Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: EspiazioneBrunetta in gita a San G... »

L’assassino della democrazia

Post n°1772 pubblicato il 19 Novembre 2008 da maxsof1
 

Ieri(19 novembre) per puro caso ho visto l’intervento telefonico nella trasmissione “Ballarò” del nostro caro premier.

Non capisco perché Berlusconi non è mai ospite in queste trasmissioni considerate “scomode”. La verità è che il “piccino” ama parlare senza essere disturbato. In pratica vorrebbe che tutti i giornalisti fossero “lecchini” come Vespa e Fede. Ma la cosa che più mi ha sconvolto è quando Berlusconi ha detto a Guglielmo Epifani, segretario della CGIL, se volesse fare lui il dittatore.

Spero tanto che questa dichiarazione del “venditore di sogni” sia stato solo un lapsus freudiano, perché se davvero Berlusconi pensa di essere un dittatore allora credo che stiamo messi proprio male…

Ma le “perle” del piccino non finisco qua. Bersani ha chiesto a Berlusconi sano confronto per “aiutare” la parte sociale più in difficoltà, ma il “piccino” ha preferito inveire contro tutti. Alla fine ha chiuso la chiamata senza permettere al povero Floris un ulteriore domanda. Se questa è democrazia allora stiamo messi proprio bene…


Commenti al Post:
okkiverdigg
okkiverdigg il 19/11/08 alle 22:36 via WEB
anke io seguo quella trasmissione ,a parte ke è gravissimo già quello ke hai citato tu... ma la sfida ke ha lanciat a Di Pietro? anke se lo denuncia lui gode dell'immunità quindi si può permettere di sfidare e altro lo pseudonano.... in quanto ad educazione è da vero premier,più ke interrompere la telefonata direi ha sbattuto il telefono in faccia agli Italiani ... buona serata ..giulia
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/11/08 alle 22:51 via WEB
Il piccino è anche furbo. Lancia sfide perchè sa che non potrà essere toccato dalla giustizia... Hai ragione, il "venditore di sogni" ha sbattuto il telefono in faccia agli italiani. Che schifo.
 
MANUGIA95
MANUGIA95 il 20/11/08 alle 18:18 via WEB
Sono d'accordo con te: siamo messi male, ma la gente lo sa? Grazie x il tuo commento, ciao!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/11/08 alle 20:34 via WEB
La gente vive in un sogno mediatico... Saluti.
 
fragolozza
fragolozza il 20/11/08 alle 22:06 via WEB
La differenza tra berlusconi e un dittatore è che i dittatori hanno un'aria austera, mantre lui è troppo un pagliaccio per riuscire bene nel ruolo. Maxi, ma davvero ti vuoi appendere quella sul muro? Io la lascerei appesa alla roccia!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/11/08 alle 22:10 via WEB
Effettivamente, direi che nella storia ci sono stati pochissimi dittatori pagliacci... Riguardo alla Ponce, non metto intendo dire che metto il suo calendario sul muro, ma lei proprio. In pratica la metterei 12 ore al giorno all'ingresso ad uso quadro vivente... :)
 
   
ladestracalolzio
ladestracalolzio il 21/11/08 alle 10:26 via WEB
Ma questo sarà anche un pagliaccio, ma è molto, molto pericoloso e potente (di sicuro... quelli che gli stanno dietro lo sono. vedi Gelli).
 
     
maxsof1
maxsof1 il 21/11/08 alle 12:48 via WEB
In un commento sotto, ho specificato che lui finge di essere un pagliaccio per essere sottovalutato e per poterci inculare più facilmente. Saluti.
 
