxiiiii!!!! :))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 13:06 via WEB
Uffi... Non capisci mai niente tu... :( Kiss Nikina.
 
elyrav
elyrav il 07/07/08 alle 08:56 via WEB
Ho dovuto per forza vedere ... che noia ;) ehhehe Buon giorno e buon inizio settimana!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 13:07 via WEB
Che noia? Eppure è stata una delle gare più belle degli ultimi anni... Buon inizio settimana.
 
   
elyrav
elyrav il 07/07/08 alle 13:20 via WEB
;) ehehhee non sono questo gran chè patita di F1 ;) ehehhee la seguivo ai tempi di Prost e Mansell ... Senna e Piquet ... adesso è un pezzo che mi rompo :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 13:22 via WEB
Ehehehe, ma tu hai menzionato gli anni migliori di questo sport. Mansell, Prost, Piquet e Senna che epoca!!!
 
girlscorpione
girlscorpione il 07/07/08 alle 10:19 via WEB
Buon inizio settimana ^__^ un abbraccio.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 13:07 via WEB
Buon inizio settimana anche a te Bella Mora.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 07/07/08 alle 11:02 via WEB
giornooooo maxiiii, oggi mi sento beneeee olèèèè :)) baciiii!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 13:08 via WEB
Ti senti bene? Meno male... :) Kiss e buon inizio settimana Nikina salutare...
 
NEREIDI1
NEREIDI1 il 07/07/08 alle 17:23 via WEB
Ciao Max...non ho visto,pero mi piace la F1..Un Bacio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/07/08 alle 21:48 via WEB
Finalmente una donna a cui piace la F1... :) Kiss Bedda.
 
jumponthesky
jumponthesky il 09/07/08 alle 00:42 via WEB
io da quest'anno ho deciso di seguire tutte le gare della formula uno. da poco ho scoperto la passione per le rosse. cuore rosso ferrari... ciao. a presto. la gara di domenica 6-7-08 è stata un emozione continua... che peccato x massa che alla fine è rimasto ultimo... a proposito di mc laren, io sono più che convinta che le migliorie del team, sia merito dello spionaggio... fino a quel momento, la ferrari era sempre al top e le altre non ci "avrebbero mai preso".. ^__^ ciao.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/07/08 alle 13:38 via WEB
A me la passione per le rosse(e per questo sport) è venuto nel lontano 1989... Bei tempi. La gara è stata molto emozionante. Per vedere delle emozioni del genere ci vorrebbe la pioggia ad ogni gran premio. Saluti.
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 10/07/08 alle 14:12 via WEB
Peccato che ad ogni gara ..bagnata la Ferrari continui a fare flop. Domenica .. beh sappiamo come è terminata! Speriamo che il periodo nero sia terminato con la..pioggia. Ciao , alla prossima, Claudio Ps: Scusa il ritardo ma non sono molto presente in queste settimane.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/07/08 alle 14:58 via WEB
Mi sa che si sente la mancanza dello stratega Brown... :) Speriamo che in Germania non piova, anche se lo spettacolo ne perde. Saluti e alla prossima.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963