Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Per tutte le stronze che...Il film del giorno: Carl... »

Incentivi DTT chi ci guadagna?

Post n°86 pubblicato il 12 Novembre 2005 da maxsof1
 

In questi ultimi mesi lo stato da degli incentivi sull'acquisto dei decoder DTT(digitale terrestre), una tecnologia che, come dice Beppe Grillo, è morta e sepolta.

Allora mi sono domandato, chi ci guadagna in tutto questo, l'utente, che acquista questi decoder o qualche altra persona o entità?

Navigando in rete ho trovato un informazione alquanto inquietante. Infatti, alcuni dei decoder finanziati con gli incentivi statali, sono prodotti da una società controllata da Paolo Berlusconi, fratello del Premier.

Inoltre, le uniche aziende che danno delle carte prepagate per questo servizio, sono Mediaset(di Silvio Berlusconi) e la 7.

Allora mi domando, ma questo è o non è un conflitto d'interessi?

Per i curiosi la società in questione è Solari.com controllata, attraverso la finanziaria Pbf srl, dal signor Paolo Berlusconi.

Di seguito c'è quello che ho trovato in rete sull'argomento.

Il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo Mhp è la Solari.com, controllata al 51% da Paolo e Alessia Berlusconi attraverso la società finanziaria Pbf srl da loro posseduta.

C'è da notare che la società controllata da Paolo Berlusconi ha cominciato a commercializzare i decoder per la nuova tecnologia a gennaio 2005, proprio quando è stato lanciato il servizio pay per view Mediaset Premuim e, da gennaio a luglio 2005, il fatturato della Solari.com è raddoppiato fino a raggiungere 141 milioni di euro.

Saremmo dunque di fronte, ad un'operazione non solo pesante per l'Erario (220 milioni di euro sborsati negli ultimi due anni) ma anche ad una pastetta poco trasparente.

Ogni commento sarebbe superfluo...

Commenti al Post:
treppio
treppio il 23/12/05 alle 12:29 via WEB
Le volpi maligne amngiano uva senza valore appare chiaro che la politica è permeata di malignità e sospetti. Il povero D'Alema è sospettato di quali raggiri solo per aver fatto una normale e"costosa" operazione di leasing. Adesso viene sparata una idiozia dietro l'altra sul conflitto d'interesse per i decoder. Solo un ragionamento .... la società di Berlusconi ha circa il 12% del mercato. Quando andrà bene, con il digitale terrestre ( legge intelligente voluta dal precedente governo, per gli aiuti all'adozione incasserà 1,2 milioni di Euro. Il margine lordo del settore è pari al 25%= 300.000 euro. di utile possibile. Vieri al Milan costa 15 milioni o poco meno all'anno. Ergo è l'equivalente di una settimana di stipendio all'anno. La solari fattura 141 milioni di Eusro, migliorerà il fatturato di meno del 1 ( uno ) % all'anno. Invece di fare tutto questo casino... ragionate gente ragionate e occupatevi di problemi più seri. Anche su Berlusconi e D'Alema ce ne sono molti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/06 alle 00:36 via WEB
Allora il problema nasce perchè i cosidetti incentivi sono soldi nostri e questo governo ha preferito investire per una tecnologia morta, come il DGT, invece di investire nella banda larga. Mi sono chiesto perchè non ci sono stati più incentivi per la banda larga(fino al 2003 c'erano), e ho trovato questa risposta perchè la rete non la puoi contrallare come la TV e la gente trova l'altra «informazione».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963