fragolozza
fragolozza il 20/11/08 alle 22:53 via WEB
Io non ho mai visto una foto di Francisco Franco con la bandana. Ma forse i tempi sono cambiati e anche la dittatura ha cambiato stile! Quanto alla tipa, avevo capito benissimo le tue intenzioni. Pure io trovo insignificanti i calendari ed è per questo che concordo con te, aggiungendo che un Gabriel Garko (visto che da noi è l'unico uomo decente che li fa)in carne ed ossa addossato alla parete non lo troverei affatto male ^_*!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/11/08 alle 22:57 via WEB
Almeno Franco, Hitler e Mussolini erano più seri. Ma sai io penso che la tattica di Berlusconi sia proprio quella di farsi sottovalutare, perchè così può inculare più facilmente. Riguardo ai muri, ognuno di noi ha le sue idee folli... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/08 alle 10:12 via WEB
Ma la potenza mediatica che ha Berlusconi non ce l'hanno mai avuta gli altri. Quando mi chiedono se Hitler avesse avuto 6 reti televisive avrebbe vinto la guerra, rispondo: Sì! ma quando chiedono (come nel famoso spot) se Ghandi avesse avuto i media di oggi cosa sarebbe successo, rispondo: lo avrebbero ammazzato prima. Il problema è che se a maneggiare l'arma è una brava persona, a posto di testa e tutto quanto... non succede niente di male. Ma quando l'arma la maneggia un pazzo, vedi un po' tu. O spara lui o qualcuno lo fa sparare al posto suo. Non so se mi sono spiegato. Complimenti per il blog e per i gusti musicali, che condivido pienamente (e non solo i gusti). Mi spiace tuttavia che poni le teste di ca...o fra i fascisti e gli altri non so dove e intanto ce lo mettono in quel posto. Non esistono più queste differenze ideologiche. Secondo me esistono solo quelli che fottono e se la godono e gli altri, diciamo, bonaccioni. In quanto a Brunetta e tutti gli altri: come si fa a tollerare che stiano dove stanno a decidere del nostro domani o il nostro presente riguardo a lavoro, casa, vecchiaia, precariato,del mio stipendio di 1000 euro al mese, salute etc, mentre loro percepiscono 30mila euro al mese (stipendio da ministro di Padoa Schioppa 32mila euro netti al mese).Ma che cazzo gliene frega a loro di noi? A proposito di donne. Hai visto la barbie di Brunetta?... Mi vien da ridere.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/11/08 alle 12:44 via WEB
Sul potere mediatico ho scritto un post qualche mese fa. Guarda che io non sono ne per i fascisti ne per i comunisti. Per me questi ideali politici sono superati. La penso esattamente come te, mentre la gente si scanna, loro(i politici) continuano ad incularci fingendo un reality show... Ai politici interessa solo i loro interessi personali e quelli degli "amici degli amici". Riguardo alla Barbie di Brunetta, l'ho intravista solo... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/08 alle 10:14 via WEB
Accidenti, scusa se nel messaggio precedente ho dimenticato di farmi riconoscere. Non sono anonimo...odio gli anonimi, o meglio non li considero.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/11/08 alle 12:45 via WEB
Meglio così... Di solito non si firmano i "plagiati" di Berlusconi... :)
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 26/12/08 alle 19:55 via WEB
Scusami ma non puoi paragonare un neoliberista come Berlusconi a S.E.Benito Mussolini: non confondiamo la cioccolata con altre cose...! Se abbiamo uno stato sociale un welfare in Italia:pensioni,sanità pubblica,inail,ecc...Se siamo una Nazione e il latifondo è stato abolito,se ci sono ancora servizi e cose da "privatizzare"(leggi svendere)..bhe tutto quello che questo Paese ha a livello di Stato Sociale è merito di chi lo ha costruito:Mussolini e il Fascismo.Mi da molto fastidio che presunti democratici o progressisti paragonino un nano a un gigante della politica e del sociale che (anche sbagliando per carità!)ha sempre e cmq cercato l'interesse del Popolo Italiano. Quando si parla di Fascismo x cortesia parlate di quello vero e non paragonatelo al sig.berlusca.Parlate del Fascismo di Mussolini,parlate della Destra radicale e sociale che oggi lotta per il mutuo sociale..parlate di questo:anche Nobile,uno dei comunisti italiani lo ha trovato geniale il mutuo sociale...parlate di questo fascismo,quello per la gente e per il popolo non del liberismo di fini e berlusca che non c'entrano una beata fava con il Fascismo.Grazie e complimenti per il blog.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/12/08 alle 12:46 via WEB
Effettivamente hai ragione. Dobbiamo finirla di paragonare un inutile nano a Hitler o Mussolini... Berlusconi rappresenta il nulla e purtroppo in Italia di nulla c'è ne molto. Vedi tutti quelli che l'hanno votato. Poveri noi. Comunque, penso che Berlusconi possa essere paragonato solo a Stalin, perchè lui attua un comunismo solo verso i ricchi(vedi faccenda Alitalia).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963