Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il paladino antifannullone?Palestra? »

Il film del giorno: Iron Man

Post n°1723 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Tag: Film

Trama(fonte FilmUP):

Tony Stark(Robert Downey Jr.), geniale inventore e direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un pò malandato, Tony riceve l'ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza(Faran Tahir), il misterioso leader dei ribelli. Tony, invece, usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un'armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia. Dopo il suo ritorno in America, Tony deve fare i conti con il suo passato e giura di portare le Industrie Stark in una nuova direzione, ma trova la resistenza di Obadiah Stane(Jeff Bridges), suo braccio destro e top executive, che ha preso il controllo della società durante la sua assenza; Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un'armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana. Con l'aiuto della sua assistente di lunga data Pepper Potts(Gwyneth Paltrow) e del suo fidato aggancio militare Rhodey(Terrence Howard), Tony scopre un complotto che ha implicazioni globali. Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

Attori: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges.

Commento: Ennesimo film che narra le vicende di un eroe paranormale che si batte per buone cause. Tony Stark(Robert Downey Jr.) è un produttore di armi che non si fa tanti scrupoli, ma durante un una "visita" in una zona di guerra viene assalito e preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Salvo per miracolo, Stark decide di costruire un'armatura che gli permetta di evadere dal rifugio in cui è prigioniero. Ritornato in America, capisce che è giunto il momento di smettere di produrre armi, ma trova l'opposizione di Obadiah Stane(Jeff Bridges), il suo braccio destro. Dopo essere stato estromesso dalla sua società, Stark migliore la sua armatura diventando "Iron Man". Non sa che questa sua invenzione è ricercata da una persona che non si fa tanti scrupoli. Il film è interessante, anche se alcune scene sono un pò troppo prevedibili. Molti significativo il tema di inizio film, ossia del profitto a tutti i costi(costruendo armi) a danno della povera gente. Concludo dicendo che l'attore protagonista, Robert Downey Jr., non mi ispira molto. Ecco spiegato il voto non troppo alto.

Voto: 7

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 35 su MY REVENGE
Ricevuto in data 05/10/08 @ 03:32
In una notte di questa afosa estate accesi la tv pigramente cercando di prender sonno,ma erano qu...

 
Commenti al Post:
filtr
filtr il 05/10/08 alle 01:03 via WEB
me l'avevavno raccontato diverso...ma cosi' sembra anche piu' carrino...buona notte...bel blog...sembra di sfogliare una bella rivista...:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 12:45 via WEB
A differenza degli altri film sugli eroi, nella prima parte fa capire come nasce il tipo con poteri paranormali. Saluti e buona domenica. PS: Ti ringrazio per i complimenti.
 
segreta_magia
segreta_magia il 05/10/08 alle 13:09 via WEB
Grazie del commento.. a presto!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 14:32 via WEB
Di niente... Saluti e buona domenica.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 05/10/08 alle 14:06 via WEB
olèolèèèè questo l'ho visto e come ti diveco mi è piaciuto tantissimo e nn solo il film :))) questo genere è un altro che preferisco.. bellooooo, buona domenica maxiii, vado a vedere amici in tv ihihihi baciooo :))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 14:35 via WEB
Ma mi spieghi cosa ci trovate voi donne in quel Robert Downey Jr.? Mah, quando segnalo qualche donna che mi piace, di solito molte lettrici si complimentano per i miei gusti... Ma voi donne siete proprio strane sulla scelta del fascino maschile. Oddio, no. Per fortuna che ho già mangiato altrimenti mi avresti fatto passare l'appetito. Meglio vedere un film porno che guardare quelle minchiate targate De Filippi... Kiss e buona domenica Nikina che guarda cose demenziali in TV.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 06/10/08 alle 00:09 via WEB
maxiii de gustibussss!!! e nn solo per quanto riguarda gli uomini .. cmq lui ha fascino da vendere, un altro che mi piace, decisamente diverso, è pierce brosnan ..
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/10/08 alle 13:43 via WEB
A me non mi ispira molto... :( Vabbè io sono di parte, perchè preferisco le donne. Pierce Brosnan? Effettivamente lui ha un certo fascino. Kiss Nikina.
 
poeticjustice
poeticjustice il 05/10/08 alle 17:05 via WEB
E' vero Max, questo film mette in luce il commercio senza scrupoli che si cela anche tra i così detti paesi pacifici che vendono armi anche ai loro peggiori nemici. Dai alla fine sei stato clemente! Come già sai ho adorato questo film (R.D.Jr compreso e promosso!!!!) naturalmente per deformazione professionale ho studiato i comportamenti e la psicologia del protagonista e trovo tutto molto in linea con quella del supereroe egocentrico all'ennesima potenza e questo mi ha divertito molto a differenza di altri film dell'eroe tenebroso e tragico a tutti i costi. Ti auguro una buona domenica sera ed un gioioso inizio settimana. Ciao PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 17:35 via WEB
Proprio perchè tratta una cosa seria gli messo 7, altrimenti sarebbe da 6+. Hai visto anche Hangock? Anche in quel film c'è un eroe davvero strano, che delle volte combina dei veri guai... :) Buona domenica anche a te Dolce Dottoressa PJ.
 
   
poeticjustice
poeticjustice il 05/10/08 alle 17:39 via WEB
No, non l'ho ancora visto, ma sicuramente lo vedrò! Oggi ho finito i 10 giorni di una cura, pensa ne ho "solo" altre 4 da fare :-) Fortuna che sono un tipo paziente ^______^ Bacio bacio da una freddissima Milano (C'è il sole, ma le temperature sono davvero bassine) Il mio raffreddore in compenso sta passando (molto lentamente) meno male... A prestissimo PJ
 
     
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 17:42 via WEB
Mi dispiace che stai subendo queste cure, ma vedrai che ti metteranno in sesto. Fai come i militari, conta i giorni che mancano per finire la cura. A Napoli c'è il sole e non fa freddo. Riguardo al raffreddore cerca di evitare sbalzi eccessivi di temperatura. Kiss.
 
virusReturn
virusReturn il 05/10/08 alle 18:17 via WEB
Ne ho sentito parlare..Ahime nn l ho visto..Perdona Max la mia poca attrazione con la Tv,in generale dico..Buona Domenica sera.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/10/08 alle 22:34 via WEB
Ma è un film che uscirà a noleggio nei prossimi giorni. Per vederlo in TV dovrai attendere un bel pò. Buona serata. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963