Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il balloPucchiaccopoli »

Ma non si doveva difendere l’italianità?

Post n°1802 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da maxsof1
 

La CAI(Compagnia Aerea Italiana) non è neanche nata che già vende una parte ad un socio straniero. Proprio il socio straniero è la causa della diatriba tra Belusconi e Bossi. Mentre Bossi auspica un accordo con Lufthansa per salvare Malpensa, Berlusconi da il via libera all’entrata in CAI di Air France.

Scusate ma c’è qualcosa che non torna. Nel mese di marzo del 2008, in piena campagna elettorale, il nostro caro premier fece fallire la trattativa con Air France per la vendita “completa”(cioè con tutti i debiti) di Alitalia, promettendo in pompa magna che se avesse vinto le elezioni la compagnia aerea sarebbe rimasta italiana, aggiungendo che non ci sarebbero stati licenziamenti.

Sappiamo come è andata a finire. La parte sana di Alitalia è stata acquistata ad un prezzo stracciato da CAI(la società degli imprenditori senza soldi), mentre la parte malata(quella con i debiti) se la prende sul groppone il contribuente… Non sono un veggente, ma nel post “Alitalia: L’inculata è servita” avevo previsto che CAI avrebbe venduto ad Air France. Lo so direte che è stato ceduto solo il 25%, ma scommettiamo che tra un paio di anni questa compagnia diventerà tutta francese?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> È indispensabile una compagnia così? su Sale del mondo
Ricevuto in data 09/01/09 @ 15:43
Si parla di disastri, tragedie e drammi che si consumerebbero perché l’Alitalia pare sia avviata ...
>> Messaggio N. 54 su MY REVENGE
Ricevuto in data 10/01/09 @ 01:20
" Profondo rosso " (Assorbenti fine anni 80) Non so perchè,ma in questi giorni ero curiosa di con...

 
Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 08/01/09 alle 00:23 via WEB
ohh ora si che mi rendo conto che nulla è cambiato, mi mancavano pure questi post :)) .. noooo francese proprio no, anche se della francia adoro parigi e i formaggi .. w l'italia !! notte maxii!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 12:27 via WEB
Io adoro anche le francesi... :) Si, nulla è cambiato, compreso il sottoscritto. Kiss. PS: W l'Italia, ma senza farcelo mettere a quel posto per difendere presunte italianità...
 
fragolozza
fragolozza il 08/01/09 alle 00:24 via WEB
Secondo me, la CAI è stata definita tale, in previsione delle manifestazioni che le avrebbero organizzato contro, in maniera tale da risparmiare tempo sugli slogan. "C.A.I"...."C.A.I"...."C.A.I"! (acronimo di "C'Avete Illusi"... "C'Avete Imbrogliati"... "C'Avete Inculati!") Buona notte!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 12:28 via WEB
Mi hai fatto schiattare con questa spiegazione della sigla CAI. Comunque, credo che "C'avete inculati" è quella che si addice meglio. Kiss.
 
   
fragolozza
fragolozza il 08/01/09 alle 18:19 via WEB
Ahahah! Pure io un po' sono schiattata dopo averla "partorita". Hai ragione sul fatto che l'ultima è la più azzeccata, ma, sai, bisogna accontentare anche chi non ama i francesismi... E a proposito di Air France, mi sa che ce ne sono parecchi ^_*! Baci!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 21:48 via WEB
I francesismi? Io adoro solo le francesine... :) Kiss.
 
     
fragolozza
fragolozza il 10/01/09 alle 01:27 via WEB
Io preferisco altre nazionalità. Sarà l'accento ma i francesi mi sanno troppo di tipico vegetale italiano (indovina quale?)... Notte, maxi!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/01/09 alle 13:16 via WEB
Le piante parassite? Ho tirato ad indovinare, ma vedendo che parliamo di come i francesi ci hanno inculato, ho subito pensato a quella pianta.
 
