Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« I love Virgin RadioIl film del giorno: Nell... »

L'uomo della Mondadori

Post n°1777 pubblicato il 28 Novembre 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie

Roberto Saviano, dopo le “presunte” minacce di morte, ha deciso che era ora di vivere la vita e di spendere i soldi guadagnati con il libro “Gomorra”. Così ha deciso di girovagare un po’ per il mondo facendo una “sorte di tournee”.

Dopo essere stato a Stoccolma per una conferenza sulla libertà di espressione, lo scrittore è volato in America per fare una conferenza alla University of Southern California. Saviano ha cercato di spiegare agli studenti americani le connessioni tra malavita e l’economia.

Tralasciando il fatto che in America la criminalità(anche quella organizzata) è un problema per certi versi più ampio rispetto a quello della nostra piccola Italia, mi domando, perché Saviano non è mai andato in qualche scuola di Scampia(o Casal Di Principe) per parlare agli studenti del problema criminalità organizzata?

Non te la prendere Saviano, ma ti stai dimostrando molto peggio dei criminali di cui parli nel libro. Sei solo un opportunista. Concludo dicendo che “Io non sono Saviano”…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Non'è la fame che uccide ma è l'ignoranza! su Sale del mondo
Ricevuto in data 28/11/08 @ 14:44
Le parole di questi ragazzi, liceali, mi fanno accapponare la pelle, eppure non ci troviamo in un...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 28/11/08 alle 14:43 via WEB
saviano non'è andato a scampia ma è andato a casal di principe a parlare di camorra, dove il padre del boss schiavone, mafioso più del figlio, lo insultò davanti alle telecamere delle iene, se non hai visto la puntata ci sono i video sulla rete(anche sul mio blog) comunque sia il libro che ha scritto, gomorra adesso venduto anche a o,50€ sempre online, parla per lui, saluti!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/08 alle 14:53 via WEB
Il "battibecco" con il figlio di Schiavone non avvenne in una scuola, ma in piazza durante un raduno di quelli di Rifondazione Comunista. Se non erro, all'epoca c'era ancora Bertinotti... Saviano non ha mai messo piede in una scuola a Napoli e provincia per spiegare agli studenti il problema criminalità organizzata. Considerando che in america la criminalità è un problema serio, trovo davvero strano che Saviano vada a spiegare agli americani la situazione italiana... Se hai letto l'articolo sul "Corriere Del Mezzogiorno" noterai che alla fine anche il giornalista fa una considerazione del genere... PS: Se uno vuole leggere il libro di Saviano può anche cliccare sull'immagine nel box laterale. Non spende nemmeno 50 centesimi...
 
filtr
filtr il 28/11/08 alle 15:59 via WEB
mmmmmmmm sono daccordo con te .....non credo che un libro cambiera molto cose...ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/08 alle 23:44 via WEB
Quel libro è servito solo ad arricchire la Mondadori. I magistrati fanno andare in galera i criminali non un libro. Saluti.
 
lotus_86
lotus_86 il 28/11/08 alle 16:33 via WEB
Concordo pienamente con le tue idee!! Non capisco perchè invece di andare fino in California, non si sia preoccupato prima del suo paese... o_O
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/08 alle 23:46 via WEB
Lo sai mi sono sempre chiesto perché Saviano non si sia impegnato a spiegare il problema criminalità agli studenti delle scuole medie... Mah, evidentemente non gli studenti di Scampia e Casal di Principe non fanno audience... Saluti.
 
Red_Lady
Red_Lady il 28/11/08 alle 17:06 via WEB
presunte ? io mi vergognerei a parlare così di un uomo che rischia la vita per aver scritto quello che succede in questo schifo di paese dove la mafia governa e se la comanda, in almeno quattro regioni, col beneplacito di metà del parlamento. presdelcons compreso che parla di mafiosi, che aveva in casa, come di 'eroi'.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/08 alle 23:51 via WEB
Innanzitutto il problema criminalità organizzata non è un fenomeno isolato alla Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, ma è esteso un pò ovunque e in tutti i settori... Ti domando, Saviano ha fatto arrestare qualcuno? Inoltre, mi spieghi perchè Saviano è andato nelle scuole degli Stati Uniti invece di andare a parlare agli studenti di Scampia, Casal Di Principe e tutti quelle zone in cui il fenomeno criminalità è presente?
 
rigitans
rigitans il 28/11/08 alle 18:21 via WEB
max, potresti spiegare meglio il tuo astio per saviano? d altronde finora è stato in italia, e ha scritto, e subito minacce. posso comprendere le tue osservazioni, però mi fanno strano ad essere sincero. ripeto però che io vivo a roma e tu a napoli, magari sai qualcosa che io non so.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/11/08 alle 23:55 via WEB
Ho astio per questo tizio perchè lo vedo un uomo che pensa solo al business e al suo tornaconto personale. Mi spieghi cosa centra Saviano con le scuole degli Stati Uniti? Quella conferenza la doveva fare nelle scuole medie di Scampia e Casal di Principe. Ma poi parliamoci chiaro, non è che gli Stati Uniti siano messi meglio di noi dal punto di vista della criminalità. Ti consiglio di vederti i film "New Jack Citt" e "Paid In Full" per capire come stanno messi pure la...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/08 alle 09:54 via WEB
Fatto sta, che non vorrei essere nei suoi panni....Preferisco la liberta'
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/11/08 alle 14:11 via WEB
Io credo che non ci sia al mondo una persona più libera di lui... La beatificazione mediatica da più libertà di qualsiasi altro tipo di forma di libertà.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/08 alle 01:57 via WEB
eh si, un uomo minacciato nella camorra avrebbe vita lunga, non appena messo piede in posti come scampia. bravi bravi, andatevi voi a scampia a parlare di camorra, vediamo quanto durate :) poi prima dite "che c'entrano gli usa" e dopo "pure li stanno messi male a criminalità" ma quindi bisogna andare a parlarne o no??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/12/08 alle 14:45 via WEB
In verità noi di Scampia abbiamo tutti un kalashnikov. Ma su siamo seri... Invece andando a parlare in America ha fatto svanire la criminalità organizzata?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo il 02/04/09 alle 13:12 via WEB
Ciao e complimenti per il blog. Sono perfettamente d'accordo con le tue considerazioni. Mi ha sempre fatto pensare un personaggio come questo e per due motivi. Il primo è che, sicneramente, la macchina del marketing campa con molto meno ed unc aso come il suo attira MOLTO marketing. Il secondo è che, guarda caso, tutti coloro che SI SONO MESSI CONTRO LA MAFIA SONO NEL MONDO DEI PIU'. Basta guardare, uno tra tutti, al caso di Peppino Impastato per capirlo. Con questo non voglio certo dire che auguro qualcosa a Saviano (CI MANCHEREBBE) ma solo chemi sembra alemo curioso che, oltre a qualche pallottola, lui sia ancora in libertà così. Ricordo, infatti, che ci sono molti perseguitati dalla mafia perchè hanno osato combattere il pizzo che hanno cambiato identità e si spostano da città in città. Come si spiega, allora, che Saviano sia libero di andare e venire dove gli pare? Meditate gente e non prendete per oro colato le cose. Di nuovo compliemnti per il blog!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/04/09 alle 15:54 via WEB
Io ho trovato strano che la criminalità organizzata gli abbia inviato una busta con proiettile per dargli un avvertimento... Mah, a me lascia molto perplesso sta cosa. Sono d'accordo con te, la scorta dovrebbero averla tutti quei poveracci(imprenditori e commercianti) che combattano seriamente la mafia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963