volareliberi0
volareliberi0 il 08/01/09 alle 04:57 via WEB
passa parola grazie....http://blog.libero.it/volareliberi/6257984.html
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 12:28 via WEB
Metti il trackback... PS: Vedrai con la legge Cassinelli quanti blog verranno oscurati...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 08/01/09 alle 11:47 via WEB
a proposito maxii ma durante la mia assenza tu che hai combinato?!?! novita?!?!? buondi :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 12:30 via WEB
Nulla di particolare. Mi sono iscritto su Facebook, ma a differenza di altri non per socializzare, ma per un altro motivo. Riguardo al lavoro niente di bello(ma poi con la crisi che c'è chi ti prende). Riguardo al sentimento, beh quello a me per il momento non mi interessa... Kiss e buona giornata.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 09/01/09 alle 11:37 via WEB
io odio facebook nn lo tollero proprio nn riesco neanche a guardare l'home page .. e sentiamo perche l'hai aperto?!?!?!? com'è che nn t'interessa il sentimento maxiiiiii?!?!??! buondi bacio
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/01/09 alle 14:53 via WEB
Diciamo che Facebook è un ottimo strumento per fare pubblicità a qualcosa... :) Inoltre, mi da l'ispirazione per molti post. Riguardo al sentimento, ho altro a cui pensare... Se dovessi scegliere tra lavoro e amore, scegliere senza dubbi un lavoro decente. L'amore non ti fa pagare le bollette alla fine del mese. Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 10/01/09 alle 01:18 via WEB
oh mamma!! e tu che devi pubblicizzare?!?!? per il resto si lo so e nn hai tutti i torti però anche l'amore nella vita è importante ma conoscendomi sai gia come la penso :) notte maxiii!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/01/09 alle 01:27 via WEB
I miei blog e altre cose... :) Sai all'inizio pensavo anch'io che Facebook fosse una minchiata totale, ma poi ho scoperto che può essere usato per marketing... So che tu credi nell'amore, purtroppo solo con l'amore non si risolvono i problemi. Credimi in giro ci sono molti matrimoni che falliscono proprio per colpa di questi problemi(soprattutto economici). Il problema è che quanto siamo disposti a sacrificarci per il partner? Kiss e sogni d'oro Nikina.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 11/01/09 alle 16:26 via WEB
ah ecco, allora fammi sapere come procede la tua operazione di marketing. per quanto riguarda il resto si credo si e nn basta assolutamente, ora ti confesso che però credo poco pure a me stessa
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/01/09 alle 19:55 via WEB
Procede in modo non male, anche se mi aspettavo qualcosina in più. Riguardo al resto, in pratica stai quasi nella mia stessa situazione. Anch'io sto credendo poco in me stesso... :( Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 18:01 via WEB
la lega vuole salvare malpensa, piccolo errore ;) la lega pensa al nord, ed air france ha detto che punta tutto su fiumicino. ora la lega romperà le scatole a berlusconi, molto piu' di prima, e se li accontenterà incomincerà a rompere an. comunque basta la maggioranza assoluta per gestire una società a proprio piacimento, e credo che ad air france basti anche il 40-45%, cosa che avverrà sicuramente tra max 5 anni. comunque quella dell italianità è una grande, enorme bufala, che solo un uomo con tanto potere come berlusconi poteva far vivere così tanti mesi. saluti da Rigitans'
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/09 alle 21:46 via WEB
Ho fatto confusione con i due scali milanesi. Ora ho corretto. Si sa che la lega pensa solo agli affari del nord. Il piccino ne dice troppe di bufale, il problema è che ci sono molti che gli credono... :( Saluti.
 
joiyce
joiyce il 09/01/09 alle 14:06 via WEB
ricordo l'ultima volta che sono andato dal barbierem, luogo di chiacchiere e luoghi comuni per eccellenza, mi resi conto di quanto sono ingenui le persone comuni, l'italiano medio, difendevano berlusconi dicendo: ha salvato l'alitalia!! non mi ha fatto pagare l'ICI!! un nervoso che non ti immagini; ad un certo punto non ti viene nemmeno la voglia di intavolare un dialogo quando senti affermazioni simili. Una mia opinione sulla vicenda alitalia doveva essere venduta 20 anni fa ad aifrance, allora si che era un affare!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/01/09 alle 14:55 via WEB
Per fortuna che il mio barbiere viene a domicilio. Oltretutto è tifoso del Napoli e anti berlusconiano come me. Immagino il tipo dal barbiere da te menzionato. Quello è il prototipo dell'ignoranza fatta persona. Sono ancora più drastico, Alitalia doveva fallire 10 anni fa... Